Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Leggo solo adesso che il G-Pack della Nikko abolirebbe il problema del taglio della coppia che effettuano molte centraline in seconda e terza marcia (e in prima no?!).
Secondo me, per quel che costa, e hai gi? una PCIII , vale la pena di prenderlo.Sulla mia si sente di brutto...e un amico con GSX-R 750 K2 si trova molto bene...
Oh, poi cavolo...ci son fior di prove al banco...su certe moto fa miracoli.
Io parlo dei GiPro (il cui concetto ? lo stesso dei G-Pack, ma in pi? ? programmabile), la differenza la fa molto sulle Kawasaki, sulla ZZR 1400 in 4^ marcia c'? differenza fino a 6 hp (reali, alla ruota) sulla curva di potenza.
Sulle B-King anche (toglie la limitazione di velocit?), ma ad esempio sulle Gsxr 600 e 750 ? talmente minima che a mio parere vale poco la pena.
Io parlo dei GiPro (il cui concetto ? lo stesso dei G-Pack, ma in pi? ? programmabile), la differenza la fa molto sulle Kawasaki, sulla ZZR 1400 in 4^ marcia c'? differenza fino a 6 hp (reali, alla ruota) sulla curva di potenza.
Sulle B-King anche (toglie la limitazione di velocit?), ma ad esempio sulle Gsxr 600 e 750 ? talmente minima che a mio parere vale poco la pena.
vv
Si appunto... che dipenda molto dalla moto in oggetto mi ? chiaro visti i pareri contrastanti... ma perch? molte moto hanno limitazioni fino alla terza o alla quarta marcia e non in prima?! Che senso ha un taglio di potenza fatto su una GSX-R 750 in terza marcia se non la fa in prima?!
Io parlo dei GiPro (il cui concetto ? lo stesso dei G-Pack, ma in pi? ? programmabile), la differenza la fa molto sulle Kawasaki, sulla ZZR 1400 in 4^ marcia c'? differenza fino a 6 hp (reali, alla ruota) sulla curva di potenza.
Sulle B-King anche (toglie la limitazione di velocit?), ma ad esempio sulle Gsxr 600 e 750 ? talmente minima che a mio parere vale poco la pena.
Le limitazioni ci sono in 2^ e 3^ su quasi tutte le moto per via delle omologazioni.
Le prove di rumore ed emissione vengono effettuate in condizioni di uso della moto che corrisponde generalmente alla 2^ o 3^ marcia.
Riducendo l'anticipo, diminuendo la carburazione, tenendo chiuse le valvole secondarie del corpo farfallato, la valvola di scarico, si ottiene che il motore rientra nei parametri richiesti, ma ovviamente la prestazione cala.
Sulle Zzr1200 / Zx-12, Zzr1400 / Zx14 la potenza viene volutamente ridotta invece per rendere la moto guidabile da chiunque, ed evitare di mettersela per cappello.
Le B-King sono limitate nella velocit?, esattamente a 250 km/h (sbloccate arrivano a oltre 300, come l' hayabusa)
Chiarissimo e gentilissimo come sempre Gixxo. Ma per quanto riguarda le prestazioni... la Rapid Bike 3, ovviamente mappata sul banco, rende inutile il g-pack? (credo che sia sempre utile il g-pack, non mi pare che la RB3 agisca anche sulla valvola secondaria no?)
Le limitazioni ci sono in 2^ e 3^ su quasi tutte le moto per via delle omologazioni.
Le prove di rumore ed emissione vengono effettuate in condizioni di uso della moto che corrisponde generalmente alla 2^ o 3^ marcia.
Riducendo l'anticipo, diminuendo la carburazione, tenendo chiuse le valvole secondarie del corpo farfallato, la valvola di scarico, si ottiene che il motore rientra nei parametri richiesti, ma ovviamente la prestazione cala.
Sulle Zzr1200 / Zx-12, Zzr1400 / Zx14 la potenza viene volutamente ridotta invece per rendere la moto guidabile da chiunque, ed evitare di mettersela per cappello.
Le B-King sono limitate nella velocità, esattamente a 250 km/h (sbloccate arrivano a oltre 300, come l' hayabusa)
Comment