Originally posted by Pabloexup
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Le Suzuki hanno un sistema di arricchimento carburazione che NON ? in funzione della velocit? o della pressione airbox, ma ? basato semplicemente sulla marcia inserita, idem per l'anticipo. Nelle prime 4 marce la mappa benzina ? uguale;
Quando la moto ? in 1^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " A " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto ? in 2^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " B (limitata) " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto ? in 3^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " C (limitata) " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto ? in 4^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm
Quando la moto ? in 5^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una certa velocit?) la centralina usa la mappa benzina " X +3% " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm
Quando la moto ? in 6^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una velocit? pi? alta) la centralina usa la mappa benzina " X +3% +3% " , la mappa anticipo " E " non limitata ma leggermente ritardata agli alti giri, inoltre il limitatore che taglia a 12.800 rpm per limitare la velocit? finale.
Inserendo in G-Pack si far? credere alla centralina della moto che la moto sia sempre in 4^ marcia, eccetto quando si mette la folle.
Ecco quindi che spariscono e limitazioni di anticipo in 2^ e 3^ , e la limitazione sul limitatore in 6^ .
In 5^ e 6^ la carburazione rimarr? per? pi? magra del dovuto (in 6^ anche leggermente troppo anticipata), senza creare danni, ma limitando la resa.
Che poi oltre i 250 km/h le differenze siano poco percettibili nessuno lo mette in dubbio
vv
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