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G-Pack della Nikko

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    #31
    Originally posted by Pabloexup View Post
    Quindi se ho ben capito...s? al G-Pack(che ho sempre ritenuto anch'io una boiata) ma solo se abbinato ad una Pc3 o Rapid...
    No non necessita di Pc3 o rapid.

    Le Suzuki hanno un sistema di arricchimento carburazione che NON ? in funzione della velocit? o della pressione airbox, ma ? basato semplicemente sulla marcia inserita, idem per l'anticipo. Nelle prime 4 marce la mappa benzina ? uguale;
    Quando la moto ? in 1^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " A " , limitatore 13.200 rpm

    Quando la moto ? in 2^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " B (limitata) " , limitatore 13.200 rpm

    Quando la moto ? in 3^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " C (limitata) " , limitatore 13.200 rpm

    Quando la moto ? in 4^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm

    Quando la moto ? in 5^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una certa velocit?) la centralina usa la mappa benzina " X +3% " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm

    Quando la moto ? in 6^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una velocit? pi? alta) la centralina usa la mappa benzina " X +3% +3% " , la mappa anticipo " E " non limitata ma leggermente ritardata agli alti giri, inoltre il limitatore che taglia a 12.800 rpm per limitare la velocit? finale.

    Inserendo in G-Pack si far? credere alla centralina della moto che la moto sia sempre in 4^ marcia, eccetto quando si mette la folle.
    Ecco quindi che spariscono e limitazioni di anticipo in 2^ e 3^ , e la limitazione sul limitatore in 6^ .
    In 5^ e 6^ la carburazione rimarr? per? pi? magra del dovuto (in 6^ anche leggermente troppo anticipata), senza creare danni, ma limitando la resa.
    Che poi oltre i 250 km/h le differenze siano poco percettibili nessuno lo mette in dubbio

    vv

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      #32
      Originally posted by emassi78 View Post
      credo che serva il modulo anticipo
      ce l'ho infatti l'ho chiesto

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        #33
        Originally posted by gixxo View Post
        No non necessita di Pc3 o rapid.

        Le Suzuki hanno un sistema di arricchimento carburazione che NON ? in funzione della velocit? o della pressione airbox, ma ? basato semplicemente sulla marcia inserita, idem per l'anticipo. Nelle prime 4 marce la mappa benzina ? uguale;
        Quando la moto ? in 1^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " A " , limitatore 13.200 rpm

        Quando la moto ? in 2^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " B (limitata) " , limitatore 13.200 rpm

        Quando la moto ? in 3^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " C (limitata) " , limitatore 13.200 rpm

        Quando la moto ? in 4^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm

        Quando la moto ? in 5^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una certa velocit?) la centralina usa la mappa benzina " X +3% " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm

        Quando la moto ? in 6^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una velocit? pi? alta) la centralina usa la mappa benzina " X +3% +3% " , la mappa anticipo " E " non limitata ma leggermente ritardata agli alti giri, inoltre il limitatore che taglia a 12.800 rpm per limitare la velocit? finale.

        Inserendo in G-Pack si far? credere alla centralina della moto che la moto sia sempre in 4^ marcia, eccetto quando si mette la folle.
        Ecco quindi che spariscono e limitazioni di anticipo in 2^ e 3^ , e la limitazione sul limitatore in 6^ .
        In 5^ e 6^ la carburazione rimarr? per? pi? magra del dovuto (in 6^ anche leggermente troppo anticipata), senza creare danni, ma limitando la resa.
        Che poi oltre i 250 km/h le differenze siano poco percettibili nessuno lo mette in dubbio

        vv

        Questa ? la cosa pi? importante!!!

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          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Funziona anche se non ho la valvola giusto???

          Se intendi il G-Pro o il G-Pack s?, funzionano anche senza valvola di scarico perch? agiscono sulle mappe.

          Originally posted by gianluca78 View Post
          con la pc3 si pu? alzare il limitatore del k5/k6?
          Se intendi eliminare la limitazione di 6^ marcia, la risposta ? no

          vv

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            #35
            Originally posted by gixxo View Post
            Se intendi il G-Pro o il G-Pack s?, funzionano anche senza valvola di scarico perch? agiscono sulle mappe.



            Se intendi eliminare la limitazione di 6^ marcia, la risposta ? no

            vv
            grazie mille, tanto a 300 non ci arrivo in nessun circuito

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              #36
              Originally posted by gixxo View Post
              No non necessita di Pc3 o rapid.

              Le Suzuki hanno un sistema di arricchimento carburazione che NON ? in funzione della velocit? o della pressione airbox, ma ? basato semplicemente sulla marcia inserita, idem per l'anticipo. Nelle prime 4 marce la mappa benzina ? uguale;
              Quando la moto ? in 1^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " A " , limitatore 13.200 rpm

              Quando la moto ? in 2^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " B (limitata) " , limitatore 13.200 rpm

              Quando la moto ? in 3^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " C (limitata) " , limitatore 13.200 rpm

              Quando la moto ? in 4^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm

              Quando la moto ? in 5^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una certa velocit?) la centralina usa la mappa benzina " X +3% " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm

              Quando la moto ? in 6^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una velocit? pi? alta) la centralina usa la mappa benzina " X +3% +3% " , la mappa anticipo " E " non limitata ma leggermente ritardata agli alti giri, inoltre il limitatore che taglia a 12.800 rpm per limitare la velocit? finale.

              Inserendo in G-Pack si far? credere alla centralina della moto che la moto sia sempre in 4^ marcia, eccetto quando si mette la folle.
              Ecco quindi che spariscono e limitazioni di anticipo in 2^ e 3^ , e la limitazione sul limitatore in 6^ .
              In 5^ e 6^ la carburazione rimarr? per? pi? magra del dovuto (in 6^ anche leggermente troppo anticipata), senza creare danni, ma limitando la resa.
              Che poi oltre i 250 km/h le differenze siano poco percettibili nessuno lo mette in dubbio

              vv



              E per quanto riguarda il setteemezzo K7? Stessa storia in seconda e terza marcia immagino, senza il blocco (ovvio) del limitatore sulla sesta marcia.
              Ma se fa credere alla centralina di essere sempre in quarta... ci sar? qualche controindicazione (ad esempio l'indiacatore di marcia e/o il tachimetro in tilt, oppure manda in palla anche le centraline aggiuntive tipo PC o RB) ??
              Altra cosa (Gixxo porta pasienza, lo so che mi odierai presto...) mi sembra di capire che la PC (completa di HUB e anticipo) possa mappare in base alla marcia specifica, mentre la RB no... ho capito bene? Se ho capito bene... (spero di no!) non ? questa una carenza abbastanza "grave" della RB?

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                #37
                Se non sbaglio sulle Suzuki la centralina sa in che marcia si trova la moto leggendo un carico resistivo specifico marcia per marcia ad esempio se alla prima corrisponde 1 ohm alla seconda 1,5 ohm... alla 4a 2,5 ohm... (ipoteticamente i valori resistivi reali non li ricordo) inserendo una resistenza da 2,5 ohm (sempre valore ipotetico) a monte del sensore com'era specificato dalla modifica T.R.E. si inganna la centralina facendola credere di essere in 4a, detto ciò il G-Pack si limita a fare questo oppure svolge altre funzioni? Perchè se si bastano un paio di euro e al massimo un oretta di lavoro e si ottiene il medesimo risultato risparmiando.

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                  #38
                  Originally posted by broken.toy View Post
                  E per quanto riguarda il setteemezzo K7? Stessa storia in seconda e terza marcia immagino, senza il blocco (ovvio) del limitatore sulla sesta marcia.
                  Ma se fa credere alla centralina di essere sempre in quarta... ci sar? qualche controindicazione (ad esempio l'indiacatore di marcia e/o il tachimetro in tilt, oppure manda in palla anche le centraline aggiuntive tipo PC o RB) ??
                  Altra cosa (Gixxo porta pasienza, lo so che mi odierai presto...) mi sembra di capire che la PC (completa di HUB e anticipo) possa mappare in base alla marcia specifica, mentre la RB no... ho capito bene? Se ho capito bene... (spero di no!) non ? questa una carenza abbastanza "grave" della RB?
                  Esatto, per il 750 stessa cosa eccetto per la 6^

                  Si perde il contamarce originale, l'indicatore sulla strumentazione originale indicher? sempre la marcia "di inganno" , che nel caso del G-Pack ? la 4^ marcia, eccetto in folle.

                  Essendo il GiPro anche un contamarce (? dotato di display) si riavr? un contamarce.
                  Il GiPro, a differenza del gipack, fornisce inoltre la possibilit? di selezionare la marcia che si vuole far utilizzare alla centralina, oppure ? possibile anche disinserirlo.
                  E' sufficiente premere il pulsante che si trova sotto al display per impostare la 4^ oppure la 5^ o la 6^ oppure disinserirlo.

                  N? il G-Pack n? il Gipro interferiscono direttamente con il funzionamento delle centraline aggiuntive rapid o powercommander. Vale quanto sopra per il funzionamento delle mappe.

                  S? la Pc3 con l' Hub pu? regolare la carburazione in funzione della marcia inserita. Se hai il modulo accensione, puoi anche variare l'anticipo in funzione della marcia inserita. La rapid non pu?.

                  L'Hub pu? inoltre leggere la velocit? della moto.
                  L'Hub pu? ricevere anche un segnale 0-5 volt da programmare, ad esempio ? possibile collegare un sensore di pressione airbox e programmare il power commander in modo che all'aumentare della pressione si ingrassi la carburazione. La rapid non pu?.

                  L'Hub pu? gestire 2 relay in uscita, quindi dei servomotori esterni o ad esempio puoi comandare l'apertura della valvola del NOS al regime di giri che vuoi tu, oppure programmare che la targa si alzi quando apri l'acceleratore al massimo , ecc.

                  vv

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                    #39
                    Originally posted by Gas!!! View Post
                    Se non sbaglio sulle Suzuki la centralina sa in che marcia si trova la moto leggendo un carico resistivo specifico marcia per marcia ad esempio se alla prima corrisponde 1 ohm alla seconda 1,5 ohm... alla 4a 2,5 ohm... (ipoteticamente i valori resistivi reali non li ricordo) inserendo una resistenza da 2,5 ohm (sempre valore ipotetico) a monte del sensore com'era specificato dalla modifica T.R.E. si inganna la centralina facendola credere di essere in 4a, detto ci? il G-Pack si limita a fare questo oppure svolge altre funzioni? Perch? se si bastano un paio di euro e al massimo un oretta di lavoro e si ottiene il medesimo risultato risparmiando.
                    Corretto !
                    Bastano meno di 30 centesimi per comprare una resistenza di 6,7 kohm.
                    Si mettono due fili in corto con la resistenza di cui sopra e il gioco ? fatto, la moto risulter? sempre in 5^ marcia

                    Per? poi quando accendi il motore questo non parte a meno che non sollevi la stampella laterale.
                    G-pack e Gipro hanno un dispositivo che lo autoesclude quando il motore ? in folle

                    vv

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                      #40
                      G Pro

                      Scusate io ho un contamerce G-PRO con funzione T.R.E., ma non riesco a capire quando sia in funzione o meno, c'? un pulsantino, ma a me pare sia sempre uguale la schermata.
                      Preciso che la moto ? ancora sui cavalletti e che ancora non ho avuto modo di provarla e vedere la differenza....

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                        #41
                        Mi basta... non lo monter? mai. Anche perch?, mi sembra di capire, che sulla 750 influisce molto poco a livello prestazionale...

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                          #42
                          Originally posted by albertogsx View Post
                          Scusate io ho un contamerce G-PRO con funzione T.R.E., ma non riesco a capire quando sia in funzione o meno, c'? un pulsantino, ma a me pare sia sempre uguale la schermata.
                          Preciso che la moto ? ancora sui cavalletti e che ancora non ho avuto modo di provarla e vedere la differenza....
                          Quando tieni premuto il pulsante sul display lampeggia la marcia ?

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                            #43
                            Originally posted by gixxo View Post
                            Quando tieni premuto il pulsante sul display lampeggia la marcia ?
                            Ti spiego, a moto accesa ed in folle, "0" premo e lampeggia un trattino "-" per un po e poi tutto come prima cio? zero.

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                            • Font Size
                              #44
                              " 0 " significa che ? in folle, ? normale.
                              Se tieni premuto e lampeggia il trattino, significa che il GiPro ? disabilitato, la moto va come se il G-Pro non ci fosse, e infatti vedrai che il contamarce della moto funziona regolarmente.

                              Se mentre il trattino lampeggia tu schiacci ancora il pulsante, vedrai che al trattino sussegue il 4, poi smette di lampeggiare e torna " 0 " .
                              Ora, mettendo le marce, il display della moto indicher? sempre " 4 " mentre il Gipro conta le marce correttamente.
                              Significa che il GiPro ? impostato sulla 4^ e la centralina originale penser? di essere sempre in 4^ .

                              Se premi ancora il pulsante e porti su " 5 " , poi lasci che smetta di lampeggiare, torner? " 0 " .
                              Ora, mettendo le marce, il display della moto indicher? sempre " 5 " mentre il Gipro conta le marce correttamente.
                              Significa che il GiPro ? impostato sulla 5^ e la centralina originale penser? di essere sempre in 5^ .

                              e cos? via

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                                #45
                                Io ce l'avevo....


                                Sulla macchinina radiocomandata


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