la Busa mi ha sempre affascinato.....complimenti per l'acquisto....? bellissima!!!.....e che curve!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la mia HAYABUSA 2008
Collapse
X
-
ho un amico che ha la vecchia busa....gran motore ma carente per tutto il resto...
non è maneggevole, non è potente in frenata, non ha grandi sospensioni, la linea è molto sogettiva..
a me non piace, lui l'adora....
Il motore è un vero portento, riprende con violenza a qualsiasi regime e con una coppia mostruosa.
per farmela piacere bisognerebbe:
1 alzare il culo di almeno 1 cm dall'attacco del mono..
montare delle forcelle o modificare quelle di serie in modo da resistere in caso di staccata e non far muovere tutta la moto come fosse impazzita
montare un monoammortizzatore all'altezza della potenza del motore e che riesca ad evitare lo schiacciamento violento ad ogni aertura di gas.
montare un impianto frenante serio per la mole del mezzo, quello di serie è pietoso anche con pastiglie racing e tubi intreccia
modificare la carenatura con quelacosa di + filante..
montare uno scarico bello esteticamente e che sia + filante dei padelloni originali...
a qesto punto sarebbe una gran bella moto visto anche il confort di marcia anche su lunghe percorrenze a velocità worp.....solo che dopo tutti questi interventi forse diventerebbe un gsxr1000 con motore 1.300
Comment
-
beh.. non paragoniamo un gsxr con una busa.. sono tutte e due moto stupende.. tutte e due hanno il loro perchè .... ma sono fondamentalmente nate x due scopi diversi.. e cmq... la busa è molto più maneggevole di quello che si pensa.. basta solo farci un po' la mano.. ovvio che l'agilità del gsxr non è paragonabile.. mentre, secondo me, per il motore è soggettivo.. dipende sempre dall'utilizzo che si fa della moto..
Comment
-
Originally posted by fullzx12r View Postciao gabel
per rispondergli rispetto alla mia vecchia zzr 1400
il hayabusa non ha n? la comodit? n? la frenata eccellente del zzr,
quello mi manca...
- ma per la comodit?, sono giovane ancora, allora posso soffrireeee un po'LOL
- e per la frenata, metter? in alcuni tempi, uno MC RADIALE beringer, e tutto rientrer? nell'ordine
altrimenti, il hayabusa ? meglio ovunque, migliore!!! motore ha accoppiato motore, potenza, morbidezza... tutto!
ed ? realmente una GSX, molto precisato e pi? sportiva
per i miei scharicci, sono una TI FORCE, i primi al mondo, inviati della fabbrica TIFORCE, conosco bello mondo... sono un SLIP-On full TITANE
non ho preso la linea completa, poich? non era questa volta nel mio bilancio (ahhh le soldiiiiiiiiiiii) ma ho perso comunque 10kg, soltanto cambiando i 2 silenziatori
pero non e HOMOLGUATI, guardate la diffrenza : http://emmanuellevar.free.fr/decembr...%20tiforce.wmv
Salutations,
Mr.Tire our Monsieru pnues
Comment
-
Originally posted by bladebiella View PostLa Busa ? una scelta di vita, ma non la mia, comuqnue sia ha un suo perch? Anche a me piacerebbe provarla
? stato completamente sorpreso dalla maniabilita della macchina...
non pensava che fosse cos? facile da condurre...
quando al motore, mi ha detto WHAOUUUUU !!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by fullzx12r View Postpero per i freni, ma detto :" bouuuuuuuuuu, ZEROOOOOOO "
IL trucco della maneggevolezza dell'Hayabusa ? nel baricentro...
Ti ricordi lo Zx12r Full?
Sembrava di stare al terzo piano ...ma la amo ancora!!!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View PostB? se i 190 cavalli alla ruota del K7 sono come i 188 del 10R '08 (vedi Thread sul banco Yoshimura) allora...s?...andr? pi? forte.
Scherzi a parte...Va provata...Il mio ZZR1400 non ha una velocit? di punta superiore ad un 10R '04...ma ? la gara di ripresa la parte divertente...
io parlo cv/peso e prestazioni assolute : parti in prima e arrivi di sesta a limitatore chi sta davanti..........
e parlo solo della K7 e preparata (elettronica scarichi filtro) che ha velocit? di punta stratosferiche
(io il 10R 06 originale lo passo talmente forte che lo svernicio)
ho sentito ieri sera che nella endurance stock a barcellona (motori completamente originali fosse solo che devono fare 24 ore a 13000 giri) la K7 del team italiano ha fatto 312 kmh efettivi.
personalmente quest'anno come velocit? di punta in gara la mia moto ? stata la migliore (2 volte) o nelle migliori
insomma mi piacerebbe fare una tiratona con la mia k7 snocciolando le marce col cambio elettronico contro una busa o un kawa 1400
la mia moto attulamente ha 186 cv alla ruota pesa molto poco ha scorrimenti fatti.............arriva a tirare la sesta veramente presto........
datemi una busa che la sfonno..........
Comment
X
Comment