Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze 1000 k1 su 600/750 k1....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pinze 1000 k1 su 600/750 k1....

....vale la pena fare la modifica? Ho visto che le pinze del 1000 k1 sono + grandi e hanno 3 pistoncini per parte quindi in totale 6 pistoncini invece di 4 per ogni pinza! Ma darebbero una maggiore frenata rispetto a quelle che monta il 600/750? Il passo/interasse delle viti ? uguale e mi sbaglio o hanno anche le pastiglie in comune dato che ogni pinza ha due pistoncini in + ma sono + piccoli? C'? nessuno che ha fatto questa modifica? ....
    ....in passato avevo letto da alcuni siti, ed era stata aperta anche una discussione qui sul forum, di gente che si lamentava del fatto che le pinze tokiko a 6 pistoncini avessero un problema di fading + delle 4 pistoncini e altri che dicevano il contrario!
    .....un'altra cosa! Ma montando queste pinze la corsa delle leva freno si allungherebbe dato che deve spostare + olio visto che ci sono 2 pistoncini in + per parte o dico una caxxata?

• Font Size
    Lascia stare.Se proprio le vuoi cambiare cerca quelle del cbr con attacco tradizionale e vedrai che dopo frena e più che altro non allunga più la leva.

Comment

• Font Size
      le pinze a 6 pistoncini del 1000 son peggio di quelle a 4 del 600/750... lascia stare.

Comment

• Font Size
        Hahaha Luca ti abbiamo perso sei entrato nel tunnel
        Ho sentito di molti che hanno fatto la modifica adattando le pinze del CBR per migliorare la frentata quindi se le trovi vai di pinze del CBR

Comment

• Font Size
          io le avevo perchè avevo già preso la moto così.
          sicuramente frenano meglio a livello di potenza ma la ruota rimane più inchiodata

Comment

• Font Size
            Per carità divina!!! Lascia perdere quelle TOSKIFO!!!
            Cerca un paio di pinze tradizionali di CBR dalla serie F/Sport in poi o VTR 1000 F/R, un piccolo lavoretto di dremel o lima e frenerà come non ti puoi neanche immaginare!!!
            Se mi mandi la mail ti invio il file che ho fatto quando ho fatto la modifica sulla mia ex-moto

Comment

• Font Size
              Come non detto...hai posta!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Come non detto...hai posta!
                ....ti ringrazio della mail! Molto utile! La differenza ? molto evidente? Come va quella pompa Nissin? Ho visto che su ebay si trova a buon prezzo! Si pu? paragonare ad una brembo o discacciati? .....grazie ancora

Comment

• Font Size
                  ..per caso sono queste?

http://cgi.ebay.it/Pinze-anteriori-H...sid=p1638.m118

Comment

• Font Size
                    Sembrano loro.w il tuning...

Comment

• Font Size
                      Quella pompa a me è piaciuta, non la paragonerei a Brembo o Discacciati, la Nissin è + stradale, molto modulabile e cmq giri tutto il giorno in pista staccando con 2 dita...le pinze non fanno la differenza, FRENANO! Quando le metterai ti renderai conto che fino ad allora hai solo rallentato!

Comment

• Font Size
                        Quella pompa a me ? piaciuta, non la paragonerei a Brembo o Discacciati, la Nissin ? + stradale, molto modulabile e cmq giri tutto il giorno in pista staccando con 2 dita...le pinze non fanno la differenza, FRENANO! Quando le metterai ti renderai conto che fino ad allora hai solo rallentato!
                        ...beh la nissin ? una 19x21 quindi se ? pi? modulabile (ovvio per il braccio di leva da 21 invece delle disc e brembo che sono o 20 o 19) mi ci troverei meglio ma allo stesso tempo ha la stessa potenza frenante(essendo anche lei da 19)? ..hai mai sentito nessuno lamentarsi o aver problemi della modifica alle pinze Nissin? Anche perch? ho visto che la parte di materiale da togliere ? pi? verso i fori dei bulloni e non verso il foro dell'olio che sta ben lontano dalla lavorazione!

Comment

• Font Size
                          Come ti hanno già detto tutti lascia perdere quelle Toskifo a 6 pistoncini (peggio di quelle a 4) ma liberati anche delle tue se vuoi capire cosa significhi Frenare!

Come ti hanno già detto fino ad adesso hai solo rallentato...

PS: Io ci passai col TL1000s

Comment

• Font Size
                            gireresti anche a me la mail che ? una modifica che interessa anche a me..grazie..
                            Per carit? divina!!! Lascia perdere quelle TOSKIFO!!!
                            Cerca un paio di pinze tradizionali di CBR dalla serie F/Sport in poi o VTR 1000 F/R, un piccolo lavoretto di dremel o lima e frener? come non ti puoi neanche immaginare!!!
                            Se mi mandi la mail ti invio il file che ho fatto quando ho fatto la modifica sulla mia ex-moto

Comment

• Font Size
                              Mail mandata...che io sappia nessuno ha avuto problemi con quelle pinze nonostante siano state prelevate dalle più svariate moto, dai vecchi CBR F fino ai 600RR, passando per Fireblade, VTR SP, VTR F, volendo sono anche quelle che monta l'RC45...

Per la pompa, secondo me è un ottimo prodotto e io mi ci sono trovato benissimo sia in strada che in pista, è solo che sembra "poco radiale" se sei abituato alle Brembo o alle Discacciati...ma ti garantisco che con quasi 50°C al Mugello ho girato tutto il giorno senza accusare minimamente cedimenti dall'impianto frenante.

Mi raccomando solo nell'esecuzione del lavoro, deve essere fatto in maniera accurata e certosina, senza fretta!

Comment

X
                              Working...
                              X