Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SV meglio 650 o 1ooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SV meglio 650 o 1ooo

    Raga secondo voi delle SV ? meglio la 650 o la 1000..

    considerato un 70% uso in solitaria citt? e giri fuoriporta anche in inverno,20% uso in coppia per citt? e giri fuoriporta,e 10% pista (se va bene)

    voglio ponderarla bene sta scelta....

  • Font Size
    #2
    Ho avuto sia l'SV 650 (prima serie) sia il TL 1000, queii motori li conosco bene.

    Il 650 e' un gioiellino di motore, erogazione eccellente, potente il giusto, consuma pochissimo, per l'uso cittadino e fuoriporta e' perfetto. "Soffre" leggermente se e solo se siete in due, siete due colossi e siete stracarichi di bagagli.

    Per l'uso descritto ti avrei sconsigliato il vecchio motore 1000, quello del TL, perche' estrememente scorbutico a regimi da citta', ma l'anno scorso ho avuto modo di provere proprio l'SV 1000 e il motore e' molto migliorato.

    E' vero che ha parecchi CV in meno del vecchio TL, ma e' immensamente piu' pratico e facile da usare, e tra il motore 1000 TL e il motore 1000 SV sceglierei nettamente quest'ultimo, per l'uso che indichi.

    Personalmente preferisco le grosse cilindrate, ma e' questione di gusti, mi sento di consigliartele entrambe le SV, non credo ti pentirai della scelta in nessuno dei due casi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se hai i soldi per la benza il 1000!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah sinceramente sto cercando di carpire bene l'essenza delle due moto...

        poi cerco di trarre delle conclusioni per vedere ciò che meglio mi si adatta...
        il problema è che dovrò scegliere se 650 o 1000 per forza...

        ora mi giunge da massi che la 1000 consuma...ma consuma così spropositatamente??
        io lascerei la Thunderace...mi prenderei un po di pausa per raggranellare un po di fondi e poi penserei all'acquisto...
        lasciando il 1000 4 cilindri avevo pensato che un approccio al bicilindrico fosse meglio con un twin piccino...ma a quanto pare come comportamenteo il piccolo e il grande son molto simili....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sono per il 1000... ma con andatura tranquilla fai 12/13 km/l...

          però il motore è molto gustoso.... io ho provato più volte il raptor 1000 che monta lo stesso blocco, e mi piace tanto, beve ma cammina!!

          e poi è un motore che penso ci si possa fare 200.000 km....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massirsv View Post
            io sono per il 1000... ma con andatura tranquilla fai 12/13 km/l...

            per? il motore ? molto gustoso.... io ho provato pi? volte il raptor 1000 che monta lo stesso blocco, e mi piace tanto, beve ma cammina!!

            e poi ? un motore che penso ci si possa fare 200.000 km....
            beh con la Ace faccio meno ...molto meno...se sono parsimonioso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              ...ma a quanto pare come comportamenteo il piccolo e il grande son molto simili....
              Sono simili nel senso che ora hanno entrambi una erogazione lineare, mentre nelle serie vecchie il 1000 era parecchio scorbutico ai bassi.

              Poi, ovviamente....il 1000 va di piu'!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pegaso View Post
                Sono simili nel senso che ora hanno entrambi una erogazione lineare, mentre nelle serie vecchie il 1000 era parecchio scorbutico ai bassi.

                Poi, ovviamente....il 1000 va di piu'!
                o ti prego pegaso....stammi lontano diavolo tentatore.....evito di leggere i tuoi post perch? se leggo le moto che hai nel profilo mi viene la scimmia e poi sto male....


                si schersa ovviamente..ma la TNT m'? rimasta sul cuore....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho provato tutti e due,il 650 e' una bella motoretta ma io le chiedevo troppo e lei era sempre a limitatore,il 1000 un altro mondo,spinge da paura e se vuoi andare piano lei va senza particolari difficolta' e strappi.
                  io per me prenderei il 1000

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me il 650 è indicata come prima moto, eccellente telaio, scarsine le sospensioni, male i freni ma motore facile e lineare, divertente sul misto stretto, buona in città...ma il 1000 è un altro mondo! Il motore è pieno ovunque, il peso in + una volta messa in movimento non si sente, l'elasticità di marcia è eccellente e richiede solo un piccolo innalzamento del minimo per esser perfetta anche in città. Nelle gite fuori porta è divertente sul misto, il suo mondo sono le strade di montagna piene di curve, ha già sospensioni decenti e freni all'altezza. La versione S,oltre ad avere sospensioni tarate meglio ed erogazione + piena, ti concede anche percorrenze autostradali a velocità decenti senza soffire turbolenze e il motore non accusa la presenza di eventuale passeggero e/o di bagagli, ha la coppia di un treno e 100 e fischia cavallini (120 se non erro...come una 600 recente).
                    In effetti consumicchia, ma niente di così drammatico, il vero problema secondo me è la spia della riserva che si accende troppo presto (quando benza ce n'è ancora). Ah, se poi ti viene voglia di fare una capatina in pista è divertente il giusto, basta accorciare un pò i rapporti e il divertimento è garantito! Buona scelta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      una bella Hypermotard secondo me è quello che fa per te MOTO!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 996s View Post
                        una bella Hypermotard secondo me è quello che fa per te MOTO!
                        Ue straniero! Non offendiamo le MOTOPOTENTI!!!

                        C'è solo una marchio che fa moto serie, SUZUKI!!! Cosa se ne fa di una moto che ha la MondialCasa al posto della frizione?!?!?
                        Last edited by alem74; 29-12-07, 19:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 996s View Post
                          una bella Hypermotard secondo me ? quello che fa per te MOTO!
                          si ehm...marco..l'hypermotard ? appena appena fuori budget.... e poi se compro la tua i mod ducatisti mi bannano....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io prenderei il mille..
                            soprattutto perchè vieni da una moto da 150 cv!

                            trovarti con una moto da metà cavalli sarebbe dura!
                            e poi per quello che ti ha detto alem.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho avuto il 650 e provato varie volte il 1000.... sinceramente non avrei mai fatto cambio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X