Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per pro-e penso che qualcosa sugli elementi finiti si possa fare, non ne sono sicuro. Personalmente lo uso per la modellazione geometrica e i cinematismi. Comunque esiste anche pro-mechanica che permette simulazioni termiche ecc, è così vasto che per impararlo bene tutto ci vuole una vita. Se vuoi ti posso passare dei tutorial con i quali impari la modellazione in pochissimo tempo.
Per i FEM ne esistono veramente tanti, ora ho straus e femap che sono i più usati in ambito universitario: secondo me la scelta deve essere effettuata in base al cad utilizzato, infatti modellare in 3d sia in straus che in femap è un incubo, bisogna "per forza" importare il modello 3d. Autocad 3D è facilmente importabile, ma come cad 3d non è il meglio in circolazione
l'analisi termica si può fare anche con pro-e 2.0 di cui ho un libro di tutorial scritto da un professore americano.
magari se hai qualche fem da darmi te ne sarei grato.
Comment