Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distribuzione pesi GSX-R 600 k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Distribuzione pesi GSX-R 600 k6

Ciao a tutti,
    in internet non riesco a trovare la distribuzione dei pesi in percentuale su anteriore e posteriore. Qualcuno di voi conosce questo dato?
    Grazie

• Font Size
    Asse anteriore 52,1%
    Asse posteriore 47,9%

Comment

• Font Size
      grazie, rapidissimo!

Comment

• Font Size
        cosi' per curiosita',che ci fai co sti valori?

Comment

• Font Size
          Originally posted by emassi78 View Post
          cosi' per curiosita',che ci fai co sti valori?
          li gioca al lotto, ? chiaro!

Comment

• Font Size
            Sto effettuando un'analisi strutturale FEM della forcella upside-down di serie e di una forcella alternativa di tipo tradizionale con kit Monospring, "volgarmente" un'unica molla sotto la piastra di sterzo inferiore (quindi niente molle negli steli) con setti longitudinali inseriti negli steli per aumentare la rigidezza a flessione ed abbassare le masse non sospese. Mi servono tutte le quote ciclistiche per poter stabilire quella che offre maggior rigidezza a flessione, in parità di condizioni di esercizio. Se tutto viene bene, la Monospring (che assolutamente non è una mia invenzione, si trova anche un articolo su Mototecnica di Novembre, è gia brevettata) dovrebbe equivalere a steli sulla USD di maggior diametro di quelli di serie, quindi una notevole evoluzione dal punto di vista strutturale. Il tutto riferito ad identiche quote ciclistiche; infatti esiste già un GSR Monospring che dimostra un miglioramento rispetto alla forcella tradizionale, ora ci si sposta sul confronto con una a steli rovesciati, ma è necessario mantenere tutte le quote ciclistiche inalterate per un valido confronto.
            Si spera poi di fare dei test in pista con l'avantreno trapiantato dal GSR dotato di Monospring sul GSX-R per valutare il comportamento dinamico e qualche sensazione di guida.
            Last edited by Burny; 27-12-07, 12:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Burny View Post
              Sto effettuando un'analisi strutturale FEM della forcella upside-down di serie e di una forcella alternativa di tipo tradizionale con kit Monospring, "volgarmente" un'unica molla sotto la piastra di sterzo inferiore (quindi niente molle negli steli) con setti longitudinali inseriti negli steli per aumentare la rigidezza a flessione ed abbassare le masse non sospese. Mi servono tutte le quote ciclistiche per poter stabilire quella che offre maggior rigidezza a flessione, in parit? di condizioni di esercizio. Se tutto viene bene, la Monospring (che assolutamente non ? una mia invenzione, si trova anche un articolo su Mototecnica di Novembre, ? gia brevettata) dovrebbe equivalere a steli sulla USD di maggior diametro di quelli di serie, quindi una notevole evoluzione dal punto di vista strutturale. Il tutto riferito ad identiche quote ciclistiche; infatti esiste gi? un GSR Monospring che dimostra un miglioramento rispetto alla forcella tradizionale, ora ci si sposta sul confronto con una a steli rovesciati, ma ? necessario mantenere tutte le quote ciclistiche inalterate per un valido confronto.
              Si spera poi di fare dei test in pista con l'avantreno trapiantato dal GSR dotato di Monospring sul GSX-R per valutare il comportamento dinamico e qualche sensazione di guida.
              .....ma come farai a capire se avrai queste percentuali sui due assi?

Comment

• Font Size
                Il dato mi serve solo per impostare i calcoli sui carichi agenti sulla forcella. Mantenendo le stesse quote ciclistiche incluse anche altezze dell'anteriore e del posteriore considero la stessa percentuale della distribuzione anche per la forcella Monospring.
                Principalmente le percentuali mi servono per calcolare trasferimenti di carico nei casi di frenata, accelerazione in rettilineo e percorrenza in curva, devo partire per forza dal caso statico

Comment

• Font Size
                  molto interessante! tienici informati
                  Last edited by Docste; 27-12-07, 14:15.

Comment

• Font Size
                    che programma usi?

Comment

• Font Size
                      penso di usare straus, ma forse userò femap, in quanto ho bisogno di un programma che mi renda più facile importare la modellazione della forcella fatta in pro-e, altrimenti dovrò imparare ad usare autocad 3D, ma allora i tempi si allungano

Comment

• Font Size
                        me cojoni non c'ho capito na mazza pero' mi fidotienici aggiornati

Comment

• Font Size
                          mooolto interessante,
                          aggiornaci sui risultati,
                          davvero interessante anche solo per cultura personale!
                          Complimenti cmq per l'idea

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Burny View Post
                            penso di usare straus, ma forse userò femap, in quanto ho bisogno di un programma che mi renda più facile importare la modellazione della forcella fatta in pro-e, altrimenti dovrò imparare ad usare autocad 3D, ma allora i tempi si allungano
                            pro-e è uno spettacolo da utilizzare.
                            volevo imparare qualche programma fem, che mi consigli?
                            cosa hai?

Comment

• Font Size
                              Io ho usato in passato SolidWorks col modulo Cosmos per la fluidodinamica; è davvero uno spettacolo !!

Buon lavoro !

Comment

X
                              Working...
                              X