Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carena abs per ripararla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

carena abs per ripararla

come si puo' riunire uno spacco sulla carena originale(ABS),
    stucco per vetroresina,o stucco per metalli,oppure riscaldando con un saldatore.
    help please

• Font Size
    foglio di vetroresina sotto e da fuori stucchi e carteggi con stucco metallico o per vtr... se metti solo lo stucco si crepa

Comment

• Font Size
      l' ideale sarebbe ..... : avere un cannello o qualche cosa di simile un piattino di ferro con un manico e una rete metallica a maglie molto piccole....
      con un cannello riscaldi un piattino di ferro fino a farlo diventare incandesccente .... sagomi la rete su dove la devi mettere .... e l' affoghi tramite il piattino sulla parte interna della carena e se necessario (punti dove ci sono gli ancoraggi principali) anche all' esterno .... poi carteggi e passi (solo all' esterno ) dello stucco a ferro .....
      io cos? ho visto fare dal mio carrozziere per caso ... perch? non mi voleva far vedere come si facesse ..... e penso che il motivo l' avete capito .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by vfr'89 View Post
        foglio di vetroresina sotto e da fuori stucchi e carteggi con stucco metallico o per vtr... se metti solo lo stucco si crepa
        io so che la vetroresina va bene sulle carene in vtr non su quelle in abs

Comment

• Font Size
          sull'ABS la vetroresina non prende...rimane incollato fino a quando non prende un colpo e si stacca..anche perchè nella parte a contatto non catalizza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by giurep View Post
            io so che la vetroresina va bene sulle carene in vtr non su quelle in abs
            basta grattare la parte lucida superficiale e poi non la stacchi pi? la vtr ho fatto il mio codone (che era diviso in 4 parti...) e tutte le crepe delle carene

Comment

• Font Size
              La vetroresina se messa con cura (rimuovendo la vernice e preparando le parti in modo che siano ruvide) consente di avere una buona tenuta sul momento ma a lungo andare manifesterà sempre dei problemi perché semplicemente non lega con le molecole di ABS...

Riparare l'ABS è da sempre una pratica molto complicata ed è per questo che si consiglia spesso la sostituzione... tecniche efficaci ci sono ma sono praticate da pochi... di solito si parla di una specie di saldatura delle parti plasitche... quindi, concordo con chi ti ha dato consigli in quella direzione... l'ABS per ripararlo, lo devi saldare e lavorare a caldo...
              Last edited by xsandrox; 23-12-07, 22:27.

Comment

X
              Working...
              X