Un paio di mesi fa con i primi freddi la mia "nuova" Gsxr 1000 k3 ha iniziato a spegnersi al minimo che effettivamente era troppo basso (800 giri circa).
Mi sono armato di manuale e nel box ho regolato il minimo. Per chi non lo sapesse la cosa va fatta agendo su 2 registri. Il primo ? l'aria automatica, quindi con quello si decide fino a quale regime deve essere portato automaticamente il motore all'avviamento, il secondo ? il minimo vero e proprio che la moto utilizza anche a motore caldo.
Il problema ? che una volta scaldato il motore questo secondo minimo non ? regolare e oscilla di un centinaio di giri. (ad esempio da 1100 a 1200 giri)
Questo difettuccio la fa sempre. Da che pu? dipendere?
Sono quasi a 6000km quindi si avvicina il 2? tagliando, se c'? da fare qualche lavoretto ce lo faccio.
Mi sono armato di manuale e nel box ho regolato il minimo. Per chi non lo sapesse la cosa va fatta agendo su 2 registri. Il primo ? l'aria automatica, quindi con quello si decide fino a quale regime deve essere portato automaticamente il motore all'avviamento, il secondo ? il minimo vero e proprio che la moto utilizza anche a motore caldo.
Il problema ? che una volta scaldato il motore questo secondo minimo non ? regolare e oscilla di un centinaio di giri. (ad esempio da 1100 a 1200 giri)
Questo difettuccio la fa sempre. Da che pu? dipendere?
Sono quasi a 6000km quindi si avvicina il 2? tagliando, se c'? da fare qualche lavoretto ce lo faccio.
Comment