Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minimo irregolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minimo irregolare

    Un paio di mesi fa con i primi freddi la mia "nuova" Gsxr 1000 k3 ha iniziato a spegnersi al minimo che effettivamente era troppo basso (800 giri circa).

    Mi sono armato di manuale e nel box ho regolato il minimo. Per chi non lo sapesse la cosa va fatta agendo su 2 registri. Il primo ? l'aria automatica, quindi con quello si decide fino a quale regime deve essere portato automaticamente il motore all'avviamento, il secondo ? il minimo vero e proprio che la moto utilizza anche a motore caldo.

    Il problema ? che una volta scaldato il motore questo secondo minimo non ? regolare e oscilla di un centinaio di giri. (ad esempio da 1100 a 1200 giri)

    Questo difettuccio la fa sempre. Da che pu? dipendere?
    Sono quasi a 6000km quindi si avvicina il 2? tagliando, se c'? da fare qualche lavoretto ce lo faccio.

  • Font Size
    #2
    Colpa dello scarico ...
    Ti do una mano a liberartene
    p.s. io non ho rilevato il problema ... c'anche da dire che ho un 600.Aspettiamo pareri di chi ha il millone.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Colpa dell'Akra quindi??? ME LA TENGO COSI' ALLORA!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho avuto il k3 1000 col terminale sostituito da un arrow ma non mi ricordo di questi problemi.
        aspettiamo "quelle ke ne sanno" e vediamo ke dicono

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Colpa dello scarico ...
          Ti do una mano a liberartene
          p.s. io non ho rilevato il problema ... c'anche da dire che ho un 600.Aspettiamo pareri di chi ha il millone.
          Originally posted by motorman View Post
          Colpa dell'Akra quindi??? ME LA TENGO COSI' ALLORA!!!
          Originally posted by Peppotto View Post
          ho avuto il k3 1000 col terminale sostituito da un arrow ma non mi ricordo di questi problemi.
          aspettiamo "quelle ke ne sanno" e vediamo ke dicono
          Scherzavo perch? sapevo bene che motorman ha un terminale akrapovic

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...ma a me con il 600 k1 lo faceva quando aveva bisogno di riallineare i corpi farfallati! Fatto l'allineamento ? sparito tutto! (tutto originale) ....comunque prova anche a variare di pochissimo il minimo che magari anche a seconda di come ? regolato il TPS potrebbe farlo quello scherzo! Capitato anche questo! ....sentiamo poi gli altri!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ce l'ho sui 1300/1400... non ho qs problema!

              Cmq ? normale che in una moto supersportiva il minimo abbia delle oscillazioni! Specialmente quando si inizia a metter mano con scarico, filtro, etc...

              L'importante ? che vada quando apri!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me dipende dai corpi farfallati. Dovrei verificare l'allineamento.

                Cmq una volta aperto il gas nessun problema... SOLO EMOZIONI!

                Comment

                X
                Working...
                X