Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio sospenzioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio sospenzioni

ciao ragazzi ho da poco cambiato scarico con un doppio arrow e tolto il catalizzatore!!! la moto ? ora un giocattolo in quanto a maneggevolezza contando che ho montato anche un /55 al posteriore, per? ? diventata una tavola nel senzo che ? molto rigida ed a ogni buca salto per aria!!! e mi d? anche l'impressione di poco grip sicuramente dovuta all'a rigidit?! avete qualche codsiglio da darmi per quanto riguardo alle regolazioni?!?!? io co ste alte e basse velocit? nun ce capisco una mazza!!! io peso sui 72 kili e la moto in questione ? un 1000 k7.

grazie.

• Font Size
    ti consiglio di farti un giro su su tecnica e elaborazioni, cerca i post di Mr.Molla. Se no prova a fare un fischio a Mr.Molla, magari ne nasce un bel post tecnico specifico per K7 qui in suzuki.

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      ti consiglio di farti un giro su su tecnica e elaborazioni, cerca i post di Mr.Molla. Se no prova a fare un fischio a Mr.Molla, magari ne nasce un bel post tecnico specifico per K7 qui in suzuki.
      grazie 1000

Comment

• Font Size
        Ciao Vicino, siamo morto vicini io abito a Villa Adriana a pochi km da Guidonia.

Ma hai lasciatole regolazioni originali? Perch? ? strano di solito sono calibrate per un pilota che pesa 70 kg quindi ti dovresti trovare bene. Comunque senti Mr. Molla che ? meglio

Comment

• Font Size
          Originally posted by bladebiella View Post
          Ciao Vicino, siamo morto vicini io abito a Villa Adriana a pochi km da Guidonia.

Ma hai lasciatole regolazioni originali? Perch? ? strano di solito sono calibrate per un pilota che pesa 70 kg quindi ti dovresti trovare bene. Comunque senti Mr. Molla che ? meglio
          ciao pariz?

si le regolazioni sono le originali, per? gi? mi sembrava un p? rigida prima adesso senza il peso di scarichi/catalizzatore e proprio de marmo!!! poi il /55 trasferisce ulteriore peso all'anteriore!

a Mr.Molla ho mandato un pvt!!! grazie, se beccamo sulla tiburtina!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fox74 View Post
            ciao ragazzi ho da poco cambiato scarico con un doppio arrow e tolto il catalizzatore!!! la moto ? ora un giocattolo in quanto a maneggevolezza contando che ho montato anche un /55 al posteriore, per? ? diventata una tavola nel senzo che ? molto rigida ed a ogni buca salto per aria!!! e mi d? anche l'impressione di poco grip sicuramente dovuta all'a rigidit?! avete qualche codsiglio da darmi per quanto riguardo alle regolazioni?!?!? io co ste alte e basse velocit? nun ce capisco una mazza!!! io peso sui 72 kili e la moto in questione ? un 1000 k7.

grazie.
            in linea di massima togli qualche giro (2) alla molla posteriore senza toccare l'idraulica.
            magari sarebbe meglio che la sentissi.

quando vado a farmi un giro sulla tiurtina di mando un pm magari ci becchiamo te la sento e allora potr? essere pi? preciso.

magari ? solo una tua sensazione per il cambio delle gomme.........

cmq il k7 lo conosco abbastanza bene dal momento che sono riuscito a fargli avere grip anche nelle gare in salita..........

Comment

• Font Size
              Penso che il consiglio di Live sia il migliore ... provandola pu? capirci qualcosa in pi? ....

Cmq il K7 ha il Posteriore sensibilmente + rigido del K5 gi? di per se stesso, il fatto che affondi di pi? (come si sente in giro) ? dato dal maggior peso degli scarichi e dal Leveraggio differente ... ma pure da una Forka pi? solida, che da prima al cervello l'input per spalancare ....

Rimangono due possibilit? ...
              - prima era dura ma non ti rendevi conto ... e ora con i Kg. in meno e il /55 l'ulteriore irrigidimento l'hai avvertito ... puoi recuperare togliendo 1o 2 giri di precarico del Mono ....
              - Hai messo gomme con Carcassa + rigida ... Dunlop o Bridgestone ... e ti hanno fatto capire che il Mono ? Duro !!! Sempre Precarico ma otterrai meno ...

Comment

• Font Size
                io dico che ha montato delle gomme tipo dunlop o michelin o bridgesone e prima aveva pirelli o metzeller
                mi ci gioco 1 o 2 euri

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  io dico che ha montato delle gomme tipo dunlop o michelin o bridgesone e prima aveva pirelli o metzeller
                  mi ci gioco 1 o 2 euri
                  li perdi sti due euri, perch? ho sotto le pirelli!!!

Comment

• Font Size
                    grazie live ottima idea, se vuoi ti mando il mio n. di cellulare in pvt perchè non è che mi collego tanto di frequente...lo faccio solo dal lavoro però lavoro solo 6 giorni al mese!!! 8)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Penso che il consiglio di Live sia il migliore ... provandola pu? capirci qualcosa in pi? ....

Cmq il K7 ha il Posteriore sensibilmente + rigido del K5 gi? di per se stesso, il fatto che affondi di pi? (come si sente in giro) ? dato dal maggior peso degli scarichi e dal Leveraggio differente ... ma pure da una Forka pi? solida, che da prima al cervello l'input per spalancare ....

Rimangono due possibilit? ...
                      - prima era dura ma non ti rendevi conto ... e ora con i Kg. in meno e il /55 l'ulteriore irrigidimento l'hai avvertito ... puoi recuperare togliendo 1o 2 giri di precarico del Mono ....
                      - Hai messo gomme con Carcassa + rigida ... Dunlop o Bridgestone ... e ti hanno fatto capire che il Mono ? Duro !!! Sempre Precarico ma otterrai meno ...

? la prima, ho cominciato ad avvertire che era dura dopo aver cambiato scarico, prima mi sembrava addirittura morbida! dopo che ho messo il /55 andava meglio ma con lo scarico e senza catalizzatore ? proprio de marmo!!!!
                      prover? a toglire un paio di giri di molla senza toccare l'idraulica...poi magari la prover? livelegend che di sicuro ha pi? esperienza e sensibilit? di me!!! cmq grazie a tutti!!!

Comment

X
                      Working...
                      X