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consiglio sospenzioni

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    #1

    consiglio sospenzioni

    ciao ragazzi ho da poco cambiato scarico con un doppio arrow e tolto il catalizzatore!!! la moto ? ora un giocattolo in quanto a maneggevolezza contando che ho montato anche un /55 al posteriore, per? ? diventata una tavola nel senzo che ? molto rigida ed a ogni buca salto per aria!!! e mi d? anche l'impressione di poco grip sicuramente dovuta all'a rigidit?! avete qualche codsiglio da darmi per quanto riguardo alle regolazioni?!?!? io co ste alte e basse velocit? nun ce capisco una mazza!!! io peso sui 72 kili e la moto in questione ? un 1000 k7.

    grazie.

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    #2
    ti consiglio di farti un giro su su tecnica e elaborazioni, cerca i post di Mr.Molla. Se no prova a fare un fischio a Mr.Molla, magari ne nasce un bel post tecnico specifico per K7 qui in suzuki.

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      #3
      Originally posted by macicca View Post
      ti consiglio di farti un giro su su tecnica e elaborazioni, cerca i post di Mr.Molla. Se no prova a fare un fischio a Mr.Molla, magari ne nasce un bel post tecnico specifico per K7 qui in suzuki.
      grazie 1000

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        #4
        Ciao Vicino, siamo morto vicini io abito a Villa Adriana a pochi km da Guidonia.

        Ma hai lasciatole regolazioni originali? Perch? ? strano di solito sono calibrate per un pilota che pesa 70 kg quindi ti dovresti trovare bene. Comunque senti Mr. Molla che ? meglio

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          #5
          Originally posted by bladebiella View Post
          Ciao Vicino, siamo morto vicini io abito a Villa Adriana a pochi km da Guidonia.

          Ma hai lasciatole regolazioni originali? Perch? ? strano di solito sono calibrate per un pilota che pesa 70 kg quindi ti dovresti trovare bene. Comunque senti Mr. Molla che ? meglio
          ciao pariz?

          si le regolazioni sono le originali, per? gi? mi sembrava un p? rigida prima adesso senza il peso di scarichi/catalizzatore e proprio de marmo!!! poi il /55 trasferisce ulteriore peso all'anteriore!

          a Mr.Molla ho mandato un pvt!!! grazie, se beccamo sulla tiburtina!!!

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            #6
            Originally posted by fox74 View Post
            ciao ragazzi ho da poco cambiato scarico con un doppio arrow e tolto il catalizzatore!!! la moto ? ora un giocattolo in quanto a maneggevolezza contando che ho montato anche un /55 al posteriore, per? ? diventata una tavola nel senzo che ? molto rigida ed a ogni buca salto per aria!!! e mi d? anche l'impressione di poco grip sicuramente dovuta all'a rigidit?! avete qualche codsiglio da darmi per quanto riguardo alle regolazioni?!?!? io co ste alte e basse velocit? nun ce capisco una mazza!!! io peso sui 72 kili e la moto in questione ? un 1000 k7.

            grazie.
            in linea di massima togli qualche giro (2) alla molla posteriore senza toccare l'idraulica.
            magari sarebbe meglio che la sentissi.

            quando vado a farmi un giro sulla tiurtina di mando un pm magari ci becchiamo te la sento e allora potr? essere pi? preciso.

            magari ? solo una tua sensazione per il cambio delle gomme.........

            cmq il k7 lo conosco abbastanza bene dal momento che sono riuscito a fargli avere grip anche nelle gare in salita..........

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              #7
              Penso che il consiglio di Live sia il migliore ... provandola pu? capirci qualcosa in pi? ....

              Cmq il K7 ha il Posteriore sensibilmente + rigido del K5 gi? di per se stesso, il fatto che affondi di pi? (come si sente in giro) ? dato dal maggior peso degli scarichi e dal Leveraggio differente ... ma pure da una Forka pi? solida, che da prima al cervello l'input per spalancare ....

              Rimangono due possibilit? ...
              - prima era dura ma non ti rendevi conto ... e ora con i Kg. in meno e il /55 l'ulteriore irrigidimento l'hai avvertito ... puoi recuperare togliendo 1o 2 giri di precarico del Mono ....
              - Hai messo gomme con Carcassa + rigida ... Dunlop o Bridgestone ... e ti hanno fatto capire che il Mono ? Duro !!! Sempre Precarico ma otterrai meno ...

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                #8
                io dico che ha montato delle gomme tipo dunlop o michelin o bridgesone e prima aveva pirelli o metzeller
                mi ci gioco 1 o 2 euri

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  io dico che ha montato delle gomme tipo dunlop o michelin o bridgesone e prima aveva pirelli o metzeller
                  mi ci gioco 1 o 2 euri
                  li perdi sti due euri, perch? ho sotto le pirelli!!!

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                    #10
                    grazie live ottima idea, se vuoi ti mando il mio n. di cellulare in pvt perchè non è che mi collego tanto di frequente...lo faccio solo dal lavoro però lavoro solo 6 giorni al mese!!! 8)

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Penso che il consiglio di Live sia il migliore ... provandola pu? capirci qualcosa in pi? ....

                      Cmq il K7 ha il Posteriore sensibilmente + rigido del K5 gi? di per se stesso, il fatto che affondi di pi? (come si sente in giro) ? dato dal maggior peso degli scarichi e dal Leveraggio differente ... ma pure da una Forka pi? solida, che da prima al cervello l'input per spalancare ....

                      Rimangono due possibilit? ...
                      - prima era dura ma non ti rendevi conto ... e ora con i Kg. in meno e il /55 l'ulteriore irrigidimento l'hai avvertito ... puoi recuperare togliendo 1o 2 giri di precarico del Mono ....
                      - Hai messo gomme con Carcassa + rigida ... Dunlop o Bridgestone ... e ti hanno fatto capire che il Mono ? Duro !!! Sempre Precarico ma otterrai meno ...


                      ? la prima, ho cominciato ad avvertire che era dura dopo aver cambiato scarico, prima mi sembrava addirittura morbida! dopo che ho messo il /55 andava meglio ma con lo scarico e senza catalizzatore ? proprio de marmo!!!!
                      prover? a toglire un paio di giri di molla senza toccare l'idraulica...poi magari la prover? livelegend che di sicuro ha pi? esperienza e sensibilit? di me!!! cmq grazie a tutti!!!

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