Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
centralina (rapid bike o power commander) su moto completamente originale
la centralina si mette per accordare bene alcune piccole modifiche che si fanno tipo scarico e filtro,ma a moto originale tutto funziona alla perfezione,non ha senso,poi certo male non gli fa ma non ha senso,secondo me poi magari mi sbaglio
Su Superbike di questo mese, a pag.76 Kenny ha messo la PC sulla sua CBR600RR.
Ha notato il miglioramento su tutto l'arco di erogazione.
Per? ha cambiato il filtro originale con un DNA Race (lo stesso che mi sta arrivando a me )
e dopo la rullata sono scappati fuori ben 7 cv e 2,7 N/M alla ruota in pi? rispetto all'originale.
Direi che ne ? valsa la pena
Però ha cambiato il filtro originale con un DNA Race (lo stesso che mi sta arrivando a me )
e dopo la rullata sono scappati fuori ben 7 cv e 2,7 N/M alla ruota in più rispetto all'originale.
Direi che ne è valsa la pena
7 cavalli li vedo molto difficili anche con scarico completo
Per? ha cambiato il filtro originale con un DNA Race (lo stesso che mi sta arrivando a me )
e dopo la rullata sono scappati fuori ben 7 cv e 2,7 N/M alla ruota in pi? rispetto all'originale.
Direi che ne ? valsa la pena
7 cavalli solo con la centralina? Si fa fatica a vederli con scarico completo e filtro.
7 cavalli li vedo molto difficili anche con scarico completo
Lo so...per? su quell'articolo riporta pure il grafico della rullata al banco.
Ovvio che il preparatore pu? aver giocato un p? sulla prima rullata con moto originale.
In ogni modo leggetevi l'articolo...sono parole sue e non mie
Io la voglio montare per migliorare l'erogazione visto che è euro3 e quindi magrissima. Non ha bisogno sec me di respirare più aria ma di un po' più di benzina a certi regimi.
Voglio provare solo con la centralina per vedere quanto migliora l'erogazione con solo la centralina.
Centralina insieme a scarico e filtro sicuramente va meglio ma poi non si sa quanto il risultato sia merito dell' uno o dell altro componente, magari l'80% delle migliore dipende da filtro e scarico e il 20% dalla centralina.
Inoltre non c'è uno scarico aftermarket che sia migliore esteticamente dell originale su questa moto, per i miei gusti personali.
Però se escludo la sonda lambda poi si rovina il catalizzatore e alla revisione la piglio in quel posto e mi tocca spendere un sacco di soldi a cambiarlo?
O mi conviene prendere uno scarico originale usato completo di valvola e "svuotarlo"?
Comment