belle pieghe e belle palle!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qualche fotuzza del k7.....in salita
Collapse
X
-
Originally posted by GabryWRC View Postsecondo me no, secondo me semplicemente perch? non c'? abbastanza informazione su questo genere di gare.
Di tutte le persone che vanno in moto su strada e che nn hanno internet, dove c'? molta pi? informazione su tutto, vorrei sapere quante sono a conoscenza delle gare su strada.
Io ad esempio prima di arrivare su questo forum sapevo che le cronoscalate si fanno solo in macchina. Inoltre dalle mie parti non ho mai sentito di gare in salita aperte alle moto ad esempio.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Post..ma perch? non corrono in salita che ? pi? sicuro (in questo caso pi? sicuro) pi? appagante si scarica la propio volgia di adrenalina e ci si confronta con gente forte...........non con i soliti amici dei quali facilmente si ? il pi? veloce..........
Belle foto ciiiiii
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsoldi e manico non sono un requisito per correre in salita.
per i soldi costa 50 euro l'iscrizione ad una gara.
i km di gara sono pochissimii , il percosro ? al max 5 km, in totale si fanno 30-50 km quindi i costi della benzina-gomme ed altro ? quasi nullo.
per il manico in salita non ? richiesto un tempo minimo per qualificarsi si pu? salire anche in in tempo doppio del primo...............sopratutto se si fa per fare una bella e sana guidata in sicurezza su strada e basta............
ovviamente ci vuole la licenza.
...per le spese allora sarebbe veramente OK! ...per quanto riguarda il manico, io sono del parere che alla fine ci si fa anche un p? di esperienza in queste gare e almeno ci si diverte! ...poi non c'? neanche il limite di tempo di qualifica che vuoi di pi?! ....ma la licenza quanto viene a costare? Dove si fa alla FMI e si deve essere iscritti a qualche motoclub? Qualche dettaglio? La possono fare tutti? C'? qualche altro vantaggio nel fare la licenza? ...
Comment
-
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by lucagsxr View Post...per le spese allora sarebbe veramente OK! ...per quanto riguarda il manico, io sono del parere che alla fine ci si fa anche un p? di esperienza in queste gare e almeno ci si diverte! ...poi non c'? neanche il limite di tempo di qualifica che vuoi di pi?! ....ma la licenza quanto viene a costare? Dove si fa alla FMI e si deve essere iscritti a qualche motoclub? Qualche dettaglio? La possono fare tutti? C'? qualche altro vantaggio nel fare la licenza? ...
ti devi iscrivere ad un motoclub riconosciuto FMI, poi fai le visite mediche richieste al coni o da qualsasi medico sportivo, basta che dici che vuoi prendere la licenza moto velocit? e loro sanno cosa fare, per la prima volta c'? anche l'eletroncefalogramma, con le visite mediche fatte e superate vai al motoclub e fanno tutto loro.
il costo circa 350 euro se non sbaglio.
vantaggi di avere la licenza, ovviamente puoi partecipare a qualsiasi gara nazionale, quando giri in pista anche in turni liberi sei sempre coperto dall'assicurazione della FMI.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Grazie a tutti di cuore per i complimenti...........
cmq ora ne sapete un pochino di pi? delle gare in salita.
io non sono un vero e propio esperto per? un pochino ora ne mastico.
posso dirvi che ho visto correre stefano Bonetti nella mia stessa categoria che volava basso da farti alzare i peli dai brividi, stesso discorso per Ravera nella smotard.......spettacolare, come ho visto signori di 50 anni prendersela molto pi? comoda di quanto farebbe chiunque alla prima salita.........sopratutto nella classe naked.
quindi la salita ? aperta a tutti !!!!!
dipende solo da quello che si vuole.
l'ambiente ? quello di una volta, gente vera e speciale.
Io probabilmente di fondo sono mezzo matto, se ripenso a quello che facevo sul finire degli anni 80 primi 90 con la mia RD 350 penso di essere fortunato ad essere vivo, gare e garette di vario genere in giro per Roma mi hanno dato tanto, ma sono stato fortunato mi potevano levare tutto in un momento............
oggi forse il morbo della pazzia non ? ancora sopito del tutto in me, ma ora ho 37 anni e sopratutto una figlia di 7 e un figlio di 3................e questo ha cambiato tutto, quindi vi assicuro che la salita la prendo come una festa tra amici penso a divertirmi senza rischiare assolutamente nulla !!!!!!!!!!!!!
facendolo con il mio stesso spirito non ? molto rischioso, sicuramente meno rischioso di fare una strada statale italiana a velocit? non propio da codice...........
Comment
-
Originally posted by livelegend View PostGrazie a tutti di cuore per i complimenti...........
cmq ora ne sapete un pochino di pi? delle gare in salita.
io non sono un vero e propio esperto per? un pochino ora ne mastico.
posso dirvi che ho visto correre stefano Bonetti nella mia stessa categoria che volava basso da farti alzare i peli dai brividi, stesso discorso per Ravera nella smotard.......spettacolare, come ho visto signori di 50 anni prendersela molto pi? comoda di quanto farebbe chiunque alla prima salita.........sopratutto nella classe naked.
quindi la salita ? aperta a tutti !!!!!
dipende solo da quello che si vuole.
l'ambiente ? quello di una volta, gente vera e speciale.
Io probabilmente di fondo sono mezzo matto, se ripenso a quello che facevo sul finire degli anni 80 primi 90 con la mia RD 350 penso di essere fortunato ad essere vivo, gare e garette di vario genere in giro per Roma mi hanno dato tanto, ma sono stato fortunato mi potevano levare tutto in un momento............
oggi forse il morbo della pazzia non ? ancora sopito del tutto in me, ma ora ho 37 anni e sopratutto una figlia di 7 e un figlio di 3................e questo ha cambiato tutto, quindi vi assicuro che la salita la prendo come una festa tra amici penso a divertirmi senza rischiare assolutamente nulla !!!!!!!!!!!!!
facendolo con il mio stesso spirito non ? molto rischioso, sicuramente meno rischioso di fare una strada statale italiana a velocit? non propio da codice...........
Comment
X
Comment