Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo la nuova normativa (in vigore dal maggio 2006) sulle moto catalizzate si possono sostituire sia i terminali che i catalizzatori (questi ultimi prima della legge solo con componenti originali) con componenti aftermarket ma sempre omologati
Sulla k7 l'eliminazione del catalizzatore equivale (a meno di terminali con catalizzatore integrato, ma non mi risulta essercene in commercio per K7) SEMPRE alla perdita dell'omologazione.
L'omologazione che vediamo sul terminale ? solo per emissioni acustiche visto che quel terminale ? utilizzabile anche per altre moto che magari non sono catalizzate e quindi ? omologato: magari su zx10r 2004 oppure R1 2003 etc.
Il fatto che akrapovic consegni l'omologazione (fonometrica) del terminale anche a moto catalizzate potrebbe essere in previsione di utilizzo della moto in pista dove vigono (misano, imola, monza etc.) limitazioni fonometriche
Il terminale come gi? detto ampiamente sull'altro post e del tipo "OMOLOGATO MA NON CONFORME".
La foto l'ho messa per gentile richiesta.
? omologato fonometricamente il terminale ma non ? omologato lo scarico per la K7
nel listino ricambi akrapovic http://www.carpimoto.it/Listini/AK_ricambi.pdf a pagina 25 trovi il TERMINALE OMOLOGATO (solo terminale, senza alcun raccordo e senza specifica per alcuna moto)
M-HR00505C TERMINALE OMOLOGATO TIPO R
TERMINALE ELITTICO (E1 0620)
titanio con fodera carbonio/fondello in carbonio
entrata 60/lunghezza 350/uscita 69x48 ? 472,50
M-HR00505T TERMINALE OMOLOGATO TIPO R
TERMINALE ELITTICO (E1 0620)
titanio con fodera titanio/fondello in carbonio
entrata 60/lunghezza 350/uscita 69x48 ? 472,50
quel terminale si utilizza su diversi sistemi di scarico (completi o meno) per diverse moto
? omologato fonometricamente il terminale ma non ? omologato lo scarico per la K7
nel listino ricambi akrapovic http://www.carpimoto.it/Listini/AK_ricambi.pdf a pagina 25 trovi il TERMINALE OMOLOGATO (solo terminale, senza alcun raccordo e senza specifica per alcuna moto)
M-HR00505C TERMINALE OMOLOGATO TIPO R
TERMINALE ELITTICO (E1 0620)
titanio con fodera carbonio/fondello in carbonio
entrata 60/lunghezza 350/uscita 69x48 ? 472,50
M-HR00505T TERMINALE OMOLOGATO TIPO R
TERMINALE ELITTICO (E1 0620)
titanio con fodera titanio/fondello in carbonio
entrata 60/lunghezza 350/uscita 69x48 ? 472,50
quel terminale si utilizza su diversi sistemi di scarico (completi o meno) per diverse moto
Non ? omologato perch? il k7 di serie ne ha due,basta questo per riassumere il concetto di "NON CONFORME".
Si,valla a discutere magari con la Polizia Stradale.
Se ti fermano e si assicurano che la moto da due scarichi ? stata trasformata in uno,(cosa che nn ? prevista dalla Suzuki)hanno tutti gli estremi per mandarti alla revisione.
A meno che la modifica nn ? trascritta sul libretto,secondo me ? fuori legge.
Comment