Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pomeriggio Hobbystico fra amici:Akra su 1000 k7:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GioMotors View Post
    no, non ? vero, l'Akrapovic non riesce a fare l'omologazione poich?, questa versione, supera il limite di decibel massimi consentiti dalla legge
    infatti...
    abbiamo pensato di sciverla noi col dremel e la punta diamantata,se vedi il risultato ? ottimo
    Per il cerificato ne avevamo uno di scorta,mentre per il DB killer ci siamo avvalsi di una tappo fatto ad oc al tornio e brevettato

poi abbiamo telefonato ad Igor Akrapovic per avere i diritti sul brevetto,e ci ha ripagati mandandoci il terminale omologato...

GioMotors,amico mio,vedi che nn avrei interesse a scrivere fandonie,vai a farti qualche giro sul web,informati meglio,e poi ne riparliamo.

E OMOLOGATO,punto!!
    Last edited by giuliano@; 04-12-07, 18:23.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuliano@ View Post
      infatti...
      abbiamo pensato di sciverla noi col dremel e la punta diamantata,se vedi il risultato ? ottimo
      Per il cerificato ne avevamo uno di scorta,mentre per il DB killer ci siamo avvalsi di una tappo fatto ad oc al tornio e brevettato

poi abbiamo telefonato ad Igor Akrapovic per avere i diritti sul brevetto,e ci ha ripagati mandandoci il terminale omologato...

GioMotors,amico mio,vedi che nn avrei interesse a scrivere fandonie,vai a farti qualche giro sul web,informati meglio,e poi ne riparliamo.

E OMOLOGATO,punto!!
      Ignoranti in questo mestiere ce ne sono tanti che pur di vendere scrivono la qualsiasi.
      Comunque sia per certezza ho chiamato in akrapovic e mi hanno confermato quanto detto:
      La versione DOPPIA ? OMOLOGATA
      La versione singola - corta - non ? omologata.

Giulian@, amico mio, vedi che non sto dicendo che hai interesse a scrivere fandonie, come non ho interesse io a scriverle anche se lavoro nell'ambiente, ma si faccia un giro sul web su qualche sito SERIO, si informi meglio, e poi ne riparliamo.

Poi se vuoi restare della tua idea a me non interessa e ci tengo a sottolineare a tutti che non voglio creare polemiche con nessuno.
      Tanto per restare nel fatto che io mi devo infomare un sito di accessori che reputo molto qualificato, ma con prezzi, secondo me alti dice:

Ora se secondo lei la GioMotors.it la Carpimoto.it secondo lei scrivono cavolate bene, ma chiami in akrapovic e veda cosa le rispondano loro, o magari, secondo lei, neanche il "suo amico" Igor Akpraovic, sa se il suo scarico sia omologato o meno?

Comment

• Font Size
        se controllate sul sito nuovo akrapovic, c'? scritto che gli omologati racing esistono, ma c'? anche specificato che non sono conformi....
        quindi per strada non sono ammessi ....

aveva ragione Gio

Comment

• Font Size
          Ignoranti in questo mestiere ce ne sono tanti che pur di vendere scrivono la qualsiasi.
          Comunque sia per certezza ho chiamato in akrapovic e mi hanno confermato quanto detto:
          La versione DOPPIA ? OMOLOGATA
          La versione singola - corta - non ? omologata.

Giulian@, amico mio, vedi che non sto dicendo che hai interesse a scrivere fandonie, come non ho interesse io a scriverle anche se lavoro nell'ambiente, ma si faccia un giro sul web su qualche sito SERIO, si informi meglio, e poi ne riparliamo.

Poi se vuoi restare della tua idea a me non interessa e ci tengo a sottolineare a tutti che non voglio creare polemiche con nessuno.
          Tanto per restare nel fatto che io mi devo infomare un sito di accessori che reputo molto qualificato, ma con prezzi, secondo me alti dice:

Ora se secondo lei la GioMotors.it la Carpimoto.it secondo lei scrivono cavolate bene, ma chiami in akrapovic e veda cosa le rispondano loro, o magari, secondo lei, neanche il "suo amico" Igor Akpraovic, sa se il suo scarico sia omologato o meno?
          Forse ancora nn mi sono spiegato bene:
          il terminale in questione nelle foto allegate al topic l'ho montato IO di persona,e reca l'omologazione a vista nella fascetta finale prima del beccuccio dove escono i gas,dal lato interno,STAMPIGLIATA,e con tanto di DB KILLER e CERTiFICATO.
          La moto nn ? la mia,appena posso metter? la foto del dettaglio cos? da convincervi che nn ho fatto uso di sostanze,o bevuto alcolici prima di averlo montato sulla moto in questione.
          Quindi se Akra sbaglia a scrivere sul web,oppure i vari siti che vendono on line nn sono informati,nn ? colpa mia,a questo punto ci sono errori di informazione verso il cliente,oppure si sono sbagliati mandandomi un terminale con l'omologazione "fuorilegge".
          Io so solo che questo terminale per il 1000k7 singolo fino a due mesi fa nn lo conosceva quasi nessuno sul web,anzi un noto commerciante on line che nn cito mi disse addirittura che nn esisteva.
          Quindi nn so che dirvi,ripeto c'? l'OMOLOGAZIONE che ci crediate o no,appena posso vi posto la foto.
          Last edited by giuliano@; 04-12-07, 21:25.

Comment

• Font Size
            Giuliano sempre con calma per?

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuliano@ View Post
              Forse ancora nn mi sono spiegato bene:
              il terminale in questione nelle foto allegate al topic l'ho montato IO di persona,e reca l'omologazione a vista nella fascetta finale prima del beccuccio dove escono i gas,dal lato interno,STAMPIGLIATA,e con tanto di DB KILLER e CERTiFICATO.
              La moto nn ? la mia,appena posso metter? la foto del dettaglio cos? da convincervi che nn ho fatto uso di sostanze,o bevuto alcolici prima di averlo montato sulla moto in questione.
              Quindi se Akra sbaglia a scrivere sul web,oppure i vari siti che vendono on line nn sono informati,nn ? colpa mia,a questo punto ci sono errori di informazione verso il cliente,oppure si sono sbagliati mandandomi un terminale con l'omologazione "fuorilegge".
              Io so solo che questo terminale per il 1000k7 singolo fino a due mesi fa nn lo conosceva quasi nessuno sul web,anzi un noto commerciante on line che nn cito mi disse addirittura che nn esisteva.
              Quindi nn so che dirvi,ripeto c'? l'OMOLOGAZIONE che ci crediate o no,appena posso vi posto la foto.
              giuliano@ io (e NON voglio fare pubblicit? al mio sito) terminali corti akrapovic ne ho venduti un po e non ho mai visto ne il foglio di omologazione ne nient'altro.
              Il db killer l'hai visto perch? viene fornito insieme al terminale ma questo non vuol dire nulla purtroppo.
              Io stesso speravo e credevo fosse omologato, perch? ? molto pi? bello il singolo del "doppio" a mio avviso ma purtroppo non ? conforme alla legge.

Io li vendo anche a persone che circolano su strada ma, naturalmente, GioMotors non ? responsabile di eventuali multe o quant'altro.
              A noi, non ci sono stati mai forniti fogli di omologazione per il suddetto terminale, anzi, non ci hanno fornito i fogli di omologazione anche per alcuni silenziatori omologati.

Io credo ci sia stato un errore, se dici che ? omologato solo perch? vedi il db killer, posso dirti che non ? cos?, perch? quel terminale esce con il db killer, ma forse akra o ha sbagliato ad inviarti il terminale (anche se ? impossibile dato che akra di singolo per la gsx-r 1000 k7 ne fa solo "uno" ddiciamo) oppure ti ha dato un foglio di omologazione, ma questo non vuol dire che sia omologato perch?, credimi, non lo ? (ripeto purtroppo).
              Io non ci guadagno nulla a dire che il terminale non ? omologato, per? purtroppo (sto diventando logorroico ) ? cos?

Giorgio
              GioMotors

Comment

• Font Size
                veramente troppo stupendoooooooooo

Comment

• Font Size
                  giuliano@ io (e NON voglio fare pubblicità al mio sito) terminali corti akrapovic ne ho venduti un po e non ho mai visto ne il foglio di omologazione ne nient'altro.
                  Il db killer l'hai visto perchè viene fornito insieme al terminale ma questo non vuol dire nulla purtroppo.
                  Io stesso speravo e credevo fosse omologato, perchè è molto più bello il singolo del "doppio" a mio avviso ma purtroppo non è conforme alla legge.

Io li vendo anche a persone che circolano su strada ma, naturalmente, GioMotors non è responsabile di eventuali multe o quant'altro.
                  A noi, non ci sono stati mai forniti fogli di omologazione per il suddetto terminale, anzi, non ci hanno fornito i fogli di omologazione anche per alcuni silenziatori omologati.

Io credo ci sia stato un errore, se dici che è omologato solo perchè vedi il db killer, posso dirti che non è così, perchè quel terminale esce con il db killer, ma forse akra o ha sbagliato ad inviarti il terminale (anche se è impossibile dato che akra di singolo per la gsx-r 1000 k7 ne fa solo "uno" ddiciamo) oppure ti ha dato un foglio di omologazione, ma questo non vuol dire che sia omologato perchè, credimi, non lo è (ripeto purtroppo).
                  Io non ci guadagno nulla a dire che il terminale non è omologato, però purtroppo (sto diventando logorroico ) è così

Giorgio
                  GioMotors
                  sarà l'ora tarda,o la stanchezza che ci porta il lavoro o lo stress,ma continui a nn leggere bene il mio post:

C'è l'OMOLOGAZIONE STAMPATA SULLA FASCETTA ESTERNA FINALE,ed a parte il DB Killer ed il foglietto dell'omologazione piegato dentro un involucro trasparente di plastica(una specie di bustina).

Potrebbe anche essere un errore della Akrapovic,magari una fascetta sbagliata...,magari una versione destinata ad una altro paese...,un ora fa ho chiamato il proprietario della moto dicendogli di mandarmi la foto.

io stesso avendolo visto omologato me ne sono meravigliato,ma nn è stata una visione....

Poi se l'omologazione è "fallocca",oppure "Non conforme" nn so,intanto c'è.

Cmq GioMotors,nn metto in dubbio la tua professionalità,ma nn è colpa mia se la scritta e li.
                  Last edited by giuliano@; 04-12-07, 23:36.

Comment

• Font Size
                    Scusate, non ho capito bene...
                    Ma allora ? omologato o no?

Comment

• Font Size
                      omologato o no e' molto bello, non lo comprerei mai pero', un completo evo costa l'ira di ***...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        omologato o no e' molto bello, non lo comprerei mai pero', un completo evo costa l'ira di ***...
                        invece nn costa un sproposito,a meno che nn si vuole strafare..
                        A quel terminale si possono aggiungere a parte i collettori.

Comment

• Font Size
                          guarda il completo evo quanto costa poi mi dici...

solo il terminale non lo calcolo perche' per me lo scarico o lo fai o non lo fai!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bananarama View Post
                            guarda il completo evo quanto costa poi mi dici...

solo il terminale non lo calcolo perche' per me lo scarico o lo fai o non lo fai!
                            lo so quanto costa perchè lo monta un amico mio,si parla di 2000Euro..

Io nn ho detto di calcolare solo il terminale,ma se uno nn vuole spendere quella cifra può prendere i collettori a parte,e con quel terminale singolo hai alla fine un completo a tutti gli effetti.
                            se poi uno vuole i 2cv in più del completo"evo" ed ha 2000Euro da spendere sono fatti propri.
                            Per me per girare in strada il terminale va bene,ma 2000Euro di completo sono sprecati.
                            Last edited by giuliano@; 05-12-07, 10:04.

Comment

• Font Size
                              Per chiarire il dubbio sull'omologazione del terminale in questione allego copia/incolla di una discussione in cui un ragazzo l'ha montato proprio identico al mio amico:

...."visto che anche io ho montato l'akra singolo vi do qualche info nel caso vi interessasse:
                              il costo si aggira tra 500 e 540 euro comprensivo di raccordo, viterie e fascetta in carbonio.
                              il peso ? da vera piuma.
                              il tubo del db killer ? praticamente dritto e privo di tappi. (che invece l'arrow thunder aveva e purtroppo strozzava troppo!!) ma nonostante questo fa bene il suo lavoro (? piuttosto silenzioso).
                              Materiale di costruzione (carbonio e titanio), fattura e saldature, senza confonti (livello yoshi, forse di pi?)
                              nella confezione danno persino i tubetti pasta per pulirli e grasso ramato per l'intallazione (per evitare il grippaggio della flangia)

E' il mio primo Akrapovic, e ho capito quanto lavorano bene questi sloveni.

Ps attenzione: l'Omologazione ? stampigliata sulla fascetta del fondello ma nel documento allegato si specifica che il terminale ? omologato (rumore) ma NON conforme (ovvio, poich? la moto nasce con cat e 2 terminali) ma loro lo dicono...
                              Quindi inutile ricordare che, in caso di controllo, come sempre bisogna essere .....fortunati!

nota:con il filtro kn e terminale , sonda montata, si ? smagrita abbastanza ma mi riservo di provarla meglio,
                              nel frattempo seguo con attenzione il topic che riguarda la carburazione, per avere il meglio bisogna ricarburare.

Per qualunque info chiedete pure.

Lamps

Se volete leggervi la discussione dal forum in questione:http://www.motoclub-tingavert.it/mod...111192#3111192

Comment

• Font Size

..

e siamo tutti d'amore & d'accordo ehehe

Comment

X
                                Working...
                                X