Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k7 dominatrice stock nel TT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lucagsxr View Post
    ...e dove li lasciate David Jefferies e Archibald dal 2001 al 2003 sempre TAS Suzuki!
    nel 2001 non si ? corso causa epidemia di afta

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Polsino View Post
      Live senza nulla togliere a quelle gran moto che sono le Suzuki GSX-R 1000 (anche io ho una k5 1000), credo che il tourist trophy sia veramente una delle gare dove maggiormente conta chi sta sopra la moto.... ovvio che con una RGV gamma 250 la stock non l'avrebbero vinta, ma la conoscenza del tracciato e il "manico" del pilota contano di gran lunga piu delle piccole differenze in termini di tempo sul giro che esistono tra le varie Gixxer, R1, Zx10 ecc ecc....
      Le Suzuki sono solide e stabili, le yama le kawa no e questo anche nelle stk in pista.
      Il TT ha un fondo sconnesso e met? delle curve si fa sopra i 250 orari.
      mi sa che la moto conta....

      Comment


      • Font Size
        #18
        [QUOTE=grazio85;3737779]Le Suzuki sono solide e stabili, le yama le kawa no e questo anche nelle stk in pista.
        QUOTE]


        Mi sa che i vari Pirro Corti Baiocco Van keymulen ecc ecc non la pensano cosi......

        Per la Kawa che abbia qualche problemino magari a livello ciclistico in piu delle altre puo pure starci, ma dovevi vederti Pellizzon come la guidava nel Civ di un anno fa al mugello.... fece primo con 8 secondi dati agli inseguitori.... che proprio pippe (Scassa, Prattichizzo, Dionisi) non erano....

        Comment


        • Font Size
          #19
          [QUOTE=Polsino;3737793]
          Originally posted by grazio85 View Post
          Le Suzuki sono solide e stabili, le yama le kawa no e questo anche nelle stk in pista.
          QUOTE]


          Mi sa che i vari Pirro Corti Baiocco Van keymulen ecc ecc non la pensano cosi......

          Per la Kawa che abbia qualche problemino magari a livello ciclistico in piu delle altre puo pure starci, ma dovevi vederti Pellizzon come la guidava nel Civ di un anno fa al mugello.... fece primo con 8 secondi dati agli inseguitori.... che proprio pippe (Scassa, Prattichizzo, Dionisi) non erano....
          L'ho visto, ci lavoravo... e proprio in base alle impressioni degli amici ho scritto quanto sopra, pare che chi sale su un gsxr 1000 si trova su una moto facilissima (per loro, che non sono come me..) e che in un ora viene messa decentente a posto, mentre lo stesso pilota con lightspe** su 10 r va ad assen e ad oschersleben e quindi in totale 6 giorni non riescono a metterla a posto...moto che sbacchetta impenna sgomma...ecc
          civ quest'anno con r1 ancora difficile da sistemare : sgomma poi impenna poi sbacchetta poi si muove
          adesso per fortuna gsx-r...

          Comment


          • Font Size
            #20
            tifo suzuki da sempre ma forse ci si dimentica di cosa ? il TT... la corsa dove l'elemento umano conta di pi? in assoluto

            ripeto... in questi ultimi anni la differenza l'ha fatta Anstey... dopo McGuinnes ? il migliore che si cimenta sul Mountain

            dimostrazione che quest'anno avrebbe potuto vincere anche la SS 600 ma ha perso un sacco di tempo x far ripartire la gixxerina dopo il pit-stop

            invece la SBK del team Tas non era assolutamente competitiva (come da 3 anni a questa parte)
            tra superbike e senior Anstey ed il suo compagno Archibald hanno collezionato ben 3 ritiri ed un 13esimo posto

            Comment


            • Font Size
              #21
              [QUOTE=grazio85;3737878]
              Originally posted by Polsino View Post

              L'ho visto, ci lavoravo... e proprio in base alle impressioni degli amici ho scritto quanto sopra, pare che chi sale su un gsxr 1000 si trova su una moto facilissima (per loro, che non sono come me..) e che in un ora viene messa decentente a posto, mentre lo stesso pilota con lightspe** su 10 r va ad assen e ad oschersleben e quindi in totale 6 giorni non riescono a metterla a posto...moto che sbacchetta impenna sgomma...ecc
              civ quest'anno con r1 ancora difficile da sistemare : sgomma poi impenna poi sbacchetta poi si muove
              adesso per fortuna gsx-r...

              Anche una persona che conosco, che bazzica il Civ da qualche annetto, mi ha detto che la Kawa non ? molto "rinomata" almeno in versione stock... e infatti grandi risultati finora non ci sono stati e ci corrono in pochi... ma per l'R1 ci sono stati eccome, anche se magari come dici tu ? un po piu "ostica" nella messa a punto, piu del Suzu

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Polsino View Post
                Live senza nulla togliere a quelle gran moto che sono le Suzuki GSX-R 1000 (anche io ho una k5 1000), credo che il tourist trophy sia veramente una delle gare dove maggiormente conta chi sta sopra la moto.... ovvio che con una RGV gamma 250 la stock non l'avrebbero vinta, ma la conoscenza del tracciato e il "manico" del pilota contano di gran lunga piu delle piccole differenze in termini di tempo sul giro che esistono tra le varie Gixxer, R1, Zx10 ecc ecc....

                nelle gare stradali in genere il pilota ? tutto.
                ma nel TT non ? propio cosi'..........
                in una gara dove la media ? sopra i 200 kmh la moto, o meglio la sua potenza e velocit? massima ? fondamentale insieme alle gomme e alle sospensioni.
                nella gara sbk infatti c'? poco da aspettare, il risultato ? scontato, la cbr di McGuinnes ? straufficiale far? 20 kmh pi? delle altre moto.
                la presenza di motoufficiali ? data anche dal fatto che nella sbk inglese le moto sono pi? ufficiali che nel mondiale sbk.............e spesso si attinge propio da li, per il rpimo posto al TT ci sono in palio circa 40 mila euro solo di premio.
                ovviamente parlo considerando i migliori piloti, chi fa il TT da anni.
                Senza nulla togliere al grande joy Dunlop mi idolo, penso per? che molte gare le abbia vinte perch? era veramente sulla moto migliore, aveva una vtr sbk Edwards...........era un p? difficile batterlo con delle R1 fatte in casa..........stessa cosa quando correva con le RC 30 ufficiali o le Rc 45.
                nello stesso modo penso che il nostro Bonetti quando avr? una moto vera potr? dire la sua.........

                Per quanto riguarda le moto in generale io sulla base dell'esperienza personale di pista e strada alla luce delle garette varie fatte su entrambi i terreni penso che gsxr sia il top per un discorso molto semplice : all'apertura del gas i 1000 attuali hanno vermanete troppi cv, questo causa perdite di aderenza e squilibri come impennate, la gsxr ? una delle pi? potenti ma allo stesso tempo ? quella con pi? trazione e quella che si impenna meno...........

                quindi ? facile trovare la gsxr 1000 davanti nelle categorie stock ,TT compreso dove anstey ? sicuramente forte, ma dubito che sarebbe riuscito a fare la stessa cosa con un'altra moto.
                l'australiano Anstey corre da parecchi anni su strada, ? stato sempre un top rider, ma secondo me non ? uno che fa la differenza.
                Nel campionato stradale irlandese le ha prese spesso anche da Finnengan e Farquard............

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  nelle gare stradali in genere il pilota ? tutto.
                  ma nel TT non ? propio cosi'..........
                  in una gara dove la media ? sopra i 200 kmh la moto, o meglio la sua potenza e velocit? massima ? fondamentale insieme alle gomme e alle sospensioni.
                  nella gara sbk infatti c'? poco da aspettare, il risultato ? scontato, la cbr di McGuinnes ? straufficiale far? 20 kmh pi? delle altre moto.
                  ............
                  non ? cos?
                  ho seguito tutte le prove con il live timing mentre alle gare ero su all'isola

                  la top speed veniva raggiunta sul lungo rettilineo di Sulby ed ad ogni giro veniva segnalata... la cbr di McG NON aveva 20 kmh in pi? rispetto alle altre

                  la differenza era che lui ? il migliore sul Mountain... ed ? cosa ben diversa

                  p.s. ti ricordo che la migliore velocit? ? di Anstey su Suzuki nel 2006 con 206 mph (circa 332 kmh effettivi )

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    per come uso la moto io, e per il concetto che io ho di moto migliore, ha una grande importanza vedere come va la moto in questione nella gara categoria stock al TT isola di man.

                    come tutti sapranno il TT ? una gara selettiva per piloti ma anche per le moto.
                    un giro di oltre 60 km ad oltre 200 kmh di media su strade che normalemtne sono aperte al traffico con asfalto molto variabile (in alcuni punti ? impossibile stare seduti..) ? un banco prova eccezionale per vedere la bont? di una moto.

                    nella categoria sbk ha vinto McGuinnes, ed era facile da prevedere daltronde una cbr straufficiale contro moto quasi normali..........

                    Bruce Anstey ha corso con una K7 superstock, quindi nella categoria sbk non ? riuscito a vincere (ha usato la stessa moto) ma nella categoria superstock ha stradominato facendo il record di categoria, che ? stato anche record assoluto, giro pi? veloce nella storia del TT considerando che la categoria senior aveva gi? corso.
                    poi nel secondo giro della sbk dove McGuinnes l'ha milgiorato facendo il nuovo assoluto.

                    Nella categoria superstock c'era anche Finnegan con la MV 312, partito davanti ad Anstey...........devo dire che vedere la k7 che svernicia la Mv dall'on board della Mv mentre ? a gas pieno fa un certo effetto............piacevole per alcuni meno per altri
                    alla fine il secondo ? stato MC Guinnes a 40 secondi di distacco terzo Huitchinson a 1,02 tutti e 2 su CBR, quarto Finnegan a 1,22 su Mv e quinto Cummins a 2,03 su R1.

                    C'? da sottolineare che nella stock i giri sono solo 4 e non 6 come nella sbk quindi i distacchi (di solito) sono pi? bassi.........

                    quindi la k7 si ? dimostrata la migliore moto stock con ampio margine.
                    negli anni passati la stessa cosa hanno fatto le k5-6.
                    nel 98-99 invece la dominatrice ? stata la R1.

                    concludendo tutte le moto che ho scelto sono sempre state le migliori della categoria stock all'isola di Man.
                    quetsa gara viene sempre vinta dalla moto che di base ? la migliore di tutte al di l? dei masterbike finti, delle comparative italiane........, delle sbk strapreparate...........

                    4 giri ad oltre 200 kmh di media per strada con una moto standard.............la moto o ? ottima = velocissima-equilibrata-affidabile o prende oltre 1 minuto di distacco............

                    Anche per me il TT ? il banco prova migliore...insieme all'Ulster e a quell'altra col nome da animale o simile...scusate son brasato da una giornata di lavoro devastante...

                    secondo me tutta sta pubblicit? negativa che ? stata fatta al povero K7 ? di parte...una sorta di cospirazione...

                    Anche su SBKItalia l'han trovato superiore al K5 in strada come in pista...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si ma, arrivate dopo 5 mesi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by macicca View Post
                        quindi per due anni ha vinto la R1, '98 e '99. Ma nel 2000 la K0 non era solo 750

                        Per curiosita' prima che vinceva?

                        nella categoria produzione nel 96-97-98 ha vinto McCallen con la cbr 1000, la R1 ha vinto nel 99-00 con Jefferies, poi sempre suzuki.

                        per diversi anni penso dalla fine degli anni 80 fino al 96, la categoria produzione (stock) non si ? corsa.
                        in questi stessi anni si correva la Senior TT (sbk) la Junior TT (600 ss) la 125 2t insieme alla 400 4 t la 250 2t e i sidecar.
                        nella Senior TT la sempre fatta da padrona la Honda (con Piloti del calibro di Fogarty, McCallen, Hislop) con la VFR750R prima, poi la RC 30, la RC 45 fino alla vittoria nel 2000 con la VTR di Joy Dunlop..........anche se in realt? quando Jefferies ha rotto con la R1 era in testa.
                        da segnalare la vittoria Della Norton 598 con motore rotativo nel 92

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          nel '98 la Production ? stata vinta da Moodie... il cbr era 900 (o 919 cc. x la precisione), il 1000 ? uscito solo nel 2004

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nik74 View Post
                            nel '98 la Production ? stata vinta da Moodie... il cbr era 900 (o 919 cc. x la precisione), il 1000 ? uscito solo nel 2004
                            grazie per la tua preziosa precisazione ma penso che tutti sappiano che il cbr era 900-919-954........insomma non 1000 fino al 2004............

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by livelegend View Post
                              grazie per la tua preziosa precisazione ma penso che tutti sappiano che il cbr era 900-919-954........insomma non 1000 fino al 2004............


                              quando si parla di TT, NW, Ulster, ecc... mi spulcio sempre tutti i 3d, dato che le road races sono la mia passione... molto pi? che la motogp o la sbk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X