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....ma il mecca si fa o c'ha ragione?

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    #16
    Originally posted by frankikili View Post
    LA PROGRAMMAZIONE DELLA CARBURAZIONE EFFETTUATA SUI TRE STEP DI APERTURA GAS (0-40%; 40-80%; 80-100% NON SI SPROGRAMMA SCOLLEGANDO LA BATTERIA.

    Resta inteso che i miglioramenti sono minimi. Con l'eliminazione del catalizzatore e/o l'installazione di uno scarico libero sarebbe opportuno accoppiare una power commander che permette di ottenere una corretta, e pi? performante, carburazione su tutto il range di funzionamento.

    La mancata aggiunta di una power commander non vi fa fondere il motore.....................vi rende la moto pi? nervosa nell'apertura del gas a causa dell'ulteriore smagrimento della miscela gi? magra di suo viste le norme antiinquinamento.

    Chiudete anche la valvola pair se volete vedere effettivamente la qualit? della carburazione "ad occhio" sullo scarico ed eliminate quell'inutile orpello che ? la valvola allo scarico che serve solo ed esclusivamente a rientrare nei limiti legali fonometrici.

    Sarebbe anche opportuno pubblicare in evidenza sia come fare a tappare il pair che indicare il famoso filo, modello per modello, da staccare per evitare l'errore qualora si elimini la valvola ed il relativo motorino. Nonch? l'ammortizzatore di sterzo sui 1000 K7

    PAROLE SANTE!
    Vorrei vedere in evidenza questi "truccheeti" che sono molto molto utili!!!

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      #17
      Originally posted by frankikili View Post
      LA PROGRAMMAZIONE DELLA CARBURAZIONE EFFETTUATA SUI TRE STEP DI APERTURA GAS (0-40%; 40-80%; 80-100% NON SI SPROGRAMMA SCOLLEGANDO LA BATTERIA.

      Resta inteso che i miglioramenti sono minimi. Con l'eliminazione del catalizzatore e/o l'installazione di uno scarico libero sarebbe opportuno accoppiare una power commander che permette di ottenere una corretta, e pi? performante, carburazione su tutto il range di funzionamento.

      La mancata aggiunta di una power commander non vi fa fondere il motore.....................vi rende la moto pi? nervosa nell'apertura del gas a causa dell'ulteriore smagrimento della miscela gi? magra di suo viste le norme antiinquinamento.

      Chiudete anche la valvola pair se volete vedere effettivamente la qualit? della carburazione "ad occhio" sullo scarico ed eliminate quell'inutile orpello che ? la valvola allo scarico che serve solo ed esclusivamente a rientrare nei limiti legali fonometrici.

      Sarebbe anche opportuno pubblicare in evidenza sia come fare a tappare il pair che indicare il famoso filo, modello per modello, da staccare per evitare l'errore qualora si elimini la valvola ed il relativo motorino. Nonch? l'ammortizzatore di sterzo sui 1000 K7
      "ECCCHECCAZZO" non lo scriviamo????

      questo ? parlare, mi associo alla richiesta

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        #18
        Si potrebbe mettere un post in rilievo come nel caso dei potenziometri della frizione e del cavalletto!!

        Io ho tolto la valvola PAIR e tappato il tubo dell'aribox... ora vorrei chiudere il tubo di sfiato dell'olio che stà nel lato posteriore dell'airbox e arriva al basamento del motore.
        Si può tappare tranquillamente o meglio mettere un piccolo serbatoio di recupero liquidi?

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          #19
          Originally posted by Polsodighisa View Post
          Si pu? tappare tranquillamente o meglio mettere un piccolo serbatoio di recupero liquidi?
          credo sia meglio mettere un serbatoio recupero,nn si sa mai una sovrapressione di olio,deve sfogare da qualche parte.

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            #20
            Originally posted by giuliano@ View Post
            credo sia meglio mettere un serbatoio recupero,nn si sa mai una sovrapressione di olio,deve sfogare da qualche parte.
            Si hai ragione!!
            Non avevo pensato ad una sovrapressione di olio!
            Qs inverno mi metto a fare il lavoro!!

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              #21
              Come avete già detto NON SI DEVE TAPPARE LO SFIATO. La normale sovrapressione che si crea in tutti i motori ha come prima conseguenza che il paraolio del pignone salta. Saltando esce un po di olio che, lubrificando opportunamente la ruota posteriore, costringe alla sostituzione della carena (se va bene).

              Si può, previa interposizione di serbatoio di recupero, farlo sfiatare all'esterno dell'air-box.

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                #22
                Powercommader e vai sul sicuro...
                Io l'ho appena presa nel nostro mercatino per 150 euro (un prezzo onestissimo).

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