Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leva frizione durissima!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Leva frizione durissima!!!

    Ho una gsxr600k4, ? da qualche tempo che la leva della frizione si ? indurita, tanto che dopo poco mi fa male la mano a tirarla....
    COsa potrebbe essere..?? Accetto info e consigli per risolvere il problema..
    Grazie a tutti e ciao!

  • Font Size
    #2
    ho la tua stessa moto ma non saprei,hai controllato che il cavo scorra bene dentro la guaina?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prova con una siringa a mettere un pò di alcool dentro al cavo frizione, smontandolo dalle 2 estremità. Il consiglio mi fu dato da un conce Kawasaki, e funzionò.

      Ovviamente dopo aver spruzzato l'alcool, devi smuoverlo a mano unpò su e giù, per far sciogliere le palle di grasso che si sono probabilmente fomate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        lubrifica il cavo che non ti costa niente, poi se non è quello allora devi andare a cercare altrove

        Comment


        • Font Size
          #5
          Smonta il cavo lato leva,fai in qualche modo di costruirti una specie di imbutino anche con un pezzo di bicchiere di plastica.lo fissi con una fascetta alla guaina del cavo,a questo punto tenendolo alto per favorire la gravità, cerca di far penetrare spruzzandolo, fino a farlo uscire da sotto lato frizione del WD40,che oltre a sciogliere tutto lubrifica anche.
          Mentre fai questo smuovi il cavo avanti e indietro.
          Alla fine di tutto nn appena è libero puoi spruzzare del grasso in bomboletta e rimonti il tutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti x le info! faccio il tutto e poi vi dico!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Altrimenti vai in un negozio x moto da cross e chiedi l'aggeggino x oliare i cavi...
              Io l'hò pagato 5€ e funziona da d@o, sporchi poco e l'olio và dento in pressione...

              Comment

              X
              Working...
              X