Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K3/K4 pista: opinioni a confronto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by beatino View Post
    Mah...non condivido questa tua affermazione...

    La mia K3 con solo filtro aria e terminale aperto, senza nessuna mappatura prendeva il limitatore a 12.800 di strumento con una forza impressionante, e messa al banco aveva erogato 170CV all'albero a ben 11.300 giri, e poi continuava quasi costante fino al limitatore, dove aveva ancora 167CV.
    davvero....non ? paolo che ti confondi col k1-2?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by beatino View Post
      Mah...non condivido questa tua affermazione...

      La mia K3 con solo filtro aria e terminale aperto, senza nessuna mappatura prendeva il limitatore a 12.800 di strumento con una forza impressionante, e messa al banco aveva erogato 170CV all'albero a ben 11.300 giri, e poi continuava quasi costante fino al limitatore, dove aveva ancora 167CV.
      EH???

      Allora quando mi arriva la powercommander la devo provare al banco. La mia adesso ha 5000km e sotto ci ho trovato un terminale Akrapovic ed il filtro Bmc.

      In effetti per il momento ho sempre cambiato al rosso del contagiri... senza mai sentire il rattatatata del limitatore. Devo provare!

      Cmq in una prova di Superbike Italia una k3 originale erogava 150cv circa alla ruota. 170 per queste modifiche mi sembrano veramente tanti.



      Se volete leggervi l'articolo...
      La community mondiale di appassionati di fotografia più sicura e inclusiva. Il luogo migliore per lasciarsi ispirare, conoscere persone e condividere la propria arte.

      La community mondiale di appassionati di fotografia più sicura e inclusiva. Il luogo migliore per lasciarsi ispirare, conoscere persone e condividere la propria arte.

      La community mondiale di appassionati di fotografia più sicura e inclusiva. Il luogo migliore per lasciarsi ispirare, conoscere persone e condividere la propria arte.

      La community mondiale di appassionati di fotografia più sicura e inclusiva. Il luogo migliore per lasciarsi ispirare, conoscere persone e condividere la propria arte.



      Comment


      • Font Size
        #18
        170 all'albero eh
        se no ricordo male erano 156 alla ruota

        Comment


        • Font Size
          #19
          ottimo mezzo
          lascia stare le fork marzocchi da 50, per me le moto vanno peggio con quelle fork.........almeno quelle che ho provato io alle quali poi il propietario le ha tolte............
          l fork k4 ? gi? quella col trattamento ? ottima.
          non so quanto la paghi
          in pista, non ? un k7, ma resta il fatto che magari a sfruttare al 90 % un k4.................
          nel mio trofeo ne corrono un paio una colorazione rizla mi sta sempre davanti, il pilota ? molto meglio di me ma anche la moto ? molto buona.
          conclusione per un uso amatoriale ? anche troppo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by feperis View Post
            170 all'albero eh
            se no ricordo male erano 156 alla ruota
            Ricordi bene.

            156 alla ruota.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              conclusione per un uso amatoriale ? anche troppo.
              Lo penso anch'io, ma cosi' almeno ho la sicurezza che se vado piano e' solo colpa mia....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by feperis View Post
                davvero....non ? paolo che ti confondi col k1-2?
                Sto parlando della mia che ? una K3 con filtro BMC, terminale e P.C. USBIII; anche dal grafico postato da motorman

                si vede chiaramente che a 10.000 g/' il motore "plafona" anche se a oltre 150 hp. Non ho detto che la moto non ha potenza, per spingere spinge; ma la ZX9R (filtro e scarico completo) a 9-10.000 g/' cominciava a dare il meglio.
                Anche la GSXR puoi tirarla a limitatore ma IMHO, salvo necessit?, lo trovo inutile.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Paolo52 View Post
                  Sto parlando della mia che ? una K3 con filtro BMC, terminale e P.C. USBIII; anche dal grafico postato da motorman

                  si vede chiaramente che a 10.000 g/' il motore "plafona" anche se a oltre 150 hp. Non ho detto che la moto non ha potenza, per spingere spinge; ma la ZX9R (filtro e scarico completo) a 9-10.000 g/' cominciava a dare il meglio.
                  Anche la GSXR puoi tirarla a limitatore ma IMHO, salvo necessit?, lo trovo inutile.

                  filtro e scarico evidentemente non fanno murare a 10000

                  parlo di suzuki, che ha un sensore di pressione assoluta che adegua la "carburazione" a seconda di vari parametri (tipo l'immissione d'aria ), al contrario della R103 che per non murare in alto ha bisogno di scarico completo AIRBOX e centralina

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by feperis View Post
                    filtro e scarico evidentemente non fanno murare a 10000
                    Esatto, questo ? il grafico della mia K3.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by beatino View Post
                      Esatto, questo ? il grafico della mia K3.


                      ah che ricordi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beppino...2 x 750 a gennaio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          K4 solopista: presente!
                          Ti dico subito che i limiti sono i miei e non della moto che ? davvero splendida.
                          Il motore ne ha tanto da dare ed ? elettrico, senza buchi. Fuori dalle curve ho dato paga a R1 nuovi! Certo, ho accorciato i rapporti con pignone -2denti e corona -1dente.
                          D'accordo sulle forche originali con molle e pompanti WP: ho fatto anch'io cos? e ho aggiunto un bel Bitubo 4 regolazioni al post.
                          I freni erano ottimi anche gli originali, chiaramente con pompa radiale, tubi in treccia e pastiglie racing (io uso le CarbonLoreine sbk5). Mai un problema nemmeno in piste ammazza freni come Adria. Ora gli ho cambiato i cerchi e monto i Braking wave: ma ? stata pi? una scelta estetica e di opportunit?, andava bene anche prima!
                          Insomma: la motopotente ti far? sorridere molto in pista!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by beatino View Post
                            Mah...non condivido questa tua affermazione...

                            La mia K3 con solo filtro aria e terminale aperto, senza nessuna mappatura prendeva il limitatore a 12.800 di strumento con una forza impressionante, e messa al banco aveva erogato 170CV all'albero a ben 11.300 giri, e poi continuava quasi costante fino al limitatore, dove aveva ancora 167CV.
                            concordo con beatino... la mia con scarico completo e centralina tira da bestia fino a che entra il limitatore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              tornando al commento sulla scelta... è un'ottima moto.. sono già 2 stagioni che la uso solo pista e ti assicuro che se è preparata bene di ciclistica ti ci troverai bene... lascia perdere la forcella da 50 non serve..!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ottimo, ottimo, OTTIMO! E in piu', mi fate anche risparmiare...

                                Domani sera la vedo dal vivo....e, tendenzialemte, concludo...
                                Last edited by Pegaso; 10-11-07, 15:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X