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Smontare codone Suzuki GSX-R SRAD

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    #1

    Smontare codone Suzuki GSX-R SRAD

    Ciao a tutti!

    Ho una Srad in colorazione Alstare, e ho comprato un nuovo codone.

    Il problema ? che non sono tanto pratico, e non vorrei fare stupidate per montarlo.

    Vorrei quindi farvi qualche domanda.... del tipo: la giusta sequenza per smontare le carene ? sottocodone-sella-carene? Ho osservato un po' da vicino il tutto e sono arrivato a questa conclusione, ma chissa se ? giusta

    Inoltre, osservando le carene da montare, vedo che sono tutte viti tranne due "funghetti/tamponcini" che sembrano doversi incastrare da qualche parte, e ho paura di rompere le carene vecchie togliendole... Qualcuno di voi si ? trovato a smontare lo SRAD e ha qualche dritta da darmi?

    Grazie mille,

    Irvin

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    #2
    Per smontare il codone devi trogliere prima la sella, poi i fianchetti e alla fine il sottocodone. Ciao

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      #3
      per sottocodone cosa intendi scusa?
      smonti la sella pilota
      smonti le 2 viti laterali grosse esterne
      poi sviti le viti con i tamponi sotto la sella passeggero
      occhio alla vitina che tiene le parti del codone unite che spunta sotto la sella passeggero quella la puoi anche lasciare ma non fare troppa forza in quella zona che e' una parte un po' delicata

      poi ci sono 2 vitine se non ricordo male nella parte inferiore quella che guarda la gomma insomma.. che tengono fissato il codone
      poi la parte sotto la sella del pilota pilota sono bloccate a pressione
      basta tirare un pelo e vengono via
      la cosa e' semplicissima vai tranquillo
      occhio alla sequenza delle rondelle caso mai delle viti che sono sotto la sella passeggero
      Last edited by lucasante; 02-11-07, 09:37.

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        #4
        Grandi!!!!Gentilissimi grazie mille!!

        Per? ho ancora due dubbi da mega principiante:

        1) la sella come si smonta? (che niubbo!!!)
        2) per quanto riguarda le 4 vitine che tengono unite il "pezzettino piccolo" sopra il faro alle due fiancatine ho un dubbio: per svitare le 4 viti il cacciavite dovrebbe passare dove c'? il faro... ? da togliere prima il faro (e sottocodone)quindi o c'? un altro modo?





        Comunque grazie mille, gi? cos? mi siete stati davvero utilissimi!!! Lucasante, a parte queste 4 vitine mi hai detto praticamente tutto, grazie grazie!!
        Last edited by 1RV1N; 02-11-07, 12:51.

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          #5
          No il faro non va tolto, smonta prima un fianchetto. Per la sella devi alzare il bordo latarale posteriore (piegandola) e vedrai le viti, che se non ricordo male sono brugole. Con una chiave un pò lunga fai in un attimo. Ciao

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            #6
            Il problema ? che i fianchetti sono avvitati a quel pezzettino... e non vengono via. A te non capitava?

            Grazie mille per la sella!

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              #7
              no ma il pezzettino centrale non va smontato
              ti viene via tutto il codone intero..

              togli le 2 viti con la gomma dentro il vano
              le viti sotto
              le viti laterali
              e ti viene via al volo se non ricordo male tutto assieme!

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                #8
                al limite togli le 2 vitine che tengono assieme le 2 parti quella piccola che si vede in foto coperta dalla sella
                e una piu' in basso se ricordo bene
                poi allarghi un po' le fiancate e viene via cosi' com'e' intero

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                  #9
                  Aaaah giusto!!

                  Grazie, proverò domani

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                  • Font Size
                    #10


                    Ecco fatto!! Grazie ai vostri consigli ? stato semplicissimo!!

                    Grazie davvero,

                    Irvin e la Culona

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                      #11
                      grande Ivan,

                      Un saluto e un bacio alla culona (gran moto) complimenti, sembra messa in gran forma!

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                        #12
                        bellissima....io amo sta moto che ci volete fare!!!
                        senti ma ....non ho capito il motivo dell'operazione...lo hai fatto vernicicare?

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                          #13
                          Anch'io la adoro... ? una carenata proprio come la volevo io!! Addirittura non so se la scambierei con le varie moto supersport viste all'EICMA.. hanno talmente poche carene che sembrano delle Naked. Poi quel culone a goccia mi ricorda le GP500 di qualche anno fa.. riesce a essere "vecchiotta ma non troppo". Per me ha un fascino pazzesco!! E rispetto alle concorrenti del 2000, esteticamente, c'? poco da dire... forse solo la yamaha riusciva a tenergli testa.

                          Per il codone: in pratica l'ho comprata usata, era in colorazione Alstare ma il codino e il cupolino erano tutti viola. Poi su ebay ho trovato il codone Alstare usato a un prezzo bassissimo, e l'ho comprato. Ora sono in cerca del cupolino...

                          E' stato bello fare la prima "modifichina" alla mia moto.. anche se ? stata una stupidata sono stato felice lo stesso!! Ora bisogna montare un po' di carbonio nella zona scarico...

                          E la tua che colore ?? W ? quella del 1998/99 giusto? La mia ? Y, l'ultima Srad che hanno fatto in teoria..

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                            #14
                            si bravo e' un 98 colorazione bianco/azzurra (la bianco azzurra piu' bella di sempre) anche se ...la alstare mi attizza non poco...
                            cmq abbiamo gli stessi gusti , anche a me piace il suo fascino corsaiolo anni 90 e il massimo per me (sono noioso abbiate pazienza) sarebbe vestirla con le carene lucky strike e il sacro numero 34 stampato sul culone
                            eccola mentre simpatizza con un cbr (prima di sverniciarlo...)


                            [IMG][/IMG]
                            Last edited by marco.gsx; 19-11-07, 07:45.

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                            • Font Size
                              #15
                              lo SRAD è stata la mia prima vera moto: la adoro ancora! Grande moto, sincera e facile.
                              la chiamavo "il peschereccio2 xè con lo scarico completo da pista ke avevo montato, al minimo gorgogliava come un motore marino.
                              Se vuoi un consiglio: alza leggermente il posteriore (con una rondella, ma fallo fare ad un meccanico) e poi metti i tubi in treccia e delle pastiglie più agressive

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