Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info tamponi paratelaio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info tamponi paratelaio!

    Eccomi qua con un topic semiserio sui tamponi paratelaio.
    Sono in procinto di acquistarli, il punto ? che ho tre vincoli fondametali:
    - costo
    - non mi devono aprire il telaio se cado
    - non devo fresare la carena

    Io sono molto orientato verso questi:



    sono della euroracing.
    Ho contattato il venditore specificando che modello di moto avessi e mi ha detto che non ? necessaio fresare la carena per il montaggio. Ma lo conferate o ? una falsit? ? (si s? che si possono sbagliare)
    In relt? anche carpimoto sostiene che per alcuni loro tamponi non ? necessaria la fresatura della carena e io mi chiedo come possa essere possibile visto che la vite di fissaggio ? dritta e che non specificano la presenza o meno di parti supllementari per il fissaggio dei tamponi in questione.
    Vi prego illuminatemi
    Grazie
    Ciao
    Mirko

  • Font Size
    #2
    buzzy cosi' come mi pare di vedere....sfruttano gli attacchi carena...quindi il pirolotto grigio ti si incastra in quell'attacco che hai nella carena svasato....
    il tampone si andra' ad avvitarsi sul telaio

    poi magari dico una boiata,ma mi paiono identici ai miei come "attacchi"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cimo77 View Post
      buzzy cosi' come mi pare di vedere....sfruttano gli attacchi carena...quindi il pirolotto grigio ti si incastra in quell'attacco che hai nella carena svasato....
      il tampone si andra' ad avvitarsi sul telaio

      poi magari dico una boiata,ma mi paiono identici ai miei come "attacchi"
      Ahhhh dici ? spetta che vado subito a vedere

      EDIT: pare proprio che funzioni così, quindi si utilizzerebbero gli attacchi carena per fissare i tamponi ? E i tamponi sosituirebbero la vite che fissa la carena ?
      Ma gli attacchi carena sono solidi sono solidi come quelli "dedicati" ai tmponi paratelaio oppure si spacca tutto se cado ?

      p.s. grazie 100o Cimo pere l'info
      Last edited by buzzy84; 27-10-07, 10:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io li ho ordinati,di buono hanno che puoi cambiare i cappucci,se scivoli o se vuoi cambiare colore e poi ci si possono mettere dei ganci per fissare la moto o nel furgone o sul carrello

        Comment


        • Font Size
          #5
          tu massi quali hai preso? dove e prezzo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sciamano View Post
            tu massi quali hai preso? dove e prezzo?
            li ho ordinati da erreuno74,il prezzo non me lo ricordo ma lui fa i prezzi piu' bassi che ho trovato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si trovano a 32?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by emassi78 View Post
                li ho ordinati da erreuno74,il prezzo non me lo ricordo ma lui fa i prezzi piu' bassi che ho trovato
                ok..ma voglio dire, hai preso quelli postati da buzzy della euroracing?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  ok..ma voglio dire, hai preso quelli postati da buzzy della euroracing?
                  questi sciama'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    ma non mi sembrano gli stessi postati da buzzy ...i tuoi non mi piaciono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ....allora:

                      di tamponi ce ne sono vari tipi.
                      Il metodo di fissaggio ? quasi per tutti uguale.
                      Si fissano ul supporto laterale del motore (una vite a brugola di solito) che passa per il telaio.
                      I telai hanno una svasatura dove ? inserita la vite che regge il motore.
                      Le viti che reggono il motore sono uguali, ma la svasatura sul telaio ? diversa tra la parte sx e quella dx della moto.
                      Di tamponi ce ne sono di piccoli medi e grandi, in teflon, in plastica e in alluminio.
                      Poi ci sono due categorie: quelli a tampone fisso e quelli a tampone removibile (tipo quelli ER che avete indicato voi) che possono ritornare comadi per legare la moto con gli appositi anelli in metallo da avvitare al posto dei tamponi.

                      Sarebbero meglio quelli grandi, che proteggono di pi? e distribuiscono l'impatto su una superficie pi? ampia (se toccano bene sulla parte posteriore), pero' sono pi? brutti a vedersi.
                      Quelli medi, tipo Valtermoto Special o LighTec o Rizoma sono pi? bellini a vedersi ma pi? limitati nella superficie di impatto.

                      Quelli in alluminio sono belli, ma ....non li preferirei

                      Cercate di non farli sporgere troppo dalla moto, altrimenti i danni saranno maggiori con i tamponi che senza

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vojager View Post
                        ....allora:
                        ok, bella spiegazione.....ma in tutto ci? non me ne ragli neanche una coppia?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          ma non mi sembrano gli stessi postati da buzzy ...i tuoi non mi piaciono
                          non so' se siano uguali settimana prossima mi arrivano cosi' te li faccio vedere e ti dico quanto li ho pagati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io uso i tamponi della ValterMoto e devo dire che a me hanno salvato la carena in una scivolata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              ok, bella spiegazione.....ma in tutto ci? non me ne ragli neanche una coppia?
                              ...mica c'ho il negozio io

                              ma perch? poi, non ce li avevi gi? sulla tua ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X