Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interasse 1000k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

interasse 1000k5

qualcuno di voi ha modificato la misura dell'interasse del mono di serie del 1000k5 visto ? possibile regolarlo?

io c'? l'ho nella posizione pi? bassa possibile ? normale?
    (la moto l'ho presa usata e non so se ? regolata standard)

• Font Size
    ......? possibile regolarlo????? sul K6 no, a meno che tu lavori sulla vite di serraggio, che pu? essere tornita un pelo oppure montando uno spessore.
    In ogni caso per esperienza ti dico che l'originale ? l'altezza giusta, poi se vuoi alzare un pelo il culo metti un barra 55 dietro e sei a posto. Il K5 e il K6 sono uguali quindi escluderei che si possa regolare l'altezza....

Comment

• Font Size
      alla mia k6 1000 non è regolabile, non so per la k5
      l'interasse originale dovrebbe essere 320.
      ciao

Comment

• Font Size
        non so perchè ma son sempre stato convinto di si, proverò a controllare meglio la moto allora.

grazie!
        Last edited by freddy.bike; 26-10-07, 15:04.

Comment

• Font Size
          se hai cambiato il mono e' regolabile se no, no.

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            qualcuno di voi ha modificato la misura dell'interasse del mono di serie del 1000k5 visto ? possibile regolarlo?

io c'? l'ho nella posizione pi? bassa possibile ? normale?
            (la moto l'ho presa usata e non so se ? regolata standard)
            forse intendi il precarico molla nella posizione pi? scarica...

Comment

• Font Size
              L'interasse non è assolutamente regolabile, a meno che non abbiate un mono aftermarket che lo consenta.

L'operazione possibile, che vivamente consiglio visto che il k5-k6 e veramente seduto, è l'interposizione di una o 2 rondelle da 2-3 mm di spessore, tra il piolo filettato superiore del mono e il foro dove và inserito.

Si è variato così l'interasse del mono dai 4 ai 6 mm a seconda del tipo di guida che avete.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                L'interasse non ? assolutamente regolabile, a meno che non abbiate un mono aftermarket che lo consenta.

L'operazione possibile, che vivamente consiglio visto che il k5-k6 e veramente seduto, ? l'interposizione di una o 2 rondelle da 2-3 mm di spessore, tra il piolo filettato superiore del mono e il foro dove v? inserito.

Si ? variato cos? l'interasse del mono dai 4 ai 6 mm a seconda del tipo di guida che avete.
                Infatti per variare l'interasse con mono originale bisogna agire come hai descritto

Comment

• Font Size
                  io ho il /55 piu' mono wp 4618 comp alzato di un centimetro e mi trovo bene

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    io ho il /55 piu' mono wp 4618 comp alzato di un centimetro e mi trovo bene
                    10mm + il /55 ?? Fischia !!

Ovviamente se ti trovi bene non c'? nulla da dire
                    Mi sembra un pelo esagerato, soprattutto se magari usi pneumatici Pirelli o Michelin
                    Se avessi Dunlop sarebbe un pelo pi? giustificato

vv

Comment

• Font Size
                      io sinceramente mi trovo bene in assetto standard e mi dà molta confidenza in curva, certo rispetto all'r6 che avevo prima è più lenta in percorsi tipo chicane veloci (confrontata su un pezzo di strada che facevo sempre con l'r6).

se però la alzo dietro per migliorarla sicuramente però perdo un pò di quella confidenza che mi dà in curva.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gixxo View Post
                        10mm + il /55 ?? Fischia !!

Ovviamente se ti trovi bene non c'? nulla da dire
                        Mi sembra un pelo esagerato, soprattutto se magari usi pneumatici Pirelli o Michelin
                        Se avessi Dunlop sarebbe un pelo pi? giustificato

vv
                        Con dunlop e quelle regolazioni in rettileineo, per quanto ? in avanti e sempre che riesca a controllare le sbacchettate, potrebbe tranquillamente leccare l'asfalto

O.T.: mi piaggiono le regolazioni di fino

Comment

• Font Size
                          mai piu' dunlop dopo averle provate sulla mia ex (r-1 2001 con culo alzato di 6 mm -mono ohlins). si e' vero, forse e' un po' alta la mia k6, ma io mi trovo bene, soprattutto in strada; devo dire pero' che in pista con il codone vtr era davvero altissima la seduta e non mi sono trovato subito ok. appena ci ho preso confidenza tutto ok, ma dopo una mezza giornata di passi avanti sono volato all'uscita del curvone lungo con higt side, un po' colpa mia (ho scaldato le gomme solo mezzo giro, un po' la reazione che mi aspettavo e' stata falsata da un netto sparo in estensione del mono, praticamente mi ha catapultato in avanti, pensate che la prima sensazione che ho avuto e' stata quella di essere tamponato da qualcuno. forse e' potuto dipendere dalla eccessiva lunghezza del mono? help

Comment

• Font Size
                            ... sono volato all'uscita del curvone lungo con higt side, un po' colpa mia (ho scaldato le gomme solo mezzo giro, un po' la reazione che mi aspettavo e' stata falsata da un netto sparo in estensione del mono, praticamente mi ha catapultato in avanti, pensate che la prima sensazione che ho avuto e' stata quella di essere tamponato da qualcuno. forse e' potuto dipendere dalla eccessiva lunghezza del mono? help[/QUOTE]

strano... il /55 alza gi? il post di circa 8/10mm , l'interasse del mono con +10mm alza il post di 25mm per un totale di .... diciamo 35mm circa...
                            e casualmente sei caduto con un high side..
                            non riesco proprio a collegare le due cose....

Comment

X
                            Working...
                            X