Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfriziona-Fuori Giri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sfriziona-Fuori Giri

Il mio GsxR750K7, in rettilineo capita spesso che sfrizioni...per dire passo la III prima dell'intervendio del limitatore della II...nemmeno un attimo e mi va fuori giri la III e devo appoggiare la IV...
    Non so se sono stato chiaro....

Ve lo fa a voi?
    Cosa potrebbe essere?

• Font Size
    ehmm...io nn ho capito...

Comment

• Font Size
      intendi dire che ti slitta la frizione?????

.............se è così o è.................o sta partendo!!!!!

Comment

• Font Size
        in pratica in rettilineo arrivo quasi al limitatore supponiamo della II...quindi passo in III nemmeno il tempo di metterla che già mi va fuori giri, il flash di cambiata impazzisce e mi interviene il limitatore...quindi metto la IV....mi sa che continua a non essere chiaro vero?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by marce View Post
          in pratica in rettilineo arrivo quasi al limitatore supponiamo della II...quindi passo in III nemmeno il tempo di metterla che gi? mi va fuori giri, il flash di cambiata impazzisce e mi interviene il limitatore...quindi metto la IV....mi sa che continua a non essere chiaro vero?!
          Da quanto ho capito,o ti si ? sputtanata la 3 o ti slitta la frizione,ma la cosa strana ? che la frizione ti slitti solo in 3..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sbronzacorse View Post
            Da quanto ho capito,o ti si ? sputtanata la 3 o ti slitta la frizione,ma la cosa strana ? che la frizione ti slitti solo in 3..

esatto ? per quello che non capisco cosa ***** ?...

Comment

• Font Size
              ...e non aiuti noi a capirlo!

Comment

• Font Size
                Ma lo f? quando solo quando la tiri tutta la sesconda??? o per esempio anche se arrivi a 10 000??

Comment

• Font Size
                  quando la frizione slitta lo fa sempre nelle marce più alte per la maggiore coppia motrice da applicare alla frizione

quindi, se slitta in 3° lo dovrebbe fare ancora di più in 4° 5° e 6°

improbabile che sia il rapporto della 3° rotto, penso che farebbe rumore quantomeno nell'innesto... oltretutto mi sembra di aver sempre sentito parlare molto bene dei cambi suzuki
                  Last edited by elio; 25-10-07, 16:24.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    quando la frizione slitta lo fa sempre nelle marce pi? alte per la maggiore coppia motrice da applicare alla frizione

quindi, se slitta in 3? lo dovrebbe fare ancora di pi? in 4? 5? e 6?

improbabile che sia il rapporto della 3? rotto, penso che farebbe rumore quantomeno nell'innesto... oltretutto mi sembra di aver sempre sentito parlare molto bene dei cambi suzuki
                    Bhe il difetto puo sempre esserci,cmq ? molto strano,e prorprio come dici tu se scivola in 3 dovrebbe farlo anche nelle altre mercie piu alte.........molto molto starno non so cosa dirti!!!!

Comment

• Font Size
                      veramente lo slittamento si dovrebbe accentuare con le marce basse(ovvio tirandole),la coppia applicata è maggiore con la marcia corta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuliano@ View Post
                        veramente lo slittamento si dovrebbe accentuare con le marce basse(ovvio tirandole),la coppia applicata ? maggiore con la marcia corta.
                        Io so che in teoria se tu hai dentro la 5 o la 6 a 5000/6000 giri e accelleri di colpo la frizione scivolerebbe di piu che con una marcia piu bassa!!!!

Comment

• Font Size
                          si,nn è sbagliato il tuo ragionamento,ma con le marce basse lo slittamento è maggiore per via della coppia e del rapporto corto.
                          più si sale di marcia e più sopra giri lo dovrebbe fare.
                          e cmq prima di accusare cambio e/o frizione si dovrebbe dare un occhiata al tipo di olio utilizzato,ed anche alla regolazione del gioco leva.
                          capita spesso fra amici di scoprire frizioni bruciate in movimento per colpa di regolazioni leva inesistenti.
                          a volte senza accorgersene si fanno danni.
                          Last edited by giuliano@; 25-10-07, 18:18.

Comment

• Font Size
                            si,nn ? sbagliato il tuo ragionamento,ma con le marce basse lo slittamento ? maggiore per via della coppia e del rapporto corto.
                            pi? si sale di marcia e pi? sopra giri lo dovrebbe fare.
                            e cmq prima di accusare cambio e/o frizione si dovrebbe dare un occhiata al tipo di olio utilizzato,ed anche alla regolazione del gioco leva.
                            capita spesso fra amici di scoprire frizioni bruciate in movimento per colpa di regolazioni leva inesistenti.
                            Io la penso come Elio, se slitta in terza , in quarta slitter? maggiormente

Comment

• Font Size
                              si,nn ? sbagliato il tuo ragionamento,ma con le marce basse lo slittamento ? maggiore per via della coppia e del rapporto corto.
                              pi? si sale di marcia e pi? sopra giri lo dovrebbe fare.
                              Eppure su tutte le riviste quando consigliano di valutare un usato, dicono di fare una bella tirata in una marcia ALTA...

Comment

X
                              Working...
                              X