Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

colpo inserimento marcia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

colpo inserimento marcia

oggi ragazzi ho ripreso la moto con pedane e kit 520...

ho notato subito che rispetto a prima quando da fermo innesto la 1? da un bel colpo rispetto a prima... prima entrava mooooolto pi? dolce...

da cosa pu? dipendere secondo voi?

catena pi?/troppo tesa.... asta del cambio...

bo...le sto buttando li...

• Font Size
    la catena no
    non so per l'asta

Comment

• Font Size
      in genere il colpo lo da quando la catena è lenta e/o asciutta.

Comment

• Font Size
        Il colpo è un problema congenito ai Suzuki e dipende dalla frizione e dalle forchette.

Ti consiglio di inserire la prima a motore spento, accendi il motore e vai oppure la inserisci in movimento. Meno colpi riesci a fargli prendere e meglio è per la salute del cambio

Comment

• Font Size
          a me hanno consigliato di tener tirata la frizione x qualche secondo e poi inserire la 1?

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post
            oggi ragazzi ho ripreso la moto con pedane e kit 520...

ho notato subito che rispetto a prima quando da fermo innesto la 1? da un bel colpo rispetto a prima... prima entrava mooooolto pi? dolce...

da cosa pu? dipendere secondo voi?

catena pi?/troppo tesa.... asta del cambio...

bo...le sto buttando li...
            ....non so se sar? il tuo caso ma io sulla mia k1 ho notato un diminuzione degli stock negli inserimenti marce sia regolando la catena meglio con un pelo + di gioco (ma sempre nel range 2-3 cm come da manuale) e regolando a 90? il leveraggio dell'asta del cambio (come anche questo dice il manuale)! E nel tuo caso se hai montato le pedane arretrate controlla bene come ? posizionato ora rispetto a prima! ....con questo non voglio fare l'esperto ma io sulla mia ho notato differenza con questi piccoli accorgimenti!

Comment

• Font Size
              che pedane hai preso?
              l'asta ha abbasstanza "gioco"?
              io con le lightech ho avuto qualche problema perchè la leva non era libera di "tornare su".... e la moto si incastrava in terza

Comment

• Font Size
                Originally posted by il PILU View Post
                a me hanno consigliato di tener tirata la frizione x qualche secondo e poi inserire la 1?
                funziona...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankikili View Post
                  Il colpo ? un problema congenito ai Suzuki e dipende dalla frizione e dalle forchette.

Ti consiglio di inserire la prima a motore spento, accendi il motore e vai oppure la inserisci in movimento. Meno colpi riesci a fargli prendere e meglio ? per la salute del cambio
                  confermo quello che dice sua maest?!

Originally posted by 34 boy View Post
                  funziona...
                  ariquoto

Comment

• Font Size
                    Il colpo ? un problema congenito ai Suzuki e dipende dalla frizione e dalle forchette.

Ti consiglio di inserire la prima a motore spento, accendi il motore e vai oppure la inserisci in movimento. Meno colpi riesci a fargli prendere e meglio ? per la salute del cambio
                    io da anni inserisco la prima a motore spento,(e cambio usando SEMPRE la frizione)nn sono pazzo allora...
                    il cambio della moto nn avendo sincronizzatori ne trae beneficio.
                    cmq tutte le moto che ho avuto,appena la catena si allentava,o era secca,davano il colpetto in prima.
                    appena tirata e ingrassata la catena come per magia la cosa diminuiva di molto o scompariva del tutto.
                    ovvio che come dici tu franki ci sono moto che ne sono affette di suo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gioitano View Post
                      confermo quello che dice sua maest?!

ariquoto
                      Non esagerare

Quand'? che fai una capatina in pista con noi?? 24/25 novembre Vallelunga??

Naturalmente chi altri vuole aggregarsi ? ben accetto

Comment

• Font Size
                        per ciubeca...le ho come le tue!

cmq prima che era un filo pi? lenta dava solo un colpetto...ora ? pi? tirata rispetto a prima e da un bel colpo forte!

cmq a occhio mi sembra troppo tirata....

? normale che l'arcata superiore della catena sfiori letteralmente il forcellone con la protezione in gomma?
                        ora non mi viene in mente com'era prima..

Comment

• Font Size
                          Non esagerare

Quand'? che fai una capatina in pista con noi?? 24/25 novembre Vallelunga??

Naturalmente chi altri vuole aggregarsi ? ben accetto
                          se mi cambi i paraoli alla forca dello srad 600 , poi mi mancano leva freno ant. e pedale freno post. ed ? pronta, provo ad organizzarmi con il lavoro
                          con il millone ho un po di timore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gioitano View Post
                            se mi cambi i paraoli alla forca dello srad 600 , poi mi mancano leva freno ant. e pedale freno post. ed ? pronta, provo ad organizzarmi con il lavoro
                            con il millone ho un po di timore
                            Senza millone godi solo a met?!

Comment

• Font Size
                              Anxhe la mia tira una legna tremenda quando inserisco la prima a motore freddo ...
                              Grazie per gli ottimi consigli ... prover?

Comment

X
                              Working...
                              X