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Suzukisti: Consiglio Importante

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    #1

    Suzukisti: Consiglio Importante

    Ciao a tutti.... sono in crisi profonda: cambiare o non cambiare moto???
    Ho una srad del 2000 con 50000 km... la moto va veramente bene non da nessun problema! solo volevo farci dietro un po' di lavori tipo molle forcelle progressive, mono post, tubi freno, collettori, pedane e rialliniare i carburatori!! ora visto i km converra' o no?!?!?!
    -meglio tirarla ancora finche va cosi' com'è e mettere via i soldi x quella nuova??
    -ok ci lavoro dietro ma quanti km fara' ancora?(in 7 mesi ne ho fatti 16000 km se mantengo la media l'anno prox ne ha 70000)
    consigli, pareri, opinioni... insomma x esperienza personale o sentito dire.. CONSIGLI GRAZIE
    Last edited by alelazza; 22-10-07, 05:24.

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    #2
    METTI VIA I SOLDI E TIENILA COSI'!!!




    Originally posted by alelazza View Post
    Ciao a tutti.... sono in crisi profonda: cambiare o non cambiare moto???
    Ho una srad del 2000 con 50000 km... la moto va veramente bene non da nessun problema! solo volevo farci dietro un po' di lavori tipo molle forcelle progressive, mono post, tubi freno, collettori, pedane e rialliniare i carburatori!! ora visto i km converra' o no?!?!?!
    -meglio tirarla ancora finche va cosi' com'? e mettere via i soldi x quella nuova??
    -ok ci lavoro dietro ma quanti km fara' ancora?(in 7 mesi ne ho fatti 16000 km se mantengo la media l'anno prox ne ha 70000)
    consigli, pareri, opinioni... insomma x esperienza personale o sentito dire.. CONSIGLI GRAZIE

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      #3
      come dice sopra il pilu,
      essendo tu a quanto pare persona ke macina km su km nn so quanto ti convenga metter soldi sul tuo sraddone..
      xke se poi ti si verifica un qualsiasi problema ne devi cacciar ancora..

      altra ipotesi,mia,è ke potresti darlo dentro o rivenderlo a qualcuno e cn la differenza metti ancora qualcosa e ne prendi un'altra!!

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        #4
        si io la moto la userei anche x fare dalla camera alla cucina!!!!beh in effetti avete ragione... spenderci dietro 1100 eurelli e poi trovarmi con qualche guasto da spendercene dietro altri 600 o piu' proprio no....ma la vita di una moto(espressa in chilometri) quant'e'?
        quello che dico io e': se ne spendo 1000 ma poi ho una moto come voglio io rispetto a spenderne molti di piu' x un k5/6 (prox moto che vorrei) xke no?? sl che se poi a 60000 e' da buttare ovvio non e' conveninte.. crisi profonda... alla fine ora come ora va ancora e bene! ma x quanto?.... boh?!?!?!?!?

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          #5
          ....la vita del motore .... se nn lo tratti male e gli fai la manutenzione come si deve... può pure passare i 100.000km, ovviamente con il calo di prestazioni dovuto all'usura ....ed a quei chilometraggi per forza di cose le probabilità di doverla sistemare

          .. in pratica però ti sconsiglio di spender soldi intorno a quello srad, troppo vecchio, magari ci arrivi a 80.000km, ma nn ti conviene, perchè nn riuscirai mai a venderlo, tienilo così e come ti han detto, metti via i soldi x prenderne un'altra

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            #6
            Guarda un'amico ha uno srad 750 con cui ha percorso pi? di 100.000km, tra pista e strada, e devi vedere come viaggia!!!!!!

            Visto che fai cos? tanti chilometri.... tienila, cambia sicuramente i tubi!!!!!!
            lascia stare le molle progressive (se vuoi cambiare le molle falle prendile del k corretto) e al limite qualche modifica che abbia senso per l'utilizzo che ne fai.

            Nel senso se la moto la usi solo in pista OK cambia mono e pompanti forcella, dischi pompa e scarico, se la usi su strada cambia i dischi quando saranno usurati, il mono quando non ce la f? pi? etc etc etc.

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              #7
              Originally posted by Wall View Post
              Guarda un'amico ha uno srad 750 con cui ha percorso pi? di 100.000km, tra pista e strada, e devi vedere come viaggia!!!!!!

              Visto che fai cos? tanti chilometri.... tienila, cambia sicuramente i tubi!!!!!!
              lascia stare le molle progressive (se vuoi cambiare le molle falle prendile del k corretto) e al limite qualche modifica che abbia senso per l'utilizzo che ne fai.

              Nel senso se la moto la usi solo in pista OK cambia mono e pompanti forcella, dischi pompa e scarico, se la usi su strada cambia i dischi quando saranno usurati, il mono quando non ce la f? pi? etc etc etc.

              beh beh.... a farne ancora 30000 qualche soldo glielo spenderei.... si mi sa ke x 200 euro i collettori van su! regalo x anzianita' anni di servizio... balla la srad si si

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                #8
                6 un grande

                16000 km in 7 mesi? io la metteri a gpl

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                  #9
                  Guarda il mono se ha 50k km e la usi anche in pista lo cambierei di sicuro...con 250 euro lo trovi usato wp o ohlins..(però da revisionare). Poi magari fa una normale revisione forcella senza cambiare niente ma giusto per ripristinare il funzionamento....Per quel che riguarda scarico e altro, lascia stare, al massimo metti un terminale, nel senso che se metti i collettori devi anche comprare un kit carburatori, e poi fartelo montare e provare da uno capace..Quindi sono 250 euro per un completo usato (decente), + 120 euro per kit factory (che funziona bene sullo srad) o dynojet + 100 euro circa per il montaggio...Io al max investirei sulla ciclistica..che poi il mono magari lo rivendi...Se proprio vuoi spendere soldi per il motore rifai la distribuzione come si deve..
                  Ciao!

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                  • Font Size
                    #10
                    tienila cosi e bona

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                      #11
                      Originally posted by fabio77 View Post
                      Guarda il mono se ha 50k km e la usi anche in pista lo cambierei di sicuro...con 250 euro lo trovi usato wp o ohlins..(per? da revisionare). Poi magari fa una normale revisione forcella senza cambiare niente ma giusto per ripristinare il funzionamento....Per quel che riguarda scarico e altro, lascia stare, al massimo metti un terminale, nel senso che se metti i collettori devi anche comprare un kit carburatori, e poi fartelo montare e provare da uno capace..Quindi sono 250 euro per un completo usato (decente), + 120 euro per kit factory (che funziona bene sullo srad) o dynojet + 100 euro circa per il montaggio...Io al max investirei sulla ciclistica..che poi il mono magari lo rivendi...Se proprio vuoi spendere soldi per il motore rifai la distribuzione come si deve..
                      Ciao!
                      si a conti fatti inizi con una cosa e per fare i lavori bene ne fai dietro altre 10 e spendi un fottio... x nulla!!!!... o quasi! meglio aspettare v?.... vedo di divertirmi fino l' inverno prox (cn i minimi interventi di cura ovvio) e poi s passa giocattoli piu' potenti! ... e magari un po' piu' leggeri

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                        #12
                        Io la terrei cosi, metti al pizzo i soldi, e te ne fai una un po piu moderna.

                        La SRAD ? stata una gran moto, ma rispetto alle moto di oggi ? molto piu faticosa...

                        Io l'ho cambiata il giorno che ho provato una R1....che gli anni erano passati, ed era ora di lasciare la cara e vecchia nave scuola...

                        Cmq gran moto

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                          #13
                          tienila cosi e metti via i soldi per quella nuova fai troppo tanti km

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                            #14
                            .... meglio risparmiare e prenderla nuova o quasi!!! spiace xo..... è ancora divertente e poi c'è l' inevitabile legame affettivo alla prima moto!!! anche se rispetto a quelle nuove sembra il titanic questo è vero..

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                              #15
                              Originally posted by alelazza View Post
                              .... meglio risparmiare e prenderla nuova o quasi!!! spiace xo..... ? ancora divertente e poi c'? l' inevitabile legame affettivo alla prima moto!!! anche se rispetto a quelle nuove sembra il titanic questo ? vero..
                              ciao Ale!!!!!!!!!!!!nn spenderci un euro!!!!!li butti via x niente!!!se parli d valore affettivo,se fossi in te la terrei....nn so nemmeno se te la ritirano,purtroppo ormai ? una moto troppo passata,soprattutto esteticamente....usala solo x casa-lavoro al posto dello scooter!!!vai d 750 k6,fidati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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