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fusibile ventola....

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    #1

    fusibile ventola....

    sciamano libera la posta sennò come fo a dirtelo!!!!

    appena arrivo a casa guardo.....
    altri col k4 sanno qual'è il fusibile ventola sotto la sella?
    Last edited by frecciazzurra; 18-10-07, 09:32.

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    #2
    chi io???

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      #3
      Originally posted by frecciazzurra View Post
      sciamano libera la posta senn? come fo a dirtelo!!!!

      appena arrivo a casa guardo.....
      altri col k4 sanno qual'? il fusibile ventola sotto la sella?

      Be nelle moto non e che siano mille...


      Guardane uno per volta e trova quello rotto

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        #4
        Originally posted by GMR View Post
        Be nelle moto non e che siano mille...


        Guardane uno per volta e trova quello rotto
        e se ce ne ? pi? di uno rotto?

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          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          e se ce ne ? pi? di uno rotto?
          Ne cambi uno per volta e provi

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            #6
            cmq è quello da 10 letto ora...guarda tutti quelli da 10
            Last edited by frecciazzurra; 18-10-07, 10:05.

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              #7
              in teoria dovrebbe esser il primo ke si trova dal lato destro!!

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                #8
                Originally posted by frecciazzurra View Post
                cmq ? quello da 10 letto ora...guarda tutti quelli da 10
                che ? da 10 lo so anche io...ve l'ho chiesto perch? io non ho tempo di fare tutti questi tentativi da principiante!

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                  #9
                  Ragazzi ho controllato oggi e il fusibile della ventola ? OK (visto che c'ero ho dato un'occhiata anche agli altri e sono tutti ok)...e questo NON va bene.

                  Cosa faccio ora?

                  Premetto che domani la rimonto tutta, la prendo per fare un giretto e vedo se attacca.

                  Comunque me ne sono accorto marted? a magione perch? una volta uscito dalla pista la temperatura ovviamente saliva, e io ho aspettato a spegnere il quadro per far attaccare la ventola...ma ? arrivata a 109? e ancora non partiva! (per? c'? da dire che in pista andava alla grande..stavo sempre sotto i 90? )

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                    #10
                    considerando allora che i fusi sono a posto,comincia a controllare di nn avere qualche bolla d'aria nel circuito che inganna il bulbo della temperatura nn facendo partire la ventola.
                    oppure il bulbo stesso è difettoso.
                    in caso trovalo e mettendo i fili a massa la ventola dovrebbe partire.
                    controlla anche che arrivi corrente alla ventola ed al bulbo staccando gli spinotti,collega un tester.

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                      #11
                      l'eventuale bolla d'aria come la individuo?

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                        #12
                        devi fare lo spurgo all'impianto.
                        in pratica se nn c'è uno scarico secondario dovresti scaricare tutto il liquido e rimetterlo,avendo cura di fare il lavoro a freddo,poi accendere la moto portarla in temperatura,una volta aperto il termostato accertarsi che tutto l'impianto sia pieno(dal tappo radiatore)a quel punto sempre a motore acceso se tutto è ok la ventola parte.
                        se nn parte c'è altro.

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                          #13
                          cio? apro il tappo radiatore a motore caldo?

                          comunque mi pare di aver capito che ? una bella rottura di palle...

                          mi sa che la prima cosa che conviene provare ? mettere a massa e far partire la ventola, giusto?

                          che intendi per "trovare il bulbo"? si nasconde bene?

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                            #14
                            no,il tappo si apre per vedere se il radiatore è pieno,ma a lavoro finito e con motore tiepido.
                            si può fare anche in funzionamento,ma a certe temperature,nn al massimo.
                            vedi se arriva corrente alla ventola,prova anche con la corrente esterna(anche un filo diretto dalla tua batteria).
                            il bulbo nn so dove sia sulla tua moto.

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                              #15
                              ....stacca i due faston del bulbo e collegali assieme.
                              Se la ventola parte, il circuito elettrico ? a posto, ed ? rotto o starato il bulbo o non hai acqua nel radiatore

                              Ciao

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