Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Magione 16 ottobre: report!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Magione 16 ottobre: report!!!!

    Sveglia 6:15, appuntamento alle 6:40 con Sciamano per caricare le moto e via per Magione.
    Causa un po? di traffico ed il fatto che eravamo partiti alle 7:40 da Roma, siamo arrivati verso le 10:15 in pista.
    Sbrigate le pratiche burocratiche, via di tuta e casco ed entro in pista.
    Avevo finito come al solito la moto la sera prima!!!!
    Avevo montato la forca completa ohlins adattata da un cbr1000rr.
    I primi giri la moto mi sembrava un po? strana.
    Le forcelle erano molto sfilate ma avevo preso come riferimento la lunghezza di quelle originali.
    Appena comincio a frenare un po? pi? deciso quasi mi cappotto!!!!
    Allora subito fuori a smontare la moto per levare una tacca di sfilamento.
    Ringrazio vivamente elio ed i suoi amici che mi hanno aiutato a tirare su la moto perch? non avevo il cavalletto con perno sotto le piastre.
    Ormai era quasi l?una, mi sbrigo a rientrare in pista, dopo essere passato da Sandro di Sp suspension che mi ha seguito tutta la giornata,per una regolatine svelta svelta.
    Devo dire che ora la moto andava decisamente bene ma avevo il posteriore con troppa compressione e tendeva un po? a derapare.
    Fatevi dire da elio che derapone ho fatto alle ultime esse prima del rettilineo box mentre gli ero avanti!!!!
    Torno ai box e con l?olio caldo, risistemo l?assetto insieme a Sandro.
    Ora la moto era perfetta.
    Dopo pranzo rientro con elio e finalmente facciamo la comparativa k6 vs k7!!!!
    Abbiamo pressappoco le stesse modifiche di motore, pc3( io ho anche modulo di anticipo e cambio elettronico), filtro e terminale.
    Facciamo tre lanci sul dritto, partendo vicini.
    In tutti e tre i lanci seconda e terza le moto andavano pari, ma dalla quarta in poi gli prendevo una ruota di distanza.
    Io comunque ero un po? pi? lungo di rapporti.
    C?? da dire per? che il rettilineo di magione ? troppo breve per esaltare il maggiore allungo che dovrebbe avere il k7 a detta di elio.
    Ora che le sospensioni sospensionavano bene e dopo essere rientrato in pista con Ludovico comincio ad aumentare il ritmo.
    Il suo nuovo cbr600rr ?07 originale ? veramente fermo sul rettilineo!!!!
    Abbiamo fatto qualche giro insieme e per non passarlo cambiavo marcia a 7000giri!!!!
    Tanto di cappello comunque perch? con moto originale ha girato 1:19 alto!!!!
    Mentre prendevo sempre pi? confidenza con la moto, i tempi scendevano velocemente anche se causa traffico non riuscivo a fare un giro pulito.
    Alla fine in scioltezza ho fatto un best di 1:18:80 ma sentivo la moto molto bene e molto maneggevole.
    Credo che 1:16 alto (almeno 1:16:9999999) fosse alla mia portata ma non volevo sdraiarmi in terra anche perch? avevo tuta (originale di Chili) e casco (agv ti-tech) nuovi.
    Ho fatto anche qualche giro con Sciamano ma non essendo molto pratico della pista, non ha potuto tenere il ritmo ma di tempo ce ne sar?.

    Vabb? ora qualche foto!!!!

  • Font Size
    #2








    lungooooooooooo
    quel maledetto del fotografo sperava cadessi!!!!






    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel report.... daidefoto ora

      edit: come non detto
      Last edited by speed01; 18-10-07, 08:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che invidia...

        Complimenti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          C''? da dire che le forche non forcavano bene (andavano subito a pacco), la pompa andava a fine corsa nonostante i tubi in treccia e la mia moto vibra in frenata .....il mono per? monava come doveva e le gomme sono fantastiche!
          Infatti la cosa che mi dava pi? fastidio ? che non potevo staccare come avrei voluto ed entrare in curva un po' pinzato!


          ...quindi in conclusione avevo palesi problemi teNNici che solo Biaggi pu? capire.


          Comunque, scuse a parte , dall'alto della mia cancellaggine mi ritengo soddisfatto perch? la moto nel complesso va bene (avantreno a parte), io mi sono divertito e sono sicuro che ci siano ampi margini di miglioramento, soprattutto per il sottoscritto.

          Non avevo il cronometro e nessuno mi ha preso i tempi (per fortuna! ) ma vedendo Gianluca facendo una misurazione cos? ad minkiam penso che sotto al 1:25 ci dovrei stare...ma per ora non ? che mi freghi pi? di tanto


          Bellissima giornata, per il meteo trovato e per la compagnia avuta

          Ringrazio infatti pubblicamente Gianluca e suo padre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sciamano View Post
            C''? da dire che le forche non forcavano bene (andavano subito a pacco), la pompa andava a fine corsa nonostante i tubi in treccia e la mia moto vibra in frenata .....il mono per? monava come doveva e le gomme sono fantastiche!
            Infatti la cosa che mi dava pi? fastidio ? che non potevo staccare come avrei voluto ed entrare in curva un po' pinzato!


            ...quindi in conclusione avevo palesi problemi teNNici che solo Biaggi pu? capire.


            Comunque, scuse a parte , dall'alto della mia cancellaggine mi ritengo soddisfatto perch? la moto nel complesso va bene (avantreno a parte), io mi sono divertito e sono sicuro che ci siano ampi margini di miglioramento, soprattutto per il sottoscritto.

            Non avevo il cronometro e nessuno mi ha preso i tempi (per fortuna! ) ma vedendo Gianluca facendo una misurazione cos? ad minkiam penso che sotto al 1:25 ci dovrei stare...ma per ora non ? che mi freghi pi? di tanto


            Bellissima giornata, per il meteo trovato e per la compagnia avuta

            Ringrazio infatti pubblicamente Gianluca e suo padre.
            così mi fai arrossire caro....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianluca78 View Post
              cos? mi fai arrossire caro....
              e di cosa scusa?

              non ho ancora detto quanto sei gayo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bravo gianluca, giri davvero bene... per quello che ho potuto vedere devi solo curare meglio le traiettorie (ma magari sono io ad aver visto male e nei pochi giri che abbiamo fatto insieme non facevi quelle migliori al curvone)
                per il mono dietro sai come la penso... ma se ti trovi bene continua con quello visto che comunque vai forte

                speriamo la prossima volta di avere entrambi un poco pi? di tempo a disposizione: marted? la giornata era stupenda e purtroppo noi, dopo essere arrivati in ritardo alle 10 circa per problemi con l'antifurto del furgone, siamo dovuti andare via alle 16 quando cominciava a diminuire il casino di gente in pista

                p.s. la prossima volta arrivo preparato: monto il cambio elettronico, metto la 520 e dimagrisco 10kg ma soprattutto allungo i rapporti: come un pirla non avevo portato appresso la corona originale (pi? lunga) ed invece di una gsxr avevo un supermotard

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  bravo gianluca, giri davvero bene... per quello che ho potuto vedere devi solo curare meglio le traiettorie (ma magari sono io ad aver visto male e nei pochi giri che abbiamo fatto insieme non facevi quelle migliori al curvone)
                  per il mono dietro sai come la penso... ma se ti trovi bene continua con quello visto che comunque vai forte

                  speriamo la prossima volta di avere entrambi un poco più di tempo a disposizione: martedì la giornata era stupenda e purtroppo noi, dopo essere arrivati in ritardo alle 10 circa per problemi con l'antifurto del furgone, siamo dovuti andare via alle 16 quando cominciava a diminuire il casino di gente in pista

                  p.s. la prossima volta arrivo preparato: monto il cambio elettronico, metto la 520 e dimagrisco 10kg ma soprattutto allungo i rapporti: come un pirla non avevo portato appresso la corona originale (più lunga) ed invece di una gsxr avevo un supermotard
                  la mia moto già di base è più leggera ma sono io che sono un malato della leggerezza.
                  ho levato tutto quello che non serve.
                  prima di montare le pinze e le ohlins, la moto con tutti i liquidi e la benzina in riserva pesava 173kg!!!!
                  io in più ho anche i marchesini in magnesio!!!!

                  magari avrai visto solo quando non stavo girando forte anche se il curvone mi mette un pò di paura perchè lo reputo stretto
                  Last edited by gianluca78; 18-10-07, 08:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    la mia moto gi? di base ? pi? leggera ma sono io che sono un malato della leggerezza.
                    ho levato tutto quello che non serve.
                    prima di montare le pinze e le ohlins, la moto con tutti i liquidi e la benzina in riserva pesava 173kg!!!!
                    io in pi? ho anche i marchesini in magnesio!!!!

                    magari avrai visto solo quando non stavo girando forte anche se il curvone mi mette un p? di paura perch? lo reputo stretto
                    azzo, avevo dimenticato i marchesini...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      azzo, avevo dimenticato i marchesini...
                      mi piacerebbe provarle su un rettilineo serio tipo mugello!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma i lanci, da fermo o in movimento?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GMR View Post
                          Ma i lanci, da fermo o in movimento?
                          ci immettevamo insieme sul rettilineo ed aprivamo dalla seconda

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bravo Gianluca, belle foto , bella tuta e bellissima moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              ci immettevamo insieme sul rettilineo ed aprivamo dalla seconda
                              Suzu POWER

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X