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Gsxr1000 K5 Vs K7

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    #16
    Originally posted by megatiker75 View Post
    Si effettivamente me ne sto convincendo anche io .... ma cavolo perch? hanno fatto un passo cosi indietro? i 7 kg in piu ad esempio dove cavolo li ha presi?
    Speriamo che non abbiano retrocesso anche il 750 nel 2008.
    ufff......e questo ? il massimo di risposta che posso dare in merito

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      #17
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      ufff......e questo ? il massimo di risposta che posso dare in merito

      ecco la mia......
      il k5 lo trovo pi? bello, il k7 come sempre tutti lo 'vendono' come pi? performante, putroppo non so altro

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        #18
        dico solo che il "sentito dire" lascia il tempo che trova..vorrei dati numerici e allora posso giudicare "cosa sia peggio o meglio"..oltretutto, credendo che i tecnici alla Suzuki difficilmente siano arrivati a delle soluzioni atte a peggiorare un nuovo modello, faccio fatica a definire a priori K5>K7 o K7>K5 credo invece che alcune differenze tra i due modelli semplicemente diano all'uno dei vantaggi in determinati frangenti dell'uso, e viceversa.

        Aspetto un test fatto a 360° prima di affermare "chissà se nel 2008 la Suzuki farà arretrare anche gli altri modelli"
        Last edited by AndreGixxer; 19-10-07, 12:52.

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          #19
          lo ripeto anke qu?..In sintesi..Le ho avute entrambe e le confronto sia direttamente sia provandole singolarmente di continuo visto ke ho venduto la k5 a un amico e spesso ho entrambe nel box..

          la K7 ? stata migliorata in tutto tranne ke alla bilancia ma la cosa nn ha ripercussioni sotto il profilo dinamico.Questa ? la mia esperienza..

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            #20
            Originally posted by megatiker75 View Post
            Ho letto tutto ma dice solo che la moto rispetto all altra in quarta prende una ruota di vantaggio.
            Nessuno che mi sappia dire la piu maneggevole.... paragoni sui freni ... sulla trazione.... sospensioni .... sensazione del peso .... ecc ecc.
            come gi? scritto, io ho il k5 ed ho provato il k7.
            con entrambe le moto originali la mia sensazione ? ke il k5 abbia pi? coppia in basso e quindi spinga prima ma ha meno allungo del k7 ke in alto ? una bomba.
            come ciclistica quello ke ho notato ? ke il k5 ? pi? agile, cambia direzione pi? facilmente nei dx-sx mentre il k7 mki ? parso pi? "piantato" e stabile una volta impostata la traiettoria.
            Sono comunque entrambe eccellenti, ho provato in pista la r1 2007 e non c'? paragone con le suzu.
            Queste son le mie impressioni

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              #21
              Originally posted by Peppotto View Post
              come gi? scritto, io ho il k5 ed ho provato il k7.
              con entrambe le moto originali la mia sensazione ? ke il k5 abbia pi? coppia in basso e quindi spinga prima ma ha meno allungo del k7 ke in alto ? una bomba.
              come ciclistica quello ke ho notato ? ke il k5 ? pi? agile, cambia direzione pi? facilmente nei dx-sx mentre il k7 mki ? parso pi? "piantato" e stabile una volta impostata la traiettoria.
              Sono comunque entrambe eccellenti, ho provato in pista la r1 2007 e non c'? paragone con le suzu.
              Queste son le mie impressioni
              come estetica non mi pronuncio x? non me ne frega nulla, io la moto la guiido, non la guardo!

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                #22
                34boy le hai provate anche in pista?
                Effetto on-off quale delle 2 ne risente di piu in configurazione standard?
                Per il peso non è semplicemente lo scarico in piu a far ingrassare di almeno 4 kg la moto?

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                  #23
                  Originally posted by megatiker75 View Post
                  34boy le hai provate anche in pista?
                  Effetto on-off quale delle 2 ne risente di piu in configurazione standard?
                  Per il peso non ? semplicemente lo scarico in piu a far ingrassare di almeno 4 kg la moto?
                  sulla mia k5 non ho alcun effetto on-off ma nemmeno sul k7 l'ho notato, ad essere sincero

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                    #24
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    ho provato in pista la r1 2007 e non c'? paragone con le suzu.
                    In senso positivo o negativo? Dici che l R1 ? tanto inferiore rispetto al suzzu? In che cosa non ti ha convinto....?

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                      #25
                      Originally posted by megatiker75 View Post
                      In senso positivo o negativo? Dici che l R1 ? tanto inferiore rispetto al suzzu? In che cosa non ti ha convinto....?
                      la r1 NON mi ? piaciuta, rispetto alla mia ha meno mordente in frenata, l'antisaltellamento fa scodare molto di pi? e poi in basso il motore ? davvero vuoto!!! Spesso dovevo tenere una marcia in meno della mia, per? in alto il motore spinge da paura cosa ke nelle marce basse fa sbakkettare (mai successo con la mia).

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                        #26
                        Originally posted by megatiker75 View Post
                        34boy le hai provate anche in pista?
                        Effetto on-off quale delle 2 ne risente di piu in configurazione standard?
                        Per il peso non ? semplicemente lo scarico in piu a far ingrassare di almeno 4 kg la moto?
                        Ho portato la k5 in pista la k7 nn ancora,il mio paragone ? riferito per entrambe su strade uguali..la differenza di peso ? dovuta solo agli scariki..la k7 ha infatti 1 terminale e il catalizzatore (pesantissimo) in+..Gli scariki std a detta di ki li ha sostituiti influsicono anke sull'erogazione ammorbidendola un p? ai medi (dai 6 agli 8k) con scrico libero ne guadagna..Io ti posso testimoniare ke negli scontri diretti col k5 dopo i 1500km. neanke ai medi ci sono differenze..prima col motore + legato il k5 aveva qlcsina in + in quel range..in allungo il k7 ne ha di +..E il confronto ? fatto tra k5 + yoshi+ bmc e un k7 completamente STD.

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                          #27
                          Percio' tu questa maneggevolezza inferiore del K7 non l hai notata?

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by megatiker75 View Post
                            Percio' tu questa maneggevolezza inferiore del K7 non l hai notata?
                            Preso tutto dall'altro post...
                            Sec me la differenza sostanziale ? la trazione a parte il fatto ke ho avuto entrambe salto tutt'ora frequentemente di sella in sella e a mio modesto parere ? quella.
                            La maneggevolezza malgrado il peso superiore con moto std a mio avviso ? migliorata sul k7..
                            la maggior maneggevolezza specie nel misto stretto (senza farsi troppe seghe pistaiole) ? senza dubbio dovuta alla taratura variabile dell'amm. di sterzo ke sulla k5 ? invece a taratura fissa..Se poi anke quello ? finto come il resto della componentistica della moto son sicuro ke l'aftermarket vi ringrazier?! il peso in + nn vuol dire nulla cmq..ma come ? distribuito..

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                              #29
                              ..Ciao Megatiker..... penso di conoscerti..... da un altro forum..... ma potrei sbagliarmi, cmnq avevo pure io il Kawa zx6 serie 2k/2k1.....

                              ...ora son 2 anni che ho il K5..... ed un amico dopo sparizione prematura del suo Zx10'06 ha comprato il K7..... quindi l'ho provato...anche se nn in maniera approfondita....

                              ...ecco le mie impressioni da non tester

                              ....posizione di guida, migliore quella del K7, il K5 ha bisogno di cambiar la posizione delle pedane, veramente troppo avanzate.... cosa che ho fatto

                              guida....il K5 è più maneggevole e con la forcella più "in piedi".... il K7 è più " piantato, e un pelo più amichevole a livello di feeling, nel senso che infonde più sicurezza l'avantreno da subito..... ma opinione personale preferisco il mio K5

                              ... sicuramente eliminando il catalizzatore oltre a guadagnar cavalli si sistema anche il discorso di buona parte del peso in più, che se ne andrebbe e che si avverte in termini di un pelo d'inerzia in più nei destra sinistra .....migliorando pure la maneggevolezza.... ma stiam parlando di moto come mamma Suzu le ha fatte....quindi nn fa testo.... la preparazione eventuale


                              ...sospensioni di serie, un pelo più morbide sul K5, il che aiuta abbastanza nell'utilizzo stradale visto le buche "stile Bagdad" che ci ritroviamo, il K7 nn è assolutamente una panca di legno, ma ho notato che è un pò più rigida, parliamo di tarature base quindi ampliamente modificabili.... a livello di efficenza in pista, o di prestazioni al limite....però nn so dire son troppo fermo....per dire è meglio questo o quello

                              ... motore, la mia ha terminale Yoshi con valvola e filtro aria, il K7 ha i terminali Yoshi a trombone, catalizzatore e valvole..

                              ... diciamo che nn mi sembra ci sia un abisso come coppia ai medi, il K7 ha i rapporti ad occhio un pelo più corti .....ma ha un buco di coppia sui 4000 giri..che il K5 nn ha..... in definitiva, il K5 è vero ha qualcosa in più ai medi, che il K7 però recupera in alto ... dove la differenza d'allungo si sente un pò..

                              .. nn parlo di potenze massime, xchè 1-2-5cv su 160, x me nn voglion dire nulla...e per il 90% del tempo uso la moto in strada, quindi mi fa più comodo la coppia per salire in montagna del K5...che l'allungo ed i 500 giri in più

                              ......in termini d'erogazione, il mio K5 mi sembra più pronto e rabbioso", il K7 più fluido e con meno impressione di andar forte ai medi.... ma la "strada" la fa .... forse l'erogazione più fluida, aiuta a dare l'impressione di maggior trazione.... ma nn mi lamento assolutamente di quella del K5

                              Risposta alla domanda iniziale ??? K5 vs K7 ??

                              Io mi tengo il mio K5

                              .... secondo me le due moto sono ~equivalenti, in versione standard.... sono "diverse" nel senso che Suzuki gli ha dato 2 caratteri un pò differenti ....

                              ...per inciso penso che il K7 sia una buona moto, assolutamente non inferiore al K5 ma sarà ormai l'abitudine preferisco guida ed erogazione della mia, più grintosa ed emozionante, almeno per una "fermo-capra" come me

                              ...se dovessi acquistare ora..... mi prenderei un K5 usato e con i soldi risparmiati, me lo cucirei addosso
                              Last edited by @Anubi@; 19-10-07, 15:37.

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                              • Font Size
                                #30
                                lasciando da parte il fattore estetico, che ? soggettivo, io penso che:
                                -obbiettivamente, da possessore di k6, per chi deve comprare la moto e non pensa agli ?. deve prendere il k7!
                                -invece se si fa un discorso economico, con un k5 usato risparmi dai 2 ai 3.500?., trovi + roba aftermarket nuova\usata per personalizzarla e vai sul sicuro essendo una moto molto ben riuscita!

                                il k7 ? l'ultimo modello e sicuramente ha qualcosa in + del k5\6! poi quando prover? quello di 34boy vi dir?
                                p.s. per quanto riguarda il peso del k7 ..............tanto gli scarichi li cambiamo tutti!

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