Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Errore FI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Errore FI

    Ieri dopo essere arrivato in localit? Campo Catino a 1800m mi sono messo a tavola, ma alla ripartenza la moto a faticato a partire (la prima volta si ? accesa e si ? rispenta come se avesse il minimo basso, poi uguale e poi l'ho dovuta far partire con un filo di gas), fin a quando ? ripartita tenendogli per qualche secondo il gas aperto che arrivava a 2000 giri,ma segnala sulla strumentazione FI.
    Al ritorno la moto era perfettamente abile come al solito nessun buco nessun problema. BOH!
    Sto aspettando che il meccanico mi chiami per dirmi quando posso portagliela. A qualcun altro ? capitato?

  • Font Size
    #2


    Questo è il post che ha fatto un mio amico dopo aver avuto problemi al suo 600 k4 a pochi giorni dalla scadenza della garanzia. Gli avevano chiesto 1000 euro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che errore ? per? C28?? Ne tengo molto in considerazione soprattutto se dall'interrogazione viene fuori quel codice. io comunque non vado alla suzuki ma vado prima da un amico meccanico della suzuchi (corse) che me la guarda nell'officina a casa sua attrezzatissima. Ho paura ad andare direttamente al mecca del concessionario, perch? sa che si inventa per spellarmi per bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bladebiella View Post
        Che errore ? per? C28?? Ne tengo molto in considerazione soprattutto se dall'interrogazione viene fuori quel codice. io comunque non vado alla suzuki ma vado prima da un amico meccanico della suzuchi (corse) che me la guarda nell'officina a casa sua attrezzatissima. Ho paura ad andare direttamente al mecca del concessionario, perch? sa che si inventa per spellarmi per bene

        Ma te lo continua a fare ,ho ? stato un'episodio sporsdico?

        Se non te lo fa pi? sar? stato un errore di lettura della centralina , potrebbe anche essere stata la valvoa dello scarico!niente di preoccupante insomma

        Comment


        • Font Size
          #5
          un mio amico ha lo stesso problema sulla 750 K6... aspetta il responso dell'officina.. cmq glielo fanno in garanzia

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah l'errore lo da sempre, ma penso che sia perch? ? rimasto memorizzato. Certo aspetto notizie da chi ne capisce, ma anche secondo me ? stato un errore momentaneo . Perch? la moto cammina perfettamente. La prima cosa che ho pensato ? che la valvola di scarico si sia per un attimo bloccata, visto che ? un po' che non la guardo e tempo fa un meccanico mi disse che bisognava smontarla e ingrassarla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche a me è successa la stesa cosa...è la valvola che è da regolare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by teskio View Post
                anche a me ? successa la stesa cosa...? la valvola che ? da regolare

                Pensavo appunto a questo perch? lo faceva anche a me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ....anche a me ? capitato saltuariamente l'errore FI - C28 sul gixxer 600 k1! Nell'arco di un anno mi ? capitato due volte in un mese e 1 dopo 6 mesi! ....devo dire per? che dopo aver pulito i contatti e connettori del motorino del servocomando che muove il primo corpo farfallato, da l'inverno passato non mi ? + capitato! ...quindi potrebbe essere anche un semplice problema di falsi contatti sia del servomotore, come illustrato dall'utente di sv-italia, sia dei contatti dei connettori! Prima di andare dal conce provata a dare un'occhiata da voi! ricordate: Chi fa da s? fa per tre! ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Visto che ? stato messo in rilievo vi dico come ho risolto e qual'era il guasto:

                    Mi sie era svitato semplicemente il bullone che sorregge il motorino che apre e chiude la valvola di scarico, ma fin che non ho interrogato la centralina non potevo saperlo, quindi rimesso il bullone tutto OK , l'errore se mi ricordo bene era "C46"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bladebiella View Post
                      Ieri dopo essere arrivato in localit? Campo Catino a 1800m mi sono messo a tavola, ma alla ripartenza la moto a faticato a partire (la prima volta si ? accesa e si ? rispenta come se avesse il minimo basso, poi uguale e poi l'ho dovuta far partire con un filo di gas), fin a quando ? ripartita tenendogli per qualche secondo il gas aperto che arrivava a 2000 giri,ma segnala sulla strumentazione FI.
                      Al ritorno la moto era perfettamente abile come al solito nessun buco nessun problema. BOH!
                      Sto aspettando che il meccanico mi chiami per dirmi quando posso portagliela. A qualcun altro ? capitato?

                      ....? l'altitudine...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate raga ultimamente anche a me dopo aver montato il terminale la PCIII e messa al banco ogni tanto si accende la spia FI, vorrei sapere anch'io che tipo di errore ?, xk? cmq rimani nel dubbio nn sai se ? una cosa seria o una cavolata quindi spiegatemi voi che ne sapete pi? di me quando si accende la spia FI posso chiudere il quadro smontare la sella ponticellare riaccendere la moto e vedere di che errore si tratta ? oppure quando si chiude il quadro la centralina si resetta ? nn credo xk? mettiamo mi capiti di domenica e la voglio portare alla suzuki che faccio lascio il quadro accesso tutta la giornata nel fratempo che il giorno seguente apra il centro suzuki ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ferragamo View Post
                          Scusate raga ultimamente anche a me dopo aver montato il terminale la PCIII e messa al banco ogni tanto si accende la spia FI, vorrei sapere anch'io che tipo di errore ?, xk? cmq rimani nel dubbio nn sai se ? una cosa seria o una cavolata quindi spiegatemi voi che ne sapete pi? di me quando si accende la spia FI posso chiudere il quadro smontare la sella ponticellare riaccendere la moto e vedere di che errore si tratta ? oppure quando si chiude il quadro la centralina si resetta ? nn credo xk? mettiamo mi capiti di domenica e la voglio portare alla suzuki che faccio lascio il quadro accesso tutta la giornata nel fratempo che il giorno seguente apra il centro suzuki ?
                          se c'e' un errore ponticellando il filo ti dice il codice,anche se spegni il quadro

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X