Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io aggiungo il dato che mi disse scassa a imola nel 2004...
zx10r dell'europeo superstock...in configurazione civ la moto era intorno ai 180cv....ma si parla di moto preparata...con tutto tirato e revisionata spesso!!!
per quel che ne so io su gli esemplari + fortunati di 10R senza aprire il motore si è arrivati vicini ai 170...e la mia con la mappa base filtro e akra evo2 ful titanio corto ne ha 161...e vi assicuro che di motore nn mi passano molti...anzi...
tanto con i cavalli alla ruota il discorso ? sempre lo stesso:
bisognerebbe provare tutte le moto, nelle stesse condizioni e sullo stesso banco... o almeno avere il prima e dopo le modifiche sullo stesso banco!
Lo scorso maggio, mi hanno rullato la ZX-10R 04 al Metzeler day e ho fatto segnare 154 cv alla ruota con scarico completo, filtro, PCIII mappata al banco... quella stessa giornata altre 10R come la mia hanno fatto segnare 149/150 cv anche con modifiche simili... ora la 10R 2004 di solito viene data a pi? di 150 cv alla ruota per? io mi tengo il dato "saliente" cio? che avevo 4/5 cv in pi? di moto uguali sullo stesso banco (principalmente credo crazie alla mappa al banco)... tutto il resto, come dire sono dati poco significativi...
prova al banco del mio k6 1000 - 170.78 cv alla ruota, le vostre gixser come stanno a cv
Anche io personalmente credo che siano un p? tantini...
In ogni caso a parte il valore nudo e crudo non ci sono elementi per valutare.
I dati di potenza del banco prova devono essere sempre pi? completi possibile al fine di poterli comparare con altri dati, in particolar modo se di altri banchi.
Avevo gi? fatto qualche riga per spiegare in passato su questo argomento, per chi volesse qualche info in pi? pu? leggere qui :
Comment