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Rischi di uno scarico troppo aperto

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    #1

    Rischi di uno scarico troppo aperto

    Raga montando uno scarico troppo aperto(della serie un tubo dritto per non dire due, tipo il jardine per il 1000 K7) dite che rischio si rovini qualcosa nel motore? No perch? mi ritrovo per le mani(a gratis) un cannone di proporzioni tali da attirare le attenzioni di Bush...Non ? specifico per la suzukina, ma dovrei riuscire ad adattarlo con poco...Non mi interessano le prestazioni(l'Arrow basta e avanza), ? solo uno scarico per fare un p? di vaccate in stile notte dei mondiali... ...Per? se rischio di danneggiare il cuore della bambina lascio perdere...Voi che dite?

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    #2
    Mi sento un p? come la particella di sodio...

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      #3
      Originally posted by CapIReX-65 View Post
      Mi sento un p? come la particella di sodio...

      sorry, vorrei poterti dare una mano ma nn ne so nulla...cmq attendo risposte anch'io perch? questi giorni sto girando senza DB e sento degli skoppiettii che mi pare di avere dei campi di granturco nei cilindri, altro che pistoni.....

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        #4
        Originally posted by basipappa View Post

        sorry, vorrei poterti dare una mano ma nn ne so nulla...cmq attendo risposte anch'io perch? questi giorni sto girando senza DB e sento degli skoppiettii che mi pare di avere dei campi di granturco nei cilindri, altro che pistoni.....
        Per quello ? perche si smagrisce,ma ? normale,pero occhio perche a lungo andare di sicuro non fa bene alle Gixxer!!!!!!

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          #5
          Se ? troppo aperto smagrisci ... a lungo termine non f? bene al motore ... se borbotta in rilascio bene, se f? le cannonate bisigna ricarburarla

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            #6
            p.s. se lo usi solo per fare iversi e si tratta solo di terminale vai tranquillo che usarlo ogni tanto non f? nulla ...

            p.s2 ma come fai ad avere il k7 a 20 anni ? Solopista ?!

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              #7
              se è un tubo troppo corto dovresti rischiare di bruciare le guarnizioni di testa se non ricordo male da vecchie discussioni... o di inchiappettare le valvole.. informati bene

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                #8
                attento che bene bene non fa... i silenziatori non servono solo per i rumori ma sono anche calibrati per la regolare uscita di gas... vero potresti rischiare di rovinare valvole e testata...

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                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  se ? un tubo troppo corto dovresti rischiare di bruciare le guarnizioni di testa se non ricordo male da vecchie discussioni... o di inchiappettare le valvole.. informati bene
                  Beh come lunghezza complessiva lo scarico alla fine verrebbe circa come l'originale contando anche il silenziatore...Solo che appunto non c'? catalizzatore o nessun materiale fono assorbente! Se volete vi posto una foto cos? capite meglio...Cmq potrei sempre farle una mappatura un p? grassa solo per quel terminale(i collettori rimangono gli originali eh, quindi con anche la valvola) salvandomi quella di adesso che ? sulla PCIII e poi cambiarle ogni volta con il portatile no?

                  P.S. Ho il 750 K7 non il 1000! Cmq si ? solopista, ma in ogni caso potrei portare pure il 1000 a 20 anni eh...Basta aver fatto l'A2 a 18 anni e attendere 2 anni che diventi A3...

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                    #10
                    Originally posted by CapIReX-65 View Post
                    Beh come lunghezza complessiva lo scarico alla fine verrebbe circa come l'originale contando anche il silenziatore...Solo che appunto non c'? catalizzatore o nessun materiale fono assorbente! Se volete vi posto una foto cos? capite meglio...Cmq potrei sempre farle una mappatura un p? grassa solo per quel terminale(i collettori rimangono gli originali eh, quindi con anche la valvola) salvandomi quella di adesso che ? sulla PCIII e poi cambiarle ogni volta con il portatile no?

                    P.S. Ho il 750 K7 non il 1000! Cmq si ? solopista, ma in ogni caso potrei portare pure il 1000 a 20 anni eh...Basta aver fatto l'A2 a 18 anni e attendere 2 anni che diventi A3...
                    Mi permetto di puntualizzare su una cosa, i 2 anni ci sono ? vero se fai la A2 entro i 21 devi attendere 2 anni dalla data del conseguimento della patente, MA ? necessario aver comunque compiuto i 21 anni affinche avvenga la traformazione altrimenti nada, te lo dico perch? sono andato in motorizzazione a suo tempo per farmi cambiare la patente ma mi hanno rispedito a casa poich? avevo conseguito la patente ma non avevo ancora compiuto i 21 anni

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                      #11
                      Originally posted by Galu#11 View Post
                      Per quello ? perche si smagrisce,ma ? normale,pero occhio perche a lungo andare di sicuro non fa bene alle Gixxer!!!!!!
                      il mivv mi fa sto lavoro....ma fa male alla moto????

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                        #12
                        per quanto riguarda la patente ha ragione lui, se fai la a2 a 18 anni e 1 giorno, puoi guidare tutte le moto a 20 anni e 1 giorno

                        giusto per farti capire..
                        un mio amico ha fatto la patente a2 a 20 anni.. ha dovuto aspettare i 22 per usare il 600..
                        ovviamente avrebbe potuto, a 21 anni, rifare la pratica con un mezzo superiore i 35 kw, ma era una spesa inutile, bastava aspettare ancora un anno
                        Last edited by AndreaRS250; 10-10-07, 10:09.

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                          #13
                          Originally posted by marce View Post
                          il mivv mi fa sto lavoro....ma fa male alla moto????

                          insomma???

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                            #14
                            Originally posted by marce View Post
                            il mivv mi fa sto lavoro....ma fa male alla moto????
                            Marce non ti ho risposto perché poi finisco per lederti le balle a risponderti sempre io
                            Bhé visto che nessuno risponde lo faccio io se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga.
                            Dunque se borbotta in rilascio bene ... se fà le cannonate ad ogni rilascio o molto spesso bene alla moto non fà ...
                            Questo succede con terminali molto aperti e con i completi e si risolve o ricarburando la moto con gli strumenti appositi come il banchetto yoshimura con cui programmi in modo semplice ed estremamente intuitivo la centralina originale oppure mediante pc o rb ovvero centralina aggiuntiva (e rullata)
                            Last edited by buzzy84; 10-10-07, 12:50.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Marce non ti ho risposto perch? poi finisco per lederti le balle a risponderti sempre io
                              Bh? visto che nessuno risponde lo faccio io se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga.
                              Dunque se borbotta in rilascio bene ... se f? le cannonate ad ogni rilascio o molto spesso bene alla moto non f? ...
                              Questo succede con terminali molto aperti e con i completi e si risolve o ricarburando la moto con gli strumenti appositi come il banchetto yoshimura con cui programmi in modo semplice ed estremamente intuitivo la centralina originale oppure mediante pc o rb ovvero centralina aggiuntiva (e rullata)

                              ok...ma vorrei capire a cosa potrebbe far "male" ?

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