Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info omologazione scarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info omologazione scarico

Domanda da ignurant
    Uno scarico con db se ? omologato ? omologato ... oppure l'omologazione riguarda una moto o alcune moto in particolare e c'? un codice di omologazione associato alla/alle moto per cui ? omologato lo scarico ?
    Ho in mente una cosa ma non s? se ? fattibile

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Domanda da ignurant
    Uno scarico con db se ? omologato ? omologato ... oppure l'omologazione riguarda una moto o alcune moto in particolare e c'? un codice di omologazione associato alla/alle moto per cui ? omologato lo scarico ?
    Ho in mente una cosa ma non s? se ? fattibile
    L'omologazione deve essere per il modello specifico, e di solito oltre alla stampigliatura sul terminale viene fornito un certificato cartaceo che attesta l'omologazione per il suddetto mezzo, specificandone anche il tipo di motore.

Comment

• Font Size
      Preciso come sempre
      Grazie Beatino

Comment

• Font Size
        Insieme allo scarico come dice Bea trovi intanto un certificato cartaceo con scritta all'interno la marca del veicolo, poi sul terminale per esempio il leo trovi la stampigliatura sulla fascetta vicino all'uscita del terminale, insieme ti dovrebbero fornire anche un adesivo argentato che dovresti attaccare nel libretto...

se perdi il foglio di omologazione puoi tranquillamente richiederne una copia alla ditta produttrice

Comment

• Font Size
          Ma grazie per la risposta
          Ho notato che su akrapovic l'omolgazione ? stampligliata sopra bocca del finale ergo togliendo i rivetti a un completo e sostituendo detto componente con uno di un terminale omolgato provvisto di db ...

Comment

• Font Size
            confermo, l'arrow mi ha dato il certificato di omologaz. dove ? riportato anke il modello della mia moto!!

Originally posted by beatino View Post
            L'omologazione deve essere per il modello specifico, e di solito oltre alla stampigliatura sul terminale viene fornito un certificato cartaceo che attesta l'omologazione per il suddetto mezzo, specificandone anche il tipo di motore.

Comment

• Font Size
              Continuo qui la discussione ...
              dunque ho un'altra domanda poi smetto di rompervi
              Ma i rivetti son rivetti o ce ne sono di diversi tipi ?
              Cio? se io volessi togliere la bocca dello scarico (trapanando con punta adeguata i rivetti esistenti) poi prendo rivetti generici o akrapovic ne usa di specifici ?
              Sia chiaro ? solo un idea ... tra dire e il fare ...

Comment

• Font Size
                Io quando ho accorciato il leo, sono stato attendo a non rovinare la fascetta di alluminio, i rivetti li ho comprati in una normale ferramenta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01 View Post
                  Io quando ho accorciato il leo, sono stato attendo a non rovinare la fascetta di alluminio, i rivetti li ho comprati in una normale ferramenta
                  Ah ottimo grazie Speed per l'info
                  Quindi capisco che esteticamente parlando eccetto che non per la sezione del rivetto non ci sono differenze estetiche ...
                  Ottimo ... vediamo se l'ideuzza v? in porto

Comment

X
                  Working...
                  X