Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Leva sto po post ke se lo "lo Zio" legge nn se la pensa 2 volte..
Darione ? un megalomane! MITICO!!
vedi plastic bike e diablo sc!!! Top del top!Per non contare ke ha gi? messo in vendita il completo arrow per uno yoshi..e dopo il terminale ajco siamo a 3 scariki! in 6 mesi di vita della moto!!!
per la prima pistata opterei per una forcella pressurizzata ed un mono ohlins ttx e come gomme delle dunlop kr con 125/80anteriore ed un buon 195/70 al posteriore..
Gli consiglio le mescole 758 all'anteriore ed una 3136 al posteriore
cmq la decisione del /55 in mescola l'approvo...un po' meno lo slicck, ma non fatevi neanche voi tutte ste seghe...va bene quanto un'intagliata anche alle prime esperienze
non so ora come esce di serie il k7, ma i k5-6 erano stralunghi...della serie -1 pignone e +2 di corona sulla maggior parte delle piste, mugello-monza escluse, per intenderci...siracusa è come queste ultime due mi sembra quindi accorciare tanto quanto
Mi ha kiamato ieri sera!! Visto ke è la prima pistata in assoluto potrebbe girare tranquillamente con un ottimo paio di diablo corsa 3 il vantaggio di grip delle mescola nn lo sfrutterà di sicuro in quanto dubito le faccia lavorare al limite!..Io la prima volta girai col k4 con michelin power e andò benissimo..Così resta fedele il + possibile alla configurazione di serie e si fà qlc sega in meno ..A me ha detto di aver già preso anke le nuove diablo supercorsa..se l'ha fatto sconsiglio cmq i 2 denti di corona..al max 1..per il semplice fatto ke andrebbe a portare troppo avanti la ruota post. accorciando l'interasse e sul k5 la cosa portava a una marcata instabilità del posteriore in staccata ke tendeva ad alzarsi anke su strada! con solo + 1 accorcerebbe poco ma considerando il già + 1 rispetto al k5 e ke il motore è una furia agli alti e a Sira i bassi li usi niente e calcolando lo scarico completo ke la incattivisce ulteriormente potrebbe andare bene..Col pignone - 1 guadagna tempo e denaro accorcia il giusto ma a Sira la 6a nn stendi nemmeno così se nn 6 uno veloce.. Per le regolazioni varie deve provvedere sul campo..Magari un saltino a vederlo tempo permettendo si può fare! Per girarci mi son deciso..Stavolta Dopo le carene in Vtr
ringrazio tutti per le risposte,mirate e precise,come quella di Frankikili
per Leo:
il mio consiglio spassionato,da me,che giravo in pista(amatorialmente)prima di lui,e stato proprio di nn esasperare la moto con scelte che sfrutterebbe uno esperto e smaliziato.
il mio suggerimento è stato INIZIA intanto col minimo,e tieni presente che hai una moto di cui conosci solo il 50%delle sue potenzialità,sia di sopensioni,sia di motore nelle sue massime possibilità.
quindi gomme semislick in misura originale,sospensioni settate bene,rapporti originali,ed intanto cominci a conoscere le potenzialità della moto,prendi pratica,e poi quando gomme e assetto di serie(chiaramente dopo diverse pistate)ti vanno stretti,perchè comici a girare "bene"vedi se è il caso di mettere mano ed affinare la moto.
ragazzi,parliamoci chiaro,se uno nn sfrutta la moto di serie,usufruendo di quello che si ha sotto al sedere,io sono contrario a mettere gomme slick,o altro che potrebbero in mano di un novello arrecare danni se mal regolate od interpretate.
Io credo che il 1000k7 con sospensioni di serie regolate bene,gomme giuste,ed anche rapporti originali,già per un principiante possono essere ottime prerogative per iniziare a divertirsi.
un po come se io prendo il porto d'armi,e mi compro il miglior fucile in commercio senza neanche saper sparare.
io credo che si inizia dalla fionda,quindi per gradi,a meno di nn avere esperienza accumulata negli anni.
per Leo:
il mio consiglio spassionato,da me,che giravo in pista(amatorialmente)prima di lui,e stato proprio di nn esasperare la moto con scelte che sfrutterebbe uno esperto e smaliziato.
il mio suggerimento ? stato INIZIA intanto col minimo,e tieni presente che hai una moto di cui conosci solo il 50%delle sue potenzialit?,sia di sopensioni,sia di motore nelle sue massime possibilit?.
quindi gomme semislick in misura originale,sospensioni settate bene,rapporti originali,ed intanto cominci a conoscere le potenzialit? della moto,prendi pratica,e poi quando gomme e assetto di serie(chiaramente dopo diverse pistate)ti vanno stretti,perch? comici a girare "bene"vedi se ? il caso di mettere mano ed affinare la moto.
ragazzi,parliamoci chiaro,se uno nn sfrutta la moto di serie,usufruendo di quello che si ha sotto al sedere,io sono contrario a mettere gomme slick,o altro che potrebbero in mano di un novello arrecare danni se mal regolate od interpretate.
Io credo che il 1000k7 con sospensioni di serie regolate bene,gomme giuste,ed anche rapporti originali,gi? per un principiante possono essere ottime prerogative per iniziare a divertirsi. un po come se io prendo il porto d'armi,e mi compro il miglior fucile in commercio senza neanche saper sparare.
io credo che si inizia dalla fionda,quindi per gradi,a meno di nn avere esperienza accumulata negli anni.
Molto Calabro come esempio!
Una Bella 308 Remington la vedo bene per iniziare..Ma anke uno Sniper cal.50 v?!
per Leo:
il mio suggerimento ? stato INIZIA intanto col minimo,e tieni presente che hai una moto di cui conosci solo il 50%delle sue potenzialit?,sia di sopensioni,sia di motore nelle sue massime possibilit?.
quindi gomme semislick in misura originale,sospensioni settate bene,rapporti originali,ed intanto cominci a conoscere le potenzialit? della moto,prendi pratica,e poi quando gomme e assetto di serie(chiaramente dopo diverse pistate)ti vanno stretti,perch? comici a girare "bene"vedi se ? il caso di mettere mano ed affinare la moto.
Io credo che il 1000k7 con sospensioni di serie regolate bene,gomme giuste,ed anche rapporti originali,gi? per un principiante possono essere ottime prerogative per iniziare a divertirsi.
un po come se io prendo il porto d'armi,e mi compro il miglior fucile in commercio senza neanche saper sparare.
si e no
ci sono cose superflue (scarichi centraline etc) e cose che male non fanno...gomme da pista (quali gomme da pista fanno il /50? forse solo le Pilot Race?) pure slick...non ci vuole un pilota per sfruttarle e trarne beneficio...mica bisogna fare un tempone...basta avere margini pi? ampi...e secondo me un /50 avr? sempre margini inferiori ad un /55, anche per il discorso di prima gomme stradali sportive Vs gomme pista
per le sospensioni, con le attuali sportive si pu? secondo me andare tranquilli in pista le prime volte (e anche dopo se non si sente il bisogno )
chiaro che se il tuo amico ? di suo un fermone l'uso dello slick pu? diventare poco indicato...come l'uso stesso della pista per? a questo punto
se vuole divertirsi deve andare così com'è, meno improvvisazioni tecniche ci sono è più fiducia c'è nel proprio mezzo tanto si gira a sessioni (circa 7-8-10 giri al massimo) e non turni liberi quindi le gomme stradali non danno alcun tipo di problema..
ci sono cose superflue (scarichi centraline etc) e cose che male non fanno...gomme da pista (quali gomme da pista fanno il /50? forse solo le Pilot Race?) pure slick...non ci vuole un pilota per sfruttarle e trarne beneficio...mica bisogna fare un tempone...basta avere margini più ampi...e secondo me un /50 avrà sempre margini inferiori ad un /55, anche per il discorso di prima gomme stradali sportive Vs gomme pista
per le sospensioni, con le attuali sportive si può secondo me andare tranquilli in pista le prime volte (e anche dopo se non si sente il bisogno )
chiaro che se il tuo amico è di suo un fermone l'uso dello slick può diventare poco indicato...come l'uso stesso della pista però a questo punto
Forse intendeva delle stradali "ibride" tipo le vekkie sc pro mescola stradale,ma nn avrebbe senso,a stò punto se prprio le sue originali sono usurate e nn vuole le mescola le corsaIII son + comunicative e vanno benissimo anke perkè la rapportatura rimane std e dovrebbe andare + ke bene..e per la prima pistata sono mooolto + ke sufficienti..basti pensare ke io con un 750 in quella pista ho girato con delle corsa FINITE senza un problema per un intero turno da 20 min. e con un ottimo crono considerando ke era la 2a pistata in assoluto..
(Smanau era l'effetto del solito rapporto cavallo/spiruna?)
ma da quanto capisco il nostro comune amico vorrebbe lasciare la moto "solo pista" almeno per l'inverno..allora conviene senza dubbio montare coperture in mescola/55 e ritoccare la rapportatura..e a tal proposito Una curiosità..A Sira Col k4 alla prima pistata con le pilot power (/50) e rapportatura std pur girando comprensibilmente piano (1a pistata della mia vita) facevo tranquillamente limitatore in 5a (291 indicati se nn sbaglio).. col k5 e rapportatura std e renn /50 pur girando + veloce NO!ok ke sarà lunghetta e ke magari c'era anke vento un pò contrario ma i cv in + rispetto al k4 avrebbero dovuto aiutare..Con /55 e - 1 di pignone col k5 facevo la 5a a limitatore con vento ok..ma la 6a la potevo al max appoggiare..
Forse intendeva delle stradali "ibride" tipo le vekkie sc pro mescola stradale,ma nn avrebbe senso,a st? punto se prprio le sue originali sono usurate e nn vuole le mescola le corsaIII son + comunicative e vanno benissimo anke perk? la rapportatura rimane std e dovrebbe andare + ke bene..e per la prima pistata sono mooolto + ke sufficienti..basti pensare ke io con un 750 in quella pista ho girato con delle corsa FINITE senza un problema per un intero turno da 20 min. e con un ottimo crono considerando ke era la 2a pistata in assoluto..
(Smanau era l'effetto del solito rapporto cavallo/spiruna?)
ma da quanto capisco il nostro comune amico vorrebbe lasciare la moto "solo pista" almeno per l'inverno..allora conviene senza dubbio montare coperture in mescola/55 e ritoccare la rapportatura..e a tal proposito Una curiosit?..A Sira Col k4 alla prima pistata con le pilot power (/50) e rapportatura std pur girando comprensibilmente piano (1a pistata della mia vita) facevo tranquillamente limitatore in 5a (291 indicati se nn sbaglio).. col k5 e rapportatura std e renn /50 pur girando + veloce NO!ok ke sar? lunghetta e ke magari c'era anke vento un p? contrario ma i cv in + rispetto al k4 avrebbero dovuto aiutare..Con /55 e - 1 di pignone col k5 facevo la 5a a limitatore con vento ok..ma la 6a la potevo al max appoggiare..
fossi io al suo posto per la mia prima pistata lascierei tutto originale.. ci metterei un paio di diablo corsa 3 e basta, tanto per stabilire un punto di partenza poi man mano che si va avanti si fanno le modifiche ben mirate..
Comment