Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio 1000k7 per prima pistata:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio 1000k7 per prima pistata:

fra qualche giorno un mio amico mette piede in pista(amatorialmente) col 1000k7,ha già le carene(plastic bike)tubi in treccia,e completo Arrow.

premetto che è un "novello"della pista,ma si fa un sacco di seghe mentali,senza saper apprezzare la moto che ha sotto al sedere,che già di serie va bene(per un neofita).

vorrebbe mettere le Diablo Superbike Slick,ovviamente la posteriore è soltanto 55.
    il mio dubbio è sull'assetto della moto,cioè alzandosi dietro(data la gomma)nn avrà problemi di carico sull'anteriore?
    allungamento rapporti:
    lui vorrebbe mettere il pignone(la pista e lunga,Siracusa per l'esattezza,con due bei rettilinei da quinta e sesta marcia),io gli ho detto che secondo me il pignone è troppo,meglio la corona +2,voi che dite?

P.S:Per la cronaca io avrei girato per impratichirmi prima con la misura di gomma posteriore originale(ovvio montando una bella gomma),e rapporti originali ,toccando solo le sospensioni di serie(che per un neofita della pista vanno già bene),poi in un secondo tempo adeguare il tutto a seconda del grado di bravura e di conoscenza della pista.

sbaglio a pensarla così??
    Last edited by giuliano@; 08-10-07, 19:44.

• Font Size
    dario?
    tu ci vai a vederlo? quando?
    .....se è domenica un giretto si potrebbe fare!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by gioitano View Post
      dario?
      tu ci vai a vederlo? quando?
      .....se ? domenica un giretto si potrebbe fare!!!!!
      Domenica 14,sono in dubbio per due cose:
      tempo(pioggia,ecc)e perch? c'? la Moto GP.
      se sei libero,ma gari ci penso.
      solo potrei andare,ma se vieni mi fai compagnia,forse c'? anche Leo.

Comment

• Font Size
        secondo me se ? davvero novello della pista una slick non la manda neppure in temperatura....

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuliano@ View Post
          Domenica 14,sono in dubbio per due cose:
          tempo(pioggia,ecc)e perch? c'? la Moto GP.
          se sei libero,ma gari ci penso.
          solo potrei andare,ma se vieni mi fai compagnia,forse c'? anche Leo.
          se il tempo promette si potrebbe organizzare

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post
            secondo me se ? davvero novello della pista una slick non la manda neppure in temperatura....
            anche io gli avevo consigliato qualche buona semi-slick,tipo Racetek,Supercorsa,ecc,che appunto per un novello potrebbero andare alla grande,ma ? duro di testa.

se il tempo promette si potrebbe organizzare
            infatti,speriamo,Dario ? da vedere,oltre che ci far? ridere

Comment

• Font Size
              anche io gli avevo consigliato qualche buona semi-slick,tipo Racetek,Supercorsa,ecc,che appunto per un novello potrebbero andare alla grande,ma ? duro di testa.

infatti,speriamo,Dario ? da vedere,oltre che ci far? ridere

Comment

• Font Size
                a sto punto digli che si compra anche le termocoperte per la prima pistata....

credo sia l'unico modo che ha per rimanere in piedi con una slick...

cmq un in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                  non penso possa avere problemi particolari...........se fa caldo è ok anche con le slick.....................deve solo stare attento a dar gassssssssss!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wrc View Post
                    a sto punto digli che si compra anche le termocoperte per la prima pistata....

credo sia l'unico modo che ha per rimanere in piedi con una slick...

cmq un in bocca al lupo!
                    purtroppo lo penso anche io,nn ha idea che anche con le gomme di serie girerebbe bene le prime volte.
                    occhio,in strada nn ? fermo,ma in ? consapevole che si deve "resettare"il cervello,specie in quella pista.

Comment

• Font Size
                      giulio da messina quanti km. dista il circuito di siracusa?????

Comment

• Font Size
                        non penso possa avere problemi particolari...........se fa caldo ? ok anche con le slick.....................deve solo stare attento a dar gassssssssss!
                        in linea di massima...
                        ma nn ? facile a farsi,basta rallentare per far raffreddare la gomma,oltre che le 55 ti consentono di piegare di pi?,quindi se nn entrano in temperatura(specie sulla dx dove a Sira ci sono poche curve)si rischia e nn poco.
                        mesi fa un mio amico col 636 e le slick,senza termo,e senza esperienza ha fatto un High-side a dx,ed ? tornato con la moto nelle cassette della frutta.

Comment

• Font Size
                          giulio da messina quanti km. dista il circuito di siracusa?????
                          All'incirca 160km

Comment

• Font Size
                            in linea di massima...
                            ma nn ? facile a farsi,basta rallentare per far raffreddare la gomma,oltre che le 55 ti consentono di piegare di pi?,quindi se nn entrano in temperatura(specie sulla dx dove a Sira ci sono poche curve)si rischia e nn poco.
                            mesi fa un mio amico col 636 e le slick,senza termo,e senza esperienza ha fatto un High-side a dx,ed ? tornato con la moto nelle cassette della frutta.

deve stare attento..............!

comunque non ? lontano in meno di 1 ora arriviamo da messina
                            per me si pu? organizzare con leo, forse con me viene il mio amico con r1 2007!!!

Comment

• Font Size

deve stare attento..............!

comunque non ? lontano in meno di 1 ora arriviamo da messina
                              per me si pu? organizzare con leo, forse con me viene il mio amico con r1 2007!!!
                              w gli OT...
                              ok,ci sentiamo anche qui sul forum!!

Comment

X
                              Working...
                              X