Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata K7 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frenata K7 1000

    Sono appena passato in Suzuki (da R1 04) e ho preso il K7 1000.
    Premetto che sulla R1 avevo la pompa originale, tubi in treccia e braking, la frenata del K7, pur con i tubi in treccia, mi sembra un po' poco aggressiva.
    Come primo step (per non cacciare subito una valanga di soldi prendendo i braking...) che dite, provo a cambiare pastiglie?
    Consigli please...

  • Font Size
    #2
    Il problema principale sono le pinza che, in pressione, tendono a dilatarsi poichè poco rigide. Conseguentemente anche se cambi dischi, pompa e tubi avrai sempre una leva spugnosa.

    Considera pure che noi in stock non abbiamo grossi problemi e li non si può sostituire nulla se non i tubi e le pastiglie.

    Le pastiglie originali vanno benissimo............a meno che non giri sotto i due minuti al Mugello. Quando le consumerai esistono alternative più economiche e più efficaci tipo le performance friction.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho visto che la tua moto ? nuova ed ha solo 20Km. Aspetta a farne 600/700Km e vedrai che le cose migliorano.

      Benvenuto tra i Suzukisti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,
        anch'io ho preso da poco il k7 ed ho trovato il freno ant molto spugnoso. Premetto che ho fatto appena 400km e non sono ancora andato in pista per cui tutte le mie considerazioni sono riferite alla strada...
        Per? man mano che faccio chilometri la frenata sta migliorando anche se mantiene sempre quell'effetto un p? spugnoso. E' anche vero che la frenata migliora decisamente a caldo, mentre le prime due o tre a freddo tendono ad allungare.
        Per frankikili: mi daresti qualche dettaglio in pi? sulle pastiglie da utilizzare in pista per avere migliori performance... grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankikili View Post
          Il problema principale sono le pinza che, in pressione, tendono a dilatarsi poich? poco rigide. Conseguentemente anche se cambi dischi, pompa e tubi avrai sempre una leva spugnosa.

          Considera pure che noi in stock non abbiamo grossi problemi e li non si pu? sostituire nulla se non i tubi e le pastiglie.

          Le pastiglie originali vanno benissimo............a meno che non giri sotto i due minuti al Mugello. Quando le consumerai esistono alternative pi? economiche e pi? efficaci tipo le performance friction.

          Ciao
          Grazie dei preziosi consigli.
          Almeno so in quale direzione andare.
          Io cerco semp?re di preparare la moto con l'unico fine di sentirmela pi? cucita addosso possibile per essere pi? naturale quando guido.
          Molti invece tendono a cercare di farti aumentare le prestazioni, cosa che ? assolutamente inutile visto come camminano e frenano 'ste moto oggi come oggi...
          Grazie ancora

          PS in un'altra vita, quando girer? sotto i 2' al Mugello, cambier? allora le pinze...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io per uso strada-pista (poca purtroppo) mi son sempre trovato bene con pompa radiale Brembo 19x20, tubi in treccia, Braking Wave, e Brembo grigie. Com considera che in piste dove si frena forte e a lungo ho sofferto di un pò di fading.

            Ne deduco che il problema siano realmente le pinze.

            PS. avevo sotto al TL un avantreno ex gsxr 600 k4, ma ho riscontrato le stesse vostre sensazioni sia sul 1000 k7 (provato al SMP a Vallelunga) sia sul 1000 k3 che mi sono appena comprato.
            Last edited by motorman; 08-10-07, 07:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mauro30# View Post
              Per frankikili: mi daresti qualche dettaglio in pi? sulle pastiglie da utilizzare in pista per avere migliori performance... grazie
              Originally posted by motorman View Post
              Io per uso strada-pista (poca purtroppo) mi son sempre trovato bene con pompa radiale Brembo 19x20, tubi in treccia, Braking Wave, e Brembo grigie. Com considera che in piste dove si frena forte e a lungo ho sofferto di un p? di fading.
              Motorman, prova a buttare le Brembo Grigie ed usare le performance friction mescola 95. Resterai stupito per frenata e durata.

              I dischi di serie vanno pi? che bene. I tubi male non fanno, meglio i diretti per la facilit? dello spurgo. L'olio migliore che abbia mai provato ? l'RBF della Motul. Basta cos? per avere una eccellente frenata. Se poi volete la frenata esagerata sostituite le pinze.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sabato ho notato invece ke nelle staccate oltre i 200nella prima fase avverto come una leggera vibrazione ke poi smette subito..cosa potrebbe essere? i miei dubbi son 2..ho ovalizzato i diski???? (solo 2600 km.mai pista) oppure per via della leva ancora un pò altina (già abbassata) per 1 istante ho ancora un filo di gas..Se malauguratamente fosse la 1a come mi accorgo? lo farebbe anke nelle staccate meno violente?
                Last edited by 34 boy; 08-10-07, 08:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankikili View Post
                  Motorman, prova a buttare le Brembo Grigie ed usare le performance friction mescola 95. Resterai stupito per frenata e durata.

                  I dischi di serie vanno pi? che bene. I tubi male non fanno, meglio i diretti per la facilit? dello spurgo. L'olio migliore che abbia mai provato ? l'RBF della Motul. Basta cos? per avere una eccellente frenata. Se poi volete la frenata esagerata sostituite le pinze.
                  in strada non serve altro all'impianto di serie anche con le pastiglie di serie

                  in pista chi ? abituato ad impianti efficaci nota subito le carenze e solo sostituendo le pinze la frenata diventa finalmente modulabile e diretta (senza ritardi nell'attacco e nello stacco)

                  i dischi originali come mordente e grip a mio avviso vanno bene, l'unico dubbio ? che potrebbero stortarsi sollecitati da pinze toste... ma dovrebbero gi? essersi stortati ora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Proverò l'anno prossimo. Cmq per il momento con le Brembo mi sono trovato bene sia su strada che in pista. Non soffrono poi tanto anche da fredde o bagnate.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 34 boy View Post
                      sabato ho notato invece ke nelle staccate oltre i 200nella prima fase avverto come una leggera vibrazione ke poi smette subito..cosa potrebbe essere? i miei dubbi son 2..ho ovalizzato i diski???? (solo 2600 km.mai pista) oppure per via della leva ancora un p? altina (gi? abbassata) per 1 istante ho ancora un filo di gas..Se malauguratamente fosse la 1a come mi accorgo? lo farebbe anke nelle staccate meno violente?
                      I dischi puoi danneggiarli anche in 200km se guidi con il ditino sulla leva del freno. Lo escluderei comunque perch? la vibrazione che genera ? notevole ed ? impossibile non accorgersene.
                      Per me, se lo fa solo quando peli la leva, ? normale ed ? dovuto al primo contatto pastiglia disco.

                      Originally posted by motorman View Post
                      Prover? l'anno prossimo. Cmq per il momento con le Brembo mi sono trovato bene sia su strada che in pista. Non soffrono poi tanto anche da fredde o bagnate.
                      Se ti sei trovato bene con le Brembo grigie occhio a quando freni con pastiglie serie e che durano il doppio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me tutte le Moto che NON hanno i dischi da 320mm NON Frenano ...
                        quindi a parte i consigli di Frankie ... se devi cambiare i dischi prendili Maggiorati ....

                        PS: Frankie le cose te le porto al Mugello

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          PS: Frankie le cose te le porto al Mugello
                          SSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHH DOVEVA RIMANERE UN SEGRETO!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            carbone lorraine c42 e vedi come freni e come durano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              carbone lorraine c42 e vedi come freni e come durano.
                              io avevo su le C44 (perch? c42?) e, modulabilit? a parte, frenavano forte solo con pompa e tubi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X