Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico ed errore FI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico ed errore FI

Ho installato il cambio elettronico sulla mia GSX-R 750K6 e mi ? andata in errore la centralina (spia FI accesa). Non ho guardato il codice perch? ero in pista ed avevo un po' di fretta...

Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato?

• Font Size
    E' facile che con i cambi elettronici universali succeda. Che modello di cambio elettronico hai??

Il problema è che la centralina rileva il cambio di impedenza delle bobine (se collegato su di quelle anche perchè non puoi collegarlo sugli iniettori che sono due per cilindro) e va in errore. Che sappia io non puoi farci nulla se non smontarlo.

L'errore che leggerai è sulle bobine C24, 25, 26, 27

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankikili View Post
      E' facile che con i cambi elettronici universali succeda. Che modello di cambio elettronico hai??

Che pirla mi sono dimenticato di specificare che ho quello della Dynojet, collegato al modulo iniezione (a sua volta collegato al Power Commander)...
      Appena rimetto le carene da strada guardo l'errore.
      Il quick shifter ? impostato con i valori standard: quindi mi pare 4000 giri e 65ms

Comment

• Font Size
        Originally posted by Azoto13 View Post
        Che pirla mi sono dimenticato di specificare che ho quello della Dynojet, collegato al modulo iniezione (a sua volta collegato al Power Commander)...
        Il quick shifter ? impostato con i valori standard: quindi mi pare 4000 giri e 65ms
        azzzz anche il dynojet, dovrebbe essere uno dei pochissimi che funziona e che non da errore, controlla bene di aver montato tutto per bene.
        ciao

Comment

• Font Size
          Il dynojet non d? nessun errore in centralina, controlla che tutto sia Ok altrove.

Comment

• Font Size
            Il modulo di anticipo vorrai dire.

Se hai PC+modulo anticipo hai commesso qualche errore.

65msec secondo me ? un tantino alto e non cambiare a 4000 ma usalo dai 10.000 in su.

Io andrei con 8000 (perch? pu? capitare di cambiare sotto coppia) e 60msec e, man mano, abbasserei i 60msec provando 55 e 50.

Comment

• Font Size
              Il modulo di anticipo vorrai dire.

Se hai PC+modulo anticipo hai commesso qualche errore.

65msec secondo me ? un tantino alto e non cambiare a 4000 ma usalo dai 10.000 in su.

Io andrei con 8000 (perch? pu? capitare di cambiare sotto coppia) e 60msec e, man mano, abbasserei i 60msec provando 55 e 50.
              Ok, prover? cos?.

Per? quando avevo scollegato il cavetto 30 dalla centralina (per la rimozione della valvola SET), non mi aveva dato nessun problema...

Comment

• Font Size
                Ho installato il cambio elettronico sulla mia GSX-R 750K6 e mi ? andata in errore la centralina (spia FI accesa). Non ho guardato il codice perch? ero in pista ed avevo un po' di fretta...

Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato?
                a me l'errore era uscito una volta quando ho acceso la moto senza cruscotto pensado fosse quella la causa sono andato in suzuki e una volta controllato era la valvola di scarico l'aver acceso la moto senza il crusco ? stata solo una coincidenza!

Comment

• Font Size
                  Ok, prover? cos?.

Per? quando avevo scollegato il cavetto 30 dalla centralina (per la rimozione della valvola SET), non mi aveva dato nessun problema...
                  Prova e, dopo la gara del CIV al Mugello se serve ti do una mano per verificare che tutto sia Ok. Riguardati per bene le istruzioni allegate

In bocca al lupo

Comment

• Font Size
                    Poi??? Si ? saputo che errore fosse?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bladebiella View Post
                      Poi??? Si ? saputo che errore fosse?
                      No, non ho pi? toccato la moto, perch? quel genio del concessionario ha messo 3 litri d'olio (ivece di 2,2) e mi ? partita una guarnizione...

Comment

• Font Size
                        No, non ho pi? toccato la moto, perch? quel genio del concessionario ha messo 3 litri d'olio (ivece di 2,2) e mi ? partita una guarnizione...
                        Parolio pignone??

Comment

• Font Size
                          Parolio pignone??
                          Fortunatamente no... (mi tocco un po'). Un o-ring del pozzetto candela (fra la testa e il "castello" degli alberi a cammes). Peccato che non riesca a trovarlo qua in giro

Comment

• Font Size
                            Strano. Generalmente è il paraolio del pignone a saltare con olio sulla gomma e le relative conseguenza.

La cosa "piacevole" è che è facilmente riparabile.

Comment

• Font Size
                              Mi si ? verificato lo stesso problema su 1000 k3, con taratura a 60ms, sensore universale (irc) su PCIII usb; la cosa strana ? che se invece di lasciare il gas aperto quando cambio lo chiudo per una frazione di secondo (come si fa normalmente con le moto senza cambio elettronico) la spia FI non si accende;
                              Mi hanno detto che potrebbe anche essere un errore di taratura del sensore stesso, che stacca la corrente troppo tardi o troppo presto rispetto all'innesto del rapporto....pu? essere??

FF

Comment

X
                              Working...
                              X