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Problema in curva e freni che non vanno...

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    #1

    Problema in curva e freni che non vanno...

    Ragazzi ho seri problemi col mio K7!!!!

    Innanzitutto la frenata.

    Non mi piaceva e cos? ho montato tubi in treccia,pompa Brembo 19x20 e SBS DualCarbon....morale della favola:...la frenata ?migliorata davvero tanto...ma non mi convince ancora!
    La leva continua ad essere spugnosa...e non mi da quella confidenza giusta per delle belle staccatone!...sento la leva poco gestibile...

    Poi...la stabilit?!

    nelle curve lente non ho il minimo problema...ma quando si tratta di affrontare quelle veloci arrivano i guai!!!!
    ...la moto che ha le regolazioni "di serie" inizia ad ondeggiare...? come se il retrotreno tendesse ogni volta a mollare

    Come posso risolvere la situazione?...qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?

    Non do la colpa alle gomme perch? sono formidabili (Diablo Supercorsa) ed io peso solo 64Kg!!!!Diciamo che sono una piuma!

    Avete qualche consiglio da darmi?

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    #2
    ma te lo fa in uscita di curva?? troppo gas??

    dai un p? di precarico alla molla mi viene da pensare

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      #3
      Se in percorrenza di curva ti senti "ondeggiare" il posteriore (senza per? toccare i freni), cio? senti la ruota posteriore che pompa ? probabile che l'idraulica dell'ammortizzatore posteriore sia poco frenato nel suo ritorno.
      Senza toccare il precarico, prova a chiudere il registro di ritorno di qualche clik - se l'ammortizzatore ? quello di serie... gira, gira, se vuoi sentire la variazione - Per? ricordati di segnarti la posizione di partenza in modo da poter sempre ritornare alla situazione iniziale, nel caso non hai trovato, dalla modifica, nessun beneficio.

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        #4
        potrebbe esser il mono ke nn lavora bene
        come dicono gli altri lavora un po sulle forche davanti

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          #5
          Non ho capito bene... ti lamenti dei freni, oppure delle reazioni della ciclistica???

          Per i freni potresti provare a cambiare i dischi con modelli aftermarket con maggiore coefficiente d'attrito, oppure le pinze (che in pista al limite soffrono pur essendo ad attacco radiale), inoltre nelle staccatone sul veloce avresti bisogno di maggior sostegno da parte dell'avantreno.
          Magari prova con un po di precarico in più, oppure cambia le molle e mettile più durette.... così affonderà meno davanti serpeggiando meno con il posteriore. Anche il mono andrebbe rivisto leggermente nelle tarature. Magari è troppo frenato nel ritorno e non copia bene l'asfalto in staccata (ma non credo dato che parli di settaggi standard).

          Se hai problemi in inserimento o uscita li il discorso è solo ciclistico, e i freni non c'entrano.

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            #6
            A nessuno ? venuto in mente che pesa 64Kg e magari ? gi? fin troppo dura per andare in Strada ???

            Che poi la confidenza in staccata sia dovuta pi? alla Forka che ad un impianto frenante di cui per i modelli precedenti nessuno si ? lamentato ... e cmq ? stato migliorato con buoni materiali, quindi da escludere ....

            Molle + Dure o + Precarico ... mi auguro che non segua questi consigli ....
            Estensione c'? chi dice di Aprirla chi di Chiuderla ... quindi la scartiamo
            Compressione ... boh! se ho ragione io che ? troppo dura di Molle ... diventer? ancora + dura .... aiuto ...

            Mah ... a parte che tutti si lamentano dello schiacciamento al Posteriore in accelerazione ... chi s? ... si ? reso conto che invece il Posteriore ? decisamente pi? rigido rispetto al K5 ... ed ? gente che pesa oltre gli 80kg ...
            Fatevi 2 conti .... e ... magari seguite le lezioni sulle Sospensioni ....

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              #7
              Io davo per scontato che i problemi si verificassero solo in pista.

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                #8
                Oops ... io avevo inteso Strada ... sentiamo l'interessato....

                Cmq rimane il fatto che pesa poco ... e i problemi di feeling normalmente derivano da Moto troppo dure ... e per me che peso 100 il K7 rientra tra le Moto Dure .... anche se esiste di ancora pi? duro....

                St? parlando di feeling ... non giuda al limite dove invece la considererei come tutte ... troppo morbida ....
                Ma ricordatevi che ? molto pi? il tempo in cui guidate la Moto di quello che Tirate il Freno o Aprite il Gas ....

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                  #9
                  Beh, dai "sintomi" sembrerebbe pompare dietro, nonostante Molla sostenga che sia controproducente, per esperienza io chiuderei un pelino sia in compressione, per limitare la velocità di affondamento, sia in estensione per frenare il ritorno e ridurre quanto meno l'ampiezza delle oscillazioni, e infine precaricherei un pelino per opporre maggior resistenzaall'innesco delle oscillazioni.
                  Per la frenata sono quasi certo si tratti di aria, io ho un k5 e dopo 6-7 giri di Mugello la corsa della leva si allunga ma non diventa mai preoccupante (calcola che ho girato con la regolazione sul 3), ed è TUTTO originale, neanche i tubi in treccia! Unica concessione pastiglie SBS sinterizzate racing...

                  Che dire, prova! Mal che vada torni indietro sulle regolazioni, ma almeno vedi se la strada è quella da seguire o se è l'opposto.

                  Ah, dire che quelle gomme siano buone quando si hanno da gestire 180cv è un'eresia! Metti gomme performanti, le super moto vogliono super gomme, possibilmente in mescola.

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                    #10
                    beh posso innansi tutto dirti che per noi che siamo delle piumine (lo sono anche io) c'è un po da rivedere le sospenzioni delle moto, perchè SICURAMENTE non sono tarate per il nostro peso...

                    Questo già è un passo...

                    Poi ovviamente sappi che le SBS dual carbon non sono pastiglie che vanno bene per strada!
                    Last edited by StarDevil; 02-10-07, 12:33.

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                      #11
                      In questa babele di consigli io personalmente mi sono già perso, però è importante fare le cose con perizia.
                      Qualsiasi modifica tu faccia segnati sempre la situazione di partenza così puoi sempre tornare indietro se non ottieni risultati apprezzabili.
                      Personalmente prima di toccare il precarico proverei con l’idraulica . Se in curva senti la ruota che pompa non credo dipenda dall’avere poco precarico, non sei un pilota pesante...(in questo caso la ruota si schiaccerebbe solamente senza altri fenomeni facendoti allargare la traiettoria).
                      La ruota posteriore in curva sotto forti accelerazioni è nomale che si comprima, in questo caso dovrebbe intervenire l’idraulica ad imbrigliare il normale rilascio della molla, ma se la resistenza in estensione e scarsa si dovrebbe manifestare i fenomeno del pompaggio che hai sentito al posteriore.
                      Per non creare confusione, indipendentemente dalla soluzione che ti eliminerà l’anomalia, proverei prima ad intervenire su di un parametro dell’ammortizzatore per verificare se l’intervento che stai eseguendo è nella giusta direzione.
                      Poi, individuato la causa principale puoi solo affinare l’assetto, andando sempre passo dopo passo ad agire sugli altri elementi dell’ammortizzatore.
                      Facci sapere...
                      Last edited by monoblocco; 02-10-07, 15:03.

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                        #12
                        io dico che gli ondeggiamenti sono dovuti alle gomme, prima cosa che pressione tieni?magari è troppo bassa, seconda cosa sono ondeggiamenti come fossero squotimenti laterali o pompaggio da mono??
                        a me lo faceva il 636 con le diablo corsa, montate le michelin non me l'h + fatto
                        la sensazione che davano a me le gomme era di ondeggiamento del culo in fase di apertura a moto leggermene inclinata come se si muovesse per una carcassa troppo morbida

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          A nessuno ? venuto in mente che pesa 64Kg e magari ? gi? fin troppo dura per andare in Strada ???

                          Che poi la confidenza in staccata sia dovuta pi? alla Forka che ad un impianto frenante di cui per i modelli precedenti nessuno si ? lamentato ... e cmq ? stato migliorato con buoni materiali, quindi da escludere ....

                          Molle + Dure o + Precarico ... mi auguro che non segua questi consigli ....
                          Estensione c'? chi dice di Aprirla chi di Chiuderla ... quindi la scartiamo
                          Compressione ... boh! se ho ragione io che ? troppo dura di Molle ... diventer? ancora + dura .... aiuto ...

                          Mah ... a parte che tutti si lamentano dello schiacciamento al Posteriore in accelerazione ... chi s? ... si ? reso conto che invece il Posteriore ? decisamente pi? rigido rispetto al K5 ... ed ? gente che pesa oltre gli 80kg ...
                          Fatevi 2 conti .... e ... magari seguite le lezioni sulle Sospensioni ....
                          E' gi?...io peso 73 kg...ma ? troppo dura...anche in pista.
                          Ieri a Misano ho dovuto aprire l'idraulica.
                          In pista come Precarico ci siamo ma per strada ? veramente troppo dura.
                          Rimbalza sulle buche

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                            #14
                            Originally posted by JOSKA View Post
                            io dico che gli ondeggiamenti sono dovuti alle gomme, prima cosa che pressione tieni? magari ? troppo bassa, seconda cosa sono ondeggiamenti come fossero squotimenti laterali o pompaggio da mono??
                            a me lo faceva il 636 con le diablo corsa, montate le michelin non me l'h + fatto
                            la sensazione che davano a me le gomme era di ondeggiamento del culo in fase di apertura a moto leggermene inclinata come se si muovesse per una carcassa troppo morbida
                            Onestamente la prima cosa che ho pensato anch'io.
                            Fai la pressione prima di scendere in pista?
                            Potrebbero essere le gomme troppo gonfie

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                              #15
                              Ma con quelle gomme in pista c'è da farsi male!!!

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