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cambio da 636 '04 a gixxer 750 '07

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    #1

    cambio da 636 '04 a gixxer 750 '07

    ragazzi il tarlo ha cominciato a lavorare nel cervello, mi st? venendo la fissa di sfruttare i saldi di fine stagione e la prossima uscita del nuovo modello per cambiare la mia 636 con un fantastico gixxer 750.
    ora vi chiedo per chi ha fatto il mio stesso passo giudizi obiettivi...non da esaltati del marchio
    vanno bene anche giudizi da chi ha il 750 e viene da un 600....ho avuto modo di provare la gixxer 600 e la posizione di guida ? fantastica e i freni sono ottmi anche coi tubi in treccia..l'unica cosa che non mi ? piaciuta ? la sensazione di pesantezza allo sterzo e la sensazione di culo seduto.per? con una ritoccata alle sospensione (il mio amico ha messo le molle hyperpro e spessorato il mono di 5mm) la moto ? cambiata dal giorno alla notte..molto + agile e tolota la sensazione di chiusura dello sterzo alle basse andature..peccato ce il 600 di motore ? un cadavere, spero che il 750 sia molto + cattiva.
    attendo commenti grazie

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    #2
    Io sono passato da una R6 my 05 alla K7 750.
    Solo ce l'ho da pochi giorni.
    Domani la prover? a Misano e ti sapr? dire.

    Per strada a parte che ? sempre pronta rispetto ad una 600, mi ? sembrato di avvertire
    che pi? entri aggressivo in curva e meglio reagisce la moto.
    Rispetto alla R6 mi ? sembrato un pelo pi? pesante l'anteriore, ma questa senzazione spariva entrando pi? forte.
    L'antisaltellamento ancora non l'ho avvertito, ma devo dire che si ha una buona confidenza con l'avantreno.
    Bisogna solo abituarsi.
    Altra cosa, rispetto alla Yamaha, il taglio del serbatoio ti permette di essere pi? avanzato verso l'anteriore,
    questo ti fa sentire meglio la moto, almeno per me.

    Unica pecca, di serie ? veramente rigida: rimbalza sulle buche stradali, bisogna aprire un p? l'idraulica.

    Ciao da Roberto.

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      #3
      Originally posted by JOSKA View Post
      peccato ce il 600 di motore è un cadavere, spero che il 750 sia molto + cattiva.
      attendo commenti grazie
      quasi 30 cv in più della tua 600 ti bastano?
      se dovevi prendere al posto della tua un 1000 di tre/quattro anni fa avevi dubbi sul motore?
      Io ho avuto l'R1 2003,e poi ho preso il 750,tranne la coppia nn ho mai rimpianto l'R1.
      Last edited by giuliano@; 30-09-07, 20:06.

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        #4
        molto bene queste indicazioni sono ottime per una valutazione
        domani sentirò che prezzo mi fa il concessionario e valuto..
        nerami fa davvero impazzire...vediamo cosa mi dice

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          #5
          pensaci bene,se ne vale la pena..
          penso che tu sappia che è uscito il modello 2008!!

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            #6
            si si, la prenderei proprio per quello, il modello nuovo non mi piace e la mia stà invecchiando, visto che faranno gli sconti per l'inverno e la fine serie volevo approfittarne
            trovo che la '07 nera sia bellissima se poi riesco a pagarla meno....

            l'unica cosa che mi lascia in dubio è il motore...spero che sia ben + potente del mio ma con un erogazione non esagerata come un 1000...non me ne faccio nulla di 180cv visto che non riuscirei ad usarli...ne su strada (val trebbia e monte penice) ne in pista..(varano o franciacorta)

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              #7
              Originally posted by giuliano@ View Post
              quasi 30 cv in pi? della tua 600 ti bastano?
              Temo siano meno...

              A livello di motore, la differenza c'? ma non ? eclatante...ai medi regimi il 636 03/04 spinge gi? bene e non ? che il 750 ti strappi le braccia... agli alti la differenza ? pi? evidente.

              A livello di guida, la tua ? una moto pi? nervosa, rigida, molto "puntata" sull'anteriore...il 750 ? pi? "seduto", pi? equilibrato ma un po' meno reattivo. Ottimo su strada per la posizione relativamente comoda. Bisogna abituarsi un attimo, ma in generale ? un passo avanti sia su strada che in pista

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                #8
                okkio ke le sensazioni ingannano.. anke salendo su una r6 con scarico aperto impressiona per quanto urla ed ho un k7 1000..ma la realt? ? ben altra..tra una 750 e una 636 ballano 15cv circa ma l'equilibrio suzuki nn d? idea effettiva di quanto v?..e V? abbastanza di+ ..
                Ovvio nn aspettarti stravolgimenti perk? il 750 si guida + o - come un 600 e la reattivit? di sterzo del tuo 636 calca la mano sulle sensazioni di guida..mentre col 750 vedi le cifre scorrere sul display e lo sterzo piantato mentra la moto f? strada..

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                  #9
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  ..tra una 750 e una 636 ballano 15cv circa...
                  Infatti, non 30...

                  .e V? abbastanza di+
                  dipende quanto intendi per "abbastanza": in pista c'? pi? differenza fra un 1000 recente e il 750, che fra questo e il 636...

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                    #10
                    vedremo...spero che il colpo vada in porto, forse ho trovato un ragazzo che si compra il 636 tutto bombardato com'è così dovrò aggiungere meno soldi e potrò ricominciare da 0 con la preparazione del suzu...

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                      #11
                      Originally posted by 34 boy View Post
                      okkio ke le sensazioni ingannano.. anke salendo su una r6 con scarico aperto impressiona per quanto urla ed ho un k7 1000..ma la realt? ? ben altra..tra una 750 e una 636 ballano 15cv circa ma l'equilibrio suzuki nn d? idea effettiva di quanto v?..e V? abbastanza di+ ..
                      Ovvio nn aspettarti stravolgimenti perk? il 750 si guida + o - come un 600 e la reattivit? di sterzo del tuo 636 calca la mano sulle sensazioni di guida..mentre col 750 vedi le cifre scorrere sul display e lo sterzo piantato mentra la moto f? strada..
                      infatti:
                      alla ruota ci sono almeno 20cv di differenza,e nn ? poco,la cilindrata fa molto,io il 636 l'ho provato,anche con scarico,PC,e modulo,va forte,ma il 750 gi? originale decolla se paragonata.
                      sulle pure prestazioni,beh,io ho avuto il 750,e se analizziamo i freddi numeri,vedere 280 di quinta sul tachimetro prendendoli in poco spazio,da l'idea di come vada sta moticella,stare 3 macchine dietro ad un 1100xx,oppure sfottere altre moto "grosse"da soddisfazioni immense,se poi la si usa in pista meglio.

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                        #12
                        Originally posted by giuliano@ View Post
                        infatti:
                        alla ruota ci sono almeno 20cv di differenza,e nn ? poco,la cilindrata fa molto,io il 636 l'ho provato,anche con scarico,PC,e modulo,va forte,ma il 750 gi? originale decolla se paragonata.
                        sulle pure prestazioni,beh,io ho avuto il 750,e se analizziamo i freddi numeri,vedere 280 di quinta sul tachimetro prendendoli in poco spazio,da l'idea di come vada sta moticella,stare 3 macchine dietro ad un 1100xx,oppure sfottere altre moto "grosse"da soddisfazioni immense,se poi la si usa in pista meglio.
                        ? vero, il 750 ? una moto molto bilanciata, ti permette di non essere impegnato al massimo nella guida, ma allo stesso tempo da grandi soddisfazioni quando ti confronti con le cilindrate + grosse.

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