Il tromboncino "sfrisa il forcellone" , cioè?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Club Gixxer K6/K7
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by outbreak79 View PostIl tromboncino "sfrisa il forcellone" , cio??
ovviamente questa cosa sulle istruzioni non c'? scritta e ne ho pagato le spese mortacci loro
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostFai una prova: ti ci siedi sopra (alla moto) e poi prova a vedere se rimane troppo in tiro.
Se hai verificato i 20-30 mm consigliati dal manuale direi che va bene.
Io come l'ho ritirata, ho dovuto subito "slentarla", era tiratissima.
Il rischio ? quello che essendo troppo tirata, vada a rovinare l'albero motore.
Pensa solo con te sopra e la moto in tiro, quanta leva possa subire il pignone.questa primavera la uso cos?...poi quando cambier? le gomme...me la sistemeranno
Comment
-
Originally posted by luca84 View PostGrazie... ma i 20-30 mm sono da considerare con su me ..o sul cavalletto?questa primavera la uso cos?...poi quando cambier? le gomme...me la sistemeranno
Comunque se hai gioco di 20-30 mm anche sul cavalletto direi che va bene....
se fossero 30 ? meglio.
Per stare sicuro, con la moto in relax, quindi con il suo solo peso, la catena deve avere gioco.
La mia era in tiro anche a riposo....fortuna che c'ho guardato subito.
Io mi chiedo come mai alcuni Conce queste cose non le considerino nemmeno
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostSono da considerare con la moto in teoria in piedi: la ruota posteriore deve poggiare terra.
Comunque se hai gioco di 20-30 mm anche sul cavalletto direi che va bene....
se fossero 30 ? meglio.
Per stare sicuro, con la moto in relax, quindi con il suo solo peso, la catena deve avere gioco.
La mia era in tiro anche a riposo....fortuna che c'ho guardato subito.
Io mi chiedo come mai alcuni Conce queste cose non le considerino nemmeno
Mi piacerebbe provarla...dovrebbe essere pi? reattiva?
comunque ora mi sebra tirata giusta...spero anche che sia dritta rispetto al pignone...ma facendola girare sul cavalletto non va via bella dritta...ma forse ? il gioco della catena
Comment
-
Originally posted by luca84 View PostPurtroppo la catena l'ho tirata ora...e la moto non la riesco usare dato che ? scaduta l'assicurazione...e devo aspettare almeno 3 mesi
Mi piacerebbe provarla...dovrebbe essere pi? reattiva?
comunque ora mi sebra tirata giusta...spero anche che sia dritta rispetto al pignone...ma facendola girare sul cavalletto non va via bella dritta...ma forse ? il gioco della catena
comunque nella mia via per qualche prova la prendo s? lo stesso.
Io nemmeno li ho i documenti e RCA
Se ti smebra tirata giusta ok, per? se dici che non gira bene direi che non va bene.
Hai per caso smontato le gomme?
Le boccole le hai rimontate?
La ruota deve girare dritta.
Consiglio: quando stringi la ruota, prima metti uno straccio tra la catena e la corona;
poi giri la ruota indietro finch? non la senti bella in tiro.
Con lo straccio l? sotto, la ruota verr? tirata in avanti.
A questo punto serri la ruota posteriore.
Per? prima devi avere verificato che le tacche siano allineate perfettamente.
Comment
X
Comment