Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo del freno posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Utilizzo del freno posteriore

    Ma voi lo usate???

    Io fino a poco fa non lo usavo mai...ora ho iniziato ad adoperarlo per entrare pi? forte in curva e quindi portare pi? avanti la staccata...anche se per? pinzando forte, quando si attiva l'antisaltellamento mi rompe un p?!!
    Voi lo usate? e come???

    Altro utilizzo che ne faccio ? per staccare + forte in strada, se so che l'asfalto potrebbe essere un p? sporco!!!

    Ditemi

  • Font Size
    #2
    io proprio per staccare non lo uso mai... tanto la ruota dietro è così scarica che non serve a niente. lo uso però in percorrenza di curva e in uscita per dosare meglio il gas... il mio k1 ha un effetto on-off molto accentuato e col freno dietro un po' tirato lo attenuo.
    in strada lo uso in entrata di curva per fare qualche derapata coreografica.....però è solo per fare scena perchè si perde tempo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      in strada lo usavo....in pista ho smesso...mi fa effetto chattering nelle staccate....e non usarlo mi trovo decisamente meglio!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        bah, a detta di moltissimi piloti andrebbe usato..ma io nn ne son mai stato capace.. vado piu forte a nn usarlo..
        in staccata poi.. boh li proprio nn ho mai sentito nessuno che lo usasse..se mai in percorrenza o in uscita.. ma in staccata..sei talmente scarico dietro, che come lo si tocca cominci a saltare come un canguro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cinghi View Post
          bah, a detta di moltissimi piloti andrebbe usato..ma io nn ne son mai stato capace.. vado piu forte a nn usarlo..
          in staccata poi.. boh li proprio nn ho mai sentito nessuno che lo usasse..se mai in percorrenza o in uscita.. ma in staccata..sei talmente scarico dietro, che come lo si tocca cominci a saltare come un canguro..


          esatto...come ? esatto ci? che dice FRECCIA...

          tant'? che i miei risultati non ? che siano ancora molto utili a fini della competitivit?...per? pensandoci mi sembra che il ragionamento fili...con pi? forza frenante ...freni in meno spazio...ergo arrivi pi? in curva a staccare...quindi metri in pi?....

          per? la moto si destabilizza....bohhhhhhhh....

          pareri di chi guida forte???
          E' una strada da percorrere????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marce View Post
            esatto...come ? esatto ci? che dice FRECCIA...

            tant'? che i miei risultati non ? che siano ancora molto utili a fini della competitivit?...per? pensandoci mi sembra che il ragionamento fili...con pi? forza frenante ...freni in meno spazio...ergo arrivi pi? in curva a staccare...quindi metri in pi?....

            per? la moto si destabilizza....bohhhhhhhh....

            pareri di chi guida forte???
            E' una strada da percorrere????
            la potenza frenante non manca certo ai freni davanti delle moto di adesso. la ruota dietro spesso si solleva in staccata quindi niente freno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io lo uso in staccata soprattutto nelle curve strette per indirizzare meglio la moto verso l'uscita, in accelerazione lo uso ma di solito solo nei tornanti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Provate a cominciare la staccata con il posteriore... si abbasserà la coda... quando attaccate con l'anteriore avrete una moto meno "puntata" è più stabile... e me se mi levano il freno posteriore non sò più guidare.. :S

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io lo uso solo in staccata, come detto da Icy cerco di azionarlo un istante prima di quello posteriore, ma non sempre mi riesce.
                  e' una pippa mentale, xò usarli entrambi mi illude di frenare di più.

                  purtroppo non mi riesce di usarlo in percorrenza, cosa ke mi dicono aiuti a "chiudere" meglio alla corda quando si è larghi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me per mio gusto personale
                    amo usarlo..
                    mi piace far scodar la moto..
                    anke se avolte esagero!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo uso sempre da quanto ho cambiato le pedane originali!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io lo uso....ovvero prima uso il dietro e poi mollo pinzando l'anteriore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          All'inzio quando ero alle prime armi con la moto lo usavo spesso specie in curva perchè mi salvava nei casi in cui arrivavo lungo e non mi faceva riaddrizzare la moto in quei casi .....poi prendendo mano a fare curve e tutto il resto mi sono come dimenticato che ci fosse! Ora provo ad usarlo nelle staccate + "gnoranti" ma con il mio 600 k1 non è sempre facile senza l'antisaltellamento e la ruota che salta come un capretto! Fino ad ora infatti ho fatto sempre solo con freno ant e scalate giocando tra sgasata prima e poi un pò con la frizione per evitare il + possibile saltellamenti! Anche a me ora sembra che se uso anche il freno post nelle staccate + violente di guadagnare qualche metro però lo devo usare sempre quel pelo per evitare che nella scalata mi inchiodi la ruota e me la faccia saltellare! Insomma non è tanto facile usarlo! ....anzi ora non mi riesce + usarlo in curva perchè come fate a tenere il piede in punta sulla pedana e allo stesso tempo premere il freno in caso di bisogno?.....
                          Last edited by lucagsxr; 27-09-07, 12:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io per staccare non lo uso proprio, lo tocco giusto per qualche correzione... poi se nn ci fosse sarebbe uguale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In frenata, e la fisica non ? un'opinione, se si frena forte il freno posteriore non serve a niente (chiedere a mamola se l'ha mai usato... ) si ? talmente impuntati sul davanti che il dietro non aggiunge potenza frenante ma anzi blocca la ruota per il pochissimo carico che ha sopra; diverso ? se la frenata non ? forsennata, pi? carico c'? sul posteriore pi? si pu? frenare MA il freno dietro ? un misero disco da 220 o gi? di li conto le 2 padelle da 300 davanti, credete che possa frenare cos? tanto?
                              In percorrenza il discorso ? molto diverso, col 125 se me lo avessero levato probabilmente non sarei qui a parlarvi per colpa di tutti i lunghi che non avrei potuto recurare... col 4 tempi e un freno motore rilevante non ne ho pi? sentito molto il bisogno (specie col 750 che ho ora) anche perch? mi muovo molto di pi? sulla moto e faccio fatica ad usarlo ma se ce lo avessi al manubrio probabilmente lo userei, ? pi? un problema di incapacit? mia che di utilit? sua

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X