Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformazione comando gas originale in rapido

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by magro59 View Post
    montato!!!!
    ??.. bisogna limare abbastanza la sporgenza inferiore del blocchetto ,praticamente vista dall'esterno ? quella dove va avvitato la vite che tiene fermo la piastrina che ferma i cavi ,e la chiocciola l'ho dovuta limare quasi tutta asportando la guida (ma nell'originale non c? quindi tutto ok)e anche un p? dove vanno agganciati i cavi asportando completamente la parte superiore ..i cavi non si dovrebbero sfilare perch? sono sempre in tensione comunque ora funziona bene
    prima la manopola girava di 90? (cio? un quarto di giro)ora di 70?
    controlla che non abbia impuntamenti, pulisci, metti del grasso sia sulla chiocciola che internamente tra nuovo comando e semimanubrio e dai gas... io l'ho su da 1.200km (di pista)

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      controlla che non abbia impuntamenti, pulisci, metti del grasso sia sulla chiocciola che internamente tra nuovo comando e semimanubrio e dai gas... io l'ho su da 1.200km (di pista)
      ti chiedo una cosa....la manopola facendola girare senza cavi all'interno del blochetto sfrega un po con la parte dove aggancio i cavi nella parte inferiore del blochetto li per? non arriva mai con i cavi aganciati se limo ci rimane poco per aganciare i cavi ....tu come hai fatto ?? fa cosi anche la tua'
      grazie!!

Comment

• Font Size
        ti chiedo una cosa....la manopola facendola girare senza cavi all'interno del blochetto sfrega un po con la parte dove aggancio i cavi nella parte inferiore del blochetto li per? non arriva mai con i cavi aganciati se limo ci rimane poco per aganciare i cavi ....tu come hai fatto ?? fa cosi anche la tua'
        grazie!!
        a me non tocca da nessuna parte
        sono quasi certo comunque che ho limato non solo la plastica dove impana la vite ma anche la guida in plastica del comando che vedi sporgente
        guarda bene e lo noti subito
        con cavi o senza ? uguale, i cavi restano dentro il perimetro della chiocciola... anche i fermacavi
        controlla bene, mi sa che hai lasciato la plastica guidacavo sporgente

Comment

• Font Size
          Bene domani vado ad ordinare il comando bmw anche io ... se poi ho bisogno di chiarimenti per il montaggio posto foto ... .

Comment

• Font Size
            visto che me lo ha chiesto più di qualcuno metto qui un Pm inviato così tutti gli interessati possono vedere meglio come operare

internamente la parte inferiore del blocchetto la puoi consumare con un trapano con una punta o meglio ancora con una fresetta... attento a non sfondarla

la chiocciola devi limarla lungo il perimetro esterno... basta già senza scoprire il foro di fermo del cavo

dalla parte opposta ai fermacavi puoi lavorarci tranquillamente visto che lì i cavo non sono guidati
            tieni anche presente che la parte con i fermacavi va sul lato superiore della copertura che è già perfettamente circolare all'interno quindi è inutile che la provi dalla parte inferiore (quella da rettificare con la fresa)

puoi fare tutto con una mola oppure anche con la carta vetrata (con questa agisci lentamente e quindi eviti di fare danni)

ti consiglio di rettificare prima internamente il blocchetto inferiore e poi la chiocciola
            mentre lavori la ciocciola controlla periodicamente come gira e quando non tocca più

fa schifo il ritocco che ho fatto ma è solo per rendere l'idea di dove arrivare (chiaramente su entrambi i lati)

MI RACCOMANDO
            una volta rimontato controllate che sia tutto ok e che assolutamente non si impunti il comando su tutta la rotazione

p.s. il comando diventa più corto della chiocciola più grande dell'euroracing, chiaramente l'azionamento diventa anche un poco più duro dell'originale
            la modifica è reversibile (si può rimontare l'originale) e mano della fresatura interna del blocchetto che non si vede dall'esterno

modifica fatta anche al 1000 k5/6 ed al 750 K7 (in questo caso per allentare i cavi gas sul corpo farfallato bisogna anche togliere l'airbox, al 1000 basta solo alzare il serbatoio)

Last edited by elio; 25-10-07, 11:34.

Comment

• Font Size

[i]internamente la parte inferiore del blocchetto la puoi consumare con un trapano con una punta o meglio ancora con una fresetta... attento a non sfondarla

la chiocciola devi limarla lungo il perimetro esterno... basta già senza scoprire il foro di fermo del cavo

ho sfondato un pelo la parte inferiore .....
              io l'ho scoperto il foro ne rimaneva un filo di plastica e ho preferito eliminarlo
              Last edited by magro59; 25-10-07, 11:53.

Comment

• Font Size
                ho sfondato un pelo la parte inferiore .....
                io l'ho scoperto il foro ne rimaneva un filo di plastica e ho preferito eliminarlo
                sei andato gi? pesantino con il trapano
                sul blocchetto l'importante ? che riesci ad avvitare il supporto cavi altrimenti metti dall'interno devi trovare il modo di inserire un dado per fermare la vite...

sulla chiocciola per far si che il fermo cavo possa sganciarsi dovresti aver limato quasi fino a met? ... se hai solo scoperto (o poco pi?) il foro di fermo del cavo non c'? nessun problema... comunque per sicurezza prima di richiudere tutto (una volta tensionati correttamente i cavi) controlla con i cavi montati e senza mettere la copertura superiore se ruotanto il gas i cavi si sganciano

p.s. ricordatevi di mettere sempre un poco di grasso sia sulla chiocciola che all'interno del nuovo comenda gas (sulla superficie che scorre sul semimanubrio chiaramente)

Comment

• Font Size
                  montando quello che produce domino comporta eliminare il bloketto destro? per capire meglio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maconfireblade View Post
                    montando quello che produce domino comporta eliminare il bloketto destro? per capire meglio
                    si
                    il blocchetto dx suzuki ingloba anche il comando gas

Comment

• Font Size
                      io vendo i robbymoto

Comment

• Font Size
                        Ciao, vi posso assicurare che la modifica manopola bmw è perfetta sul mio K6 franki a fatto un bel lavoro si accorcia quel tanto che ti permette di aprire senza problemi

Comment

• Font Size
                          Grazie Elio per le info ... gas montato e provato oggi a Misano...PERFETTO !!!!

Comment

• Font Size
                            sono contento ti sia trovato bene

Comment

• Font Size
                              sono contento ti sia trovato bene

Comment

X
                              Working...
                              X