Originally posted by magro59
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trasformazione comando gas originale in rapido
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Originally posted by elio View Postcontrolla che non abbia impuntamenti, pulisci, metti del grasso sia sulla chiocciola che internamente tra nuovo comando e semimanubrio e dai gas... io l'ho su da 1.200km (di pista)
grazie!!
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Originally posted by magro59 View Postti chiedo una cosa....la manopola facendola girare senza cavi all'interno del blochetto sfrega un po con la parte dove aggancio i cavi nella parte inferiore del blochetto li per? non arriva mai con i cavi aganciati se limo ci rimane poco per aganciare i cavi ....tu come hai fatto ?? fa cosi anche la tua'
grazie!!
sono quasi certo comunque che ho limato non solo la plastica dove impana la vite ma anche la guida in plastica del comando che vedi sporgente
guarda bene e lo noti subito
con cavi o senza ? uguale, i cavi restano dentro il perimetro della chiocciola... anche i fermacavi
controlla bene, mi sa che hai lasciato la plastica guidacavo sporgente
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visto che me lo ha chiesto più di qualcuno metto qui un Pm inviato così tutti gli interessati possono vedere meglio come operare
internamente la parte inferiore del blocchetto la puoi consumare con un trapano con una punta o meglio ancora con una fresetta... attento a non sfondarla
la chiocciola devi limarla lungo il perimetro esterno... basta già senza scoprire il foro di fermo del cavo
dalla parte opposta ai fermacavi puoi lavorarci tranquillamente visto che lì i cavo non sono guidati
tieni anche presente che la parte con i fermacavi va sul lato superiore della copertura che è già perfettamente circolare all'interno quindi è inutile che la provi dalla parte inferiore (quella da rettificare con la fresa)
puoi fare tutto con una mola oppure anche con la carta vetrata (con questa agisci lentamente e quindi eviti di fare danni)
ti consiglio di rettificare prima internamente il blocchetto inferiore e poi la chiocciola
mentre lavori la ciocciola controlla periodicamente come gira e quando non tocca più
fa schifo il ritocco che ho fatto ma è solo per rendere l'idea di dove arrivare (chiaramente su entrambi i lati)
MI RACCOMANDO
una volta rimontato controllate che sia tutto ok e che assolutamente non si impunti il comando su tutta la rotazione
p.s. il comando diventa più corto della chiocciola più grande dell'euroracing, chiaramente l'azionamento diventa anche un poco più duro dell'originale
la modifica è reversibile (si può rimontare l'originale) e mano della fresatura interna del blocchetto che non si vede dall'esterno
modifica fatta anche al 1000 k5/6 ed al 750 K7 (in questo caso per allentare i cavi gas sul corpo farfallato bisogna anche togliere l'airbox, al 1000 basta solo alzare il serbatoio)
Last edited by elio; 25-10-07, 11:34.
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Originally posted by elio View Post
[i]internamente la parte inferiore del blocchetto la puoi consumare con un trapano con una punta o meglio ancora con una fresetta... attento a non sfondarla
la chiocciola devi limarla lungo il perimetro esterno... basta già senza scoprire il foro di fermo del cavo
io l'ho scoperto il foro ne rimaneva un filo di plastica e ho preferito eliminarloLast edited by magro59; 25-10-07, 11:53.
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Originally posted by magro59 View Postho sfondato un pelo la parte inferiore .....
io l'ho scoperto il foro ne rimaneva un filo di plastica e ho preferito eliminarlo
sul blocchetto l'importante ? che riesci ad avvitare il supporto cavi altrimenti metti dall'interno devi trovare il modo di inserire un dado per fermare la vite...
sulla chiocciola per far si che il fermo cavo possa sganciarsi dovresti aver limato quasi fino a met? ... se hai solo scoperto (o poco pi?) il foro di fermo del cavo non c'? nessun problema... comunque per sicurezza prima di richiudere tutto (una volta tensionati correttamente i cavi) controlla con i cavi montati e senza mettere la copertura superiore se ruotanto il gas i cavi si sganciano
p.s. ricordatevi di mettere sempre un poco di grasso sia sulla chiocciola che all'interno del nuovo comenda gas (sulla superficie che scorre sul semimanubrio chiaramente)
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