Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformazione comando gas originale in rapido

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    questo è quello che scrissi quando lo feci... non so se c'è più su questo forum
    sulla 600 non so se va bene ma penso di si (controlla se a ricambio il blocchetto ed il comando gas sono uguali tra 600 e 1000)
    quanto è rapido? a me va benissimo, apro tutto senza forzare assolutamente il polso... prima non riuscivo a farlo neanche forzando

avevo smontato il comando gas per vedere la dimensione della chiocciola e se era possibile modificarla: non volevo eliminare il blocchetto originale che ha integrato anche il pulsante delle mappe

aperto il blocchetto ho visto che internamente la chiocciola del comando gas è piccolissima mentre l'alloggiamento in cui scorre è molto più grande
    avevo un comando gas completo della BMW (vendono singolarmente le manopole già montate sul comando gas a 30€) e visto che il raggio della chiocchiola BMW era oltre il doppio di quella originale suzuki ho provato a sostituirla.

per montarla bisogna:

1) aprire il blocchetto elettrico dx svitando le due viti inferiori di fissaggio, tagliando la fascetta, togliendo le due viti di fissaggio pulsante accensione e separando i due elementi
    2) allentare i registri del cavo gas per poter togliere i cavi dai blocchetti
    3) modificare internamente la parte inferiore del blocchetto elettrico in quanto ci sono delle parti in plastica eccessivamente sporgenti che urtano la chiocciola BMW ma che possono tranquillamente essere limate con il dremel
    4) limare quanto possibile (1-2 mm.) il perimetro esterno del comando gas BMW in maniera da farlo entrare dentro il blocchetto originale suzuki
    5) togliere le sporgenze dal comando gas BMW per montare la manopola originale suzuki

la parte superiore del blocchetto non ha bisogno di alcun adattamento

questa è la differenza di raggio tra le due chiocciole, la BMW già montata e l'originale suzuki smontato: i comandi gas sono invertiti quindi lo spessore interno in quello BMW non si vede ;-)

Last edited by elio; 29-09-07, 17:56.

Comment

• Font Size
      Grande Elio!!!
      Salvato!

anche se sicuramente il blocchetto non è uguale (il 600 non ha le mappe)
      Last edited by Sciamano; 29-09-07, 19:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        Grande Elio!!!
        Salvato!

anche se sicuramente il blocchetto non ? uguale (il 600 non ha le mappe)
        controlla se i comandi gas sono uguali
        frankikili penso l'abbia montato su 1000 k5-6

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          controlla se i comandi gas sono uguali
          frankikili penso l'abbia montato su 1000 k5-6
          beh...se l'ha montato sul 1000 K5/K6 allora le cose cambiano!

Comment

• Font Size
            anche 1000 K5/6

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankikili View Post
              anche 1000 K5/6
              ben sveglio!
              questo WE come siamo andati a vento? fatto qualche saltino? tamponamenti?

Comment

• Font Size
                sono andato alla bmw per chiedergli il gas per il gs1150 ma dallo spaccato mi sembrava diverso ..cio? aveva il nottolino dove vanno agganciati i cavi del gas doppi cio? aveva 4 fori per agganciare i cavi.....???????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by magro59 View Post
                  sono andato alla bmw per chiedergli il gas per il gs1150 ma dallo spaccato mi sembrava diverso ..cio? aveva il nottolino dove vanno agganciati i cavi del gas doppi cio? aveva 4 fori per agganciare i cavi.....???????
                  magari non ho capito bene ma i nottolini vanno in un foro per lato della chiocciola in entrambi i comandi quindi sulla chiocciola in totale ci sono 4 fori ma gli agganci dei nottolini cavi sono solo 2

Comment

• Font Size
                    forse mi sono spiegato male ...
                    sembrava avesse una doppia "corsia "...per 4 cavi.
                    no una corsia sola per due cavi...magari ho visto male ma se qualcuno avesse una foto chiara...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by magro59 View Post
                      forse mi sono spiegato male ...
                      sembrava avesse una doppia "corsia "...per 4 cavi.
                      no una corsia sola per due cavi...magari ho visto male ma se qualcuno avesse una foto chiara...
                      le bmw hanno solo i due classici cavi di tiro e rilascio, come sulla suzuki

comunque, per sicurezza, comando gas non riscaldato BMW R1150GS (normale o ADV) anno 2003
                      costa 33?

p.s. quando lo rimonti se possibile non togliere le sporgenze (ci sono anche sul comando originale) dal comando gas BMW per montare la manopola originale suzuki cos? si aggrappano meglio

Comment

• Font Size
                        ben sveglio!
                        questo WE come siamo andati a vento? fatto qualche saltino? tamponamenti?
                        O.T. Domenica................DA LEONI!!! Serviva una 10mq ma l'ho rotta e non ? ancora stata riparata e, sboronamente , sono uscito con la 14mq.

Mi sembrava di avere tra le mani un cavallo imbizzarrito. Salti ne ho fatti all'inizio e tutto bene. A fine giornata, dopo essermi divertito un sacco ad andare di bolina strettissima, ho ripreso a saltare ma la mancanza di lucidit? dovuta alla stanchezza non mi permettevano atterraggi morbidi.

Sapientemente ho desistito (poich? inizio ad essere ben conscio delle conseguenze ) e mi sono dedicato ad esercizi di surfaggio onda.....................................in attesa di vento forza 30 nodi e mare formato

Sai com'?, devo provare a rompere anche la 7mq e la tavola in carbonio!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frankikili View Post
                          O.T. Domenica................DA LEONI!!! Serviva una 10mq ma l'ho rotta e non ? ancora stata riparata e, sboronamente , sono uscito con la 14mq.

Mi sembrava di avere tra le mani un cavallo imbizzarrito. Salti ne ho fatti all'inizio e tutto bene. A fine giornata, dopo essermi divertito un sacco ad andare di bolina strettissima, ho ripreso a saltare ma la mancanza di lucidit? dovuta alla stanchezza non mi permettevano atterraggi morbidi.

Sapientemente ho desistito (poich? inizio ad essere ben conscio delle conseguenze ) e mi sono dedicato ad esercizi di surfaggio onda.....................................in attesa di vento forza 30 nodi e mare formato

Sai com'?, devo provare a rompere anche la 7mq e la tavola in carbonio!!!
                          confido nelle tue capacit?

Comment

• Font Size
                            le bmw hanno solo i due classici cavi di tiro e rilascio, come sulla suzuki

comunque, per sicurezza, comando gas non riscaldato BMW R1150GS (normale o ADV) anno 2003
                            costa 33?

p.s. quando lo rimonti se possibile non togliere le sporgenze (ci sono anche sul comando originale) dal comando gas BMW per montare la manopola originale suzuki cos? si aggrappano meglio
                            ok grazie torno alla bmw e chiedo esattamente come mi hai detto...

Comment

• Font Size
                              confido nelle tue capacit?
                              Grazie della fiducia. Sarai tempestivamente informato sui risultati ottenuti.

Comment

• Font Size
                                montato!!!!
                                ??.. bisogna limare abbastanza la sporgenza inferiore del blocchetto ,praticamente vista dall'esterno ? quella dove va avvitato la vite che tiene fermo la piastrina che ferma i cavi ,e la chiocciola l'ho dovuta limare quasi tutta asportando la guida (ma nell'originale non c? quindi tutto ok)e anche un p? dove vanno agganciati i cavi asportando completamente la parte superiore ..i cavi non si dovrebbero sfilare perch? sono sempre in tensione comunque ora funziona bene
                                prima la manopola girava di 90? (cio? un quarto di giro)ora di 70?

Comment

X
                                Working...
                                X