Allora la scelta per questo mio cliente ? stat quella di prendere un silenziatore tiatanio leovince passaggio singolo,veramente o scelto io !! or alo devo montare,mah le valvole andranno rimosse tutte e due ... sicuramente la centralina avvisar?? il difetto.. come posso fare per toglere il segnale di guasto ??? fatemi sapere... grazie
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come eliminare le valvole scarico al 1000 K 7
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disabilitazione sonda lambda e valvola set
connettore grigio scuro quello verso la leva del freno posteriore prima fila di cavi in alto
quinto cavo da destra (dal lato della leva freno posteriore) cavo bianco/nero
stacca connettore, togli coperchietto arancione, sgancia fermo e sfila cavo dalla presa
il pair puoi solo tapparlo, non toglierlo
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Duecentocinquanta
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Originally posted by elio View Postdisabilitazione sonda lambda e valvola set
connettore grigio scuro quello verso la leva del freno posteriore prima fila di cavi in alto
quinto cavo da destra (dal lato della leva freno posteriore) cavo bianco/nero
stacca connettore, togli coperchietto arancione, sgancia fermo e sfila cavo dalla presa
il pair puoi solo tapparlo, non toglierlo
http://88.149.192.114/forum/showpost...5&postcount=77
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Originally posted by mammo900 View Postmah se elimino la lambda il motore va bene uguale o pu? essere che riomanga grassa magra o altre cose ??? il mo tubo di raccordo a la predisposizione per la lambda,allora se dite cosi non la devo mettere !!
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Originally posted by mammo900 View PostAllora la scelta per questo mio cliente ? stat quella di prendere un silenziatore tiatanio leovince passaggio singolo,veramente o scelto io !! or alo devo montare,mah le valvole andranno rimosse tutte e due ... sicuramente la centralina avvisar?? il difetto.. come posso fare per toglere il segnale di guasto ??? fatemi sapere... grazie
[QUOTE][/la lambda con la centralina originale nn si tocca.QUOTE]
da quanto leggo scollegando il cavetto si annulla sia la SET ke la lambda in un colpo solo..tappando la presa del pair porterebbe ad ottimizzare la resa.
Ora vorrei kiedere perk? eliminando queste 3 cose la resa migliora?
SET=quando ? collegata non rimane comunque tutta aperta ai regimi in cui dovrebbe o si parzializza per superare le prove di omologazione?La mia esperienza ? ke sul k4 la scollegai e tagliai il cavetto (col solo terminale) la moto era meno briosa ai medi regimie uguale agli alti,il rumore non guadagn? 1 db!la ricollegai
SONDA LAMBDA=perk??
PAIR=perk??
Sono modifike ke conto di fare appena monter? i terminali,ma vorrei capire.
In ke consiste il vantaggio nel fare questi lavoretti?Poco + coppia?poco + cv?Valgono la pena di rinunciare all'idea/affidabilit? di avere la moto std?NN conviene una volta per tutte montare il completo?
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Originally posted by 34 boy View PostSONDA LAMBDA=perk??
ma se la moto ? originale sconnettendola darebbe errore e sfaserebbe gli impulsi alla centralina.
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Cerco di spiegarvela in altro modo:
da quando in qua gli accorgimenti necessari per rientrare nelle normative acustiche ed anti-inquinamento sono andate a braccetto con le prestazioni??
Il toccare queste piccole cose non significa intaccare l'affidabilità di un mezzo.
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Originally posted by frankikili View PostCerco di spiegarvela in altro modo:
da quando in qua gli accorgimenti necessari per rientrare nelle normative acustiche ed anti-inquinamento sono andate a braccetto con le prestazioni??
Il toccare queste piccole cose non significa intaccare l'affidabilit? di un mezzo.
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Originally posted by frankikili View PostCerco di spiegarvela in altro modo:
da quando in qua gli accorgimenti necessari per rientrare nelle normative acustiche ed anti-inquinamento sono andate a braccetto con le prestazioni??
Il toccare queste piccole cose non significa intaccare l'affidabilit? di un mezzo.
non discuto la bont? di questi interventi ma volevo capire i perk? teNNici (vedi passaggio valvola set..)
Se uno nn le kiede a voi queste cose..
e se l'incremento ? + o - sensibile e in ke cosa si traducono i vantaggi..(coppia/potenza)
gi? a rifinire il lavoro di uno scarico completo li vedrei meglio..per un terminale lascerei stare tutto com'?,se il vantaggio si traduce in 0,05 cv ..NN s? se ho reso l'idea..
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Originally posted by giuliano@ View Postla lambda "legge"i gas di scarico e gestisce la carburazione,mettendo la PC diventa un "intralcio"dai bassi fino a circa 4000giri(e quindi consigliato levarla).
ma se la moto ? originale sconnettendola darebbe errore e sfaserebbe gli impulsi alla centralina.
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Leo:
la valvola allo scarico ? una cagata se realizzata in quel modo. Non fa altro che (anche se aperta) ostacolare il passaggio dei gas.
la lambda, come la valvola, funziona solo ai giri bassi
.............. guarda caso proprio i regimi dove vengono collaudate per le omologazioni (scarico compreso che, a memoria, ? testato a 5500 giri.........guarda la targhetta sul telaio).................e scommettiamo che a 5501 giri/min la valvola ? aperta e la lambda non funziona pi????
La spiegazione del perch? mi sembra chiara.
Servono ulteriori precisazioni?
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Originally posted by frankikili View PostLeo:
la valvola allo scarico ? una cagata se realizzata in quel modo. Non fa altro che (anche se aperta) ostacolare il passaggio dei gas.
la lambda, come la valvola, funziona solo ai giri bassi
.............. guarda caso proprio i regimi dove vengono collaudate per le omologazioni (scarico compreso che, a memoria, ? testato a 5500 giri.........guarda la targhetta sul telaio).................e scommettiamo che a 5501 giri/min la valvola ? aperta e la lambda non funziona pi????
La spiegazione del perch? mi sembra chiara.
Servono ulteriori precisazioni?
nn per niente,ma credo che la differenza di prestazioni sia trascurabile.
allorch? si decide di mattere lo scarico allora senza obiettare metterei mano a quei componenti.
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Originally posted by giuliano@ View Postcmq sia io eviterei sulla moto originale di toccare tutto questo.
nn per niente,ma credo che la differenza di prestazioni sia trascurabile.
allorchè si decide di mattere lo scarico allora senza obiettare metterei mano a quei componenti.
Prova ad andare in giro con una supposta perennemente li........................Mario Il Polso mi ha confermato che è fastidioso ed ho evitato di provarlo.
Ritieni che sia più salutare girare con lo scarico tappato e la moto magrissima fino ai 6000 giri?? Io no!!
Ritieni che sia meglio andare a spasso con il motore sotto coppia piuttosto che al regime di coppia massima?? Io no!!
Se poi avete paura di tagliare un filo è un altro discorso...............e lo sto dicendo io che quando mettevo mani alle frecce after market utilizzavo il cablaggio originale per mantenere lo spinotto, che quando cambio le pastiglie lavo le pinze, che quando cambio l'olio cambio sempre il filtro, che ingrasso tutti i bulloni in acciaio che avvitano su alluminio, che lavo la catena una volta ogni 15 giorni............che non dormo la notte tutte le volte che sono in pista pensando a cosa si può fare per scendere di qualche decimo ed ai bulloni che ho svitato ed avvitato per evitare che il pilota si faccia male.
La differenza di una singola modifica può essere trascurabile................10 modifiche, singolarmente trascurabili, iniziano a fare qualche differenza. O no??Last edited by frankikili; 25-09-07, 13:05.
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