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coppa olio suzuki gsxr600 k6

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    #1

    coppa olio suzuki gsxr600 k6

    allora oggi assieme a mio zio abbiamo fatto il tagliando di routine alla sua gsxr600 k6.tutto bene tolto il bullone di scarico il tappo scolato l'olio e tolto il filtro olio!!fin qui tutto bene riavvitato il nuovo filtro olio e rimesso il bullone dello scarico della coppa dell'olio abiamo cominciato a rimettere l'olio nuovo nel carter!!!ma abbiamo notato subito che l'olio se ne usciva di fianco al suddetto bullone!!dopo vari santi chiamati dal cielo ed uno sguardo approfondito siamo arrivati alla conclusione che si e' crepata la coppa dell'olio proprio dietro l'attacco del bullone di scarico!!andati da un concessionario suzuki ufficiale ci e' stato detto che ultimamente sta cosa e' gia' successa a 3 4 altre persona con la stessa moto ma suzuki dice che non e' un difetto bensi' colpa di chi tira troppo il suddetto bullone di scarico e specialmente lo fa' a carter ancora caldo..Boh non so + che pensare voi che dite a qualcuno qui dentro gia' successa sta cosa???
    vi consiglio quando cambiate l'olio di avvitare a mano il bullone e col cricco fate un solo giro xche' io dopo 2 giri di cricco e' successo questo!!mah sara'
    morale coppa dell'olio da cambiare!!secondo voi a parte la spesa dei pezzi cosa vorrano di manodopera x ilcambio della coppa olio??grazie a tutti

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    #2
    bhe se hai un minimo di manualita' la cambi da solo....
    alla fine (dopo aver scaricato tutto l'olio) non fai altro che svitare la coppa rotta (almeno sul k4) sono normalissime viti con testa da 8.....
    levi tutta la guarnizione che ti rimane un po' sulla coppa un po' nel blocco...
    rimetti la coppa nuova....richiudi in senso incrociato le viti....
    le chiudi con la coppia di serraggio preschitta e rimetti l'olio
    perchè regalara ad un mecca xmila euro per una cosa cosi' semplice?
    (ovvio PULIZIA MANIACALE quando lavori in quei punti)
    Last edited by Cimo77; 19-09-07, 20:54.

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      #3
      Originally posted by Cimo77 View Post
      bhe se hai un minimo di manualita' la cambi da solo....
      alla fine (dopo aver scaricato tutto l'olio) non fai altro che svitare la coppa rotta (almeno sul k4) sono normalissime viti con testa da 8.....
      levi tutta la guarnizione che ti rimane un po' sulla coppa un po' nel blocco...
      rimetti la coppa nuova....richiudi in senso incrociato le viti....
      le chiudi con la coppia di serraggio preschitta e rimetti l'olio
      perch? regalara ad un mecca xmila euro per una cosa cosi' semplice?
      (ovvio PULIZIA MANIACALE quando lavori in quei punti)
      son d'accordo e pure io l'avrei cambiata io senza portarla dal mecca ma mio zio s'e' preso male e non vorrebbe fare altri casini visto come sono delicati i pezzi di sta suzuki...inoltre x togliere la coppa dell'olio almeno nel k6 devi anche togliere lo scarico completo dai collettori...

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        #4
        Originally posted by crave View Post
        son d'accordo e pure io l'avrei cambiata io senza portarla dal mecca ma mio zio s'e' preso male e non vorrebbe fare altri casini visto come sono delicati i pezzi di sta suzuki...inoltre x togliere la coppa dell'olio almeno nel k6 devi anche togliere lo scarico completo dai collettori...
        si ovvio (non c'avevo pensato perch? mi pareva scontato )
        cmq ? un'operazione fattibilissima.....poi ovviamente sta a te decidere

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          #5
          con un po di manualita' scarico e collettori li tiri giu in pochissimo tempo, comunque per la manod'opera dipende molto dai meccanici.. se calcoli che dove portavo l'aprilia per 1 ora di lavoro ti chiedevano 35 euro..... costavano piu gli operai dei pezzi per la moto...

          se hai voglia di perderci del tempo, ti metti tranquillo in garage, tiri giu lo scarico sostituisci il carter, come dice cimo con pulizia maniacale perche' se ti va qualcosa dentro succede un gran casino, riavviti e il gioco e' fatto, a mio avviso tu e tuo zio senza nessuna fretta, perche' sti lavori con la fretta non si fanno, arrivate allo stesso identico risultato del meccanico

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            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            con un po di manualita' scarico e collettori li tiri giu in pochissimo tempo, comunque per la manod'opera dipende molto dai meccanici.. se calcoli che dove portavo l'aprilia per 1 ora di lavoro ti chiedevano 35 euro..... costavano piu gli operai dei pezzi per la moto...

            se hai voglia di perderci del tempo, ti metti tranquillo in garage, tiri giu lo scarico sostituisci il carter, come dice cimo con pulizia maniacale perche' se ti va qualcosa dentro succede un gran casino, riavviti e il gioco e' fatto, a mio avviso tu e tuo zio senza nessuna fretta, perche' sti lavori con la fretta non si fanno, arrivate allo stesso identico risultato del meccanico
            quoto speed
            mi raccomando riavvitare le viti in senso incrociato e con la corretta coppia di serraggio

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              #7
              Originally posted by Cimo77 View Post
              si ovvio (non c'avevo pensato perch? mi pareva scontato )
              cmq ? un'operazione fattibilissima.....poi ovviamente sta a te decidere
              infatti fosse x me aevo gia' detto a mio zio che ci pensavo io ma lui sembra molto indeciso sul fatto del faidate vabbe' vedremo mo cosa spara il mecca di manodopera comunque x la coppa con relativo bullone nuovi stanno sui 96 la coppa+ 4-5 euro il bullone!!!
              Cimo ma in caso poi la cambio io quando tiro giu' la coppa dell'olio scende senza problemi nel senso non c'e' nessun accrocchio attaccato ad essa dall' interno???
              xche' anche nel k6 sembra sia vincolata da 6-8 perni da 8 se non sbaglio

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                #8
                me lo son sempre cambiato io senza mai un problema..

                forse avete tirato troppo sul tappo ?

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                  #9
                  Originally posted by Davidello View Post
                  me lo son sempre cambiato io senza mai un problema..

                  forse avete tirato troppo sul tappo ?
                  guarda al mio honda 954 e' anni che faccio il tagliando e non solo quello inoltre faccio manutenzione anche al mio aprilia atlantic 500 e finora nessun problema al carter e caxxi vari!!!
                  e uguale x il k6 tirato il bullone di scarico a mano fino alla fine poi 2 giri di cricchetto e stop senza forzare!!non e' che sto carter(coppa olio) e' un po' troppo delicato?? mah

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                    #10
                    scusa:
                    ma la moto nn è in garanzia??

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                      #11
                      Originally posted by giuliano@ View Post
                      scusa:
                      ma la moto nn ? in garanzia??
                      si ma il tagliando lo stavamo facendo noi eh......

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                        #12
                        Originally posted by crave View Post
                        si ma il tagliando lo stavamo facendo noi eh......
                        in garanzia evito di toccare tutto tranne gomme e catena(e qualche altra fesseria)e facendo in passato l'aiuto meccanico alla Honda sai quanto mi bruciano le mani che i tagliandi la devo portare alla Suzu?per? evito nn si sa mai.
                        nn metto in dubbio il vs lavoro,ma se nn si sanno le coppie di seraggio e nn si dispone di una dinamometrica specie su filettature sull'alluminio,si segna la posizione del bullone con un pennarello prima di svitare.
                        riavvitando si arriva sino al segno fatto e si forza un pochino in pi?.
                        cmq la coppa si potrebbe saldare(ovvio smontata),se no vedi se te la cambiano in garanzia..

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                          #13
                          Originally posted by giuliano@ View Post
                          in garanzia evito di toccare tutto tranne gomme e catena(e qualche altra fesseria)e facendo in passato l'aiuto meccanico alla Honda sai quanto mi bruciano le mani che i tagliandi la devo portare alla Suzu?per? evito nn si sa mai.
                          nn metto in dubbio il vs lavoro,ma se nn si sanno le coppie di seraggio e nn si dispone di una dinamometrica specie su filettature sull'alluminio,si segna la posizione del bullone con un pennarello prima di svitare.
                          riavvitando si arriva sino al segno fatto e si forza un pochino in pi?.
                          cmq la coppa si potrebbe saldare(ovvio smontata),se no vedi se te la cambiano in garanzia..
                          E' quello che volevo scrivere io.
                          Io ancora non ce l'ho ma vedr? di procurarmela a breve.
                          Purtroppo passare di l? ? un attimo specie con i cricchetti.
                          Capita anche a me sul lavoro che faccio Quadri Elettrici....e dire che con il cricchetto spezzo viti anche da 12

                          Fossi in te lo farei da solo...
                          oppure convinci il Conce a farlo passare in garanzia....cosa vuoi che gli costi a loro dire che era difettosa la coppa?
                          Almeno credo

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                            #14
                            Originally posted by crave View Post
                            Cimo ma in caso poi la cambio io quando tiro giu' la coppa dell'olio scende senza problemi nel senso non c'e' nessun accrocchio attaccato ad essa dall' interno???
                            xche' anche nel k6 sembra sia vincolata da 6-8 perni da 8 se non sbaglio
                            non credo che la k6 sia tanto diversa da un k4...
                            ergo levi lo scarico....
                            scarichi l'olio....(tutto)
                            sviti le viti da 8...
                            e poi tiri giu' la coppa (che sara' un po' incollata,quindi ci vorra un pochino di forza,ma niente di che')...
                            ti troverai il PISTOLOTTO(non so il termine) della pompa dell'olio(un coso nero) che spunta,ma rimane attaccato
                            tutto qui

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                              Originally posted by Cimo77 View Post
                              non credo che la k6 sia tanto diversa da un k4...
                              ergo levi lo scarico....
                              scarichi l'olio....(tutto)
                              sviti le viti da 8...
                              e poi tiri giu' la coppa (che sara' un po' incollata,quindi ci vorra un pochino di forza,ma niente di che')...
                              ti troverai il PISTOLOTTO(non so il termine) della pompa dell'olio(un coso nero) che spunta,ma rimane attaccato
                              tutto qui
                              ok mo vedo che vuol fare mio zio daltronde la moto e' la sua anche se sono sempre + convinto che io non regalerei degli euri al mecca eh

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