Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova creg teoria sulle sospensioni.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nuova creg teoria sulle sospensioni.........

se io prendo un pilota a caso, facciamo un Pratichizzo che mi gira in 50 a MONZA e ha, a detta sua, le sospensioni che sono a posto........
    se lui girasse in 55 per qualche giro, riuscirebbe a mettere a posto le sospensioni per girare in 50? o solo col limite, le forze e le compressioni si possono regolare per quelle situazioni?
    Al succo, secondo me una moto sballata per girare in 2 netti al MUGGIO e' possibile che vada bene allo stesso pilota per girare in 2.05.
    Vi piace questo post?

• Font Size
    beh ovviamente a parità di pilota con l'aumentare dell'andatura il setup deve essere variato

Comment

• Font Size
      Oh creg ho capito cosa volevi dire grazie alla risposta di gianluca
      Comunque sono daccordo

Comment

• Font Size
        Originally posted by creg View Post
        Vi piace questo post?
        si tanto

Comment

• Font Size
          Originally posted by creg View Post
          se io prendo un pilota a caso, facciamo un Pratichizzo che mi gira in 50 a MONZA e ha, a detta sua, le sospensioni che sono a posto........
          Mi spiace ma per quest'anno corre con e per noi.

Le sospensioni sono a posto ? il resto che non lo ?. Te lo dico con cognizione di causa perch? conosco bene quel fannullone del meccanico

P.S. Mi sa che le sospensioni del Pratiko non andrebbero bene per te perch?, soprattutto lui in particolare, ha una guida on/off con trasferimenti di carico esagerati. Certo, tu compensi i trasferimenti con la panza...........ma lui esagera con il gas

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636 View Post
            si tanto
            non capisco, ma mi fido ci Marco

Comment

• Font Size
              scopo del post raggiunto, vero FRANKI?

Comment

• Font Size
                si ma la domada di creg era un'altra, si riferiva al fatto se lo stesso pilota con una moto settata per fare 2 al muggio possa fare anche 2,05 o bisogna rivedere l'assetto, non al fatto che una moto di un pilota da 2 venisse fatta portare da uno con un limite superiore.............giusto ??
                altrimenti ? scritto male.............

la risposta secondo me ? si in quanto i problemi si hanno solo arrivando a certi livelli, stando 5 secondi sopra quel livello di problemi non ce ne sono neanche se al posto delle sospensioni ci fossero quelle di Barbie.......parlando di certi piloti, penso che pratichizzo faccia 2,05 al mugello con il suo milgiore assetto per fare 2 e con qualsiasi altro assetto.........

Comment

• Font Size
                  la risposta e' 95, grazie FRANKI

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    la risposta secondo me ? si
                    Secondo me no Live. Pur se fattibile, un pilota pi? lento con una moto regolata per Prattichizzo, credo avrebbe qualche difficolt? a "sentire" la moto. Questo perch? le sollecitazioni che imprime un Pratiko sono esagerate rispetto a quello che il pilota lento pu? fare.

A Misano, al secondo giro, credevo volesse andare a prendere i primi tre .................poi, al decimo giro, ? successo il fattaccio che lo ha fatto retrocedere in sesta posizione dietro Aldrovandi e Goi

Di nulla Creg

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Secondo me no Live. Pur se fattibile, un pilota pi? lento con una moto regolata per Prattichizzo, credo avrebbe qualche difficolt? a "sentire" la moto. Questo perch? le sollecitazioni che imprime un Pratiko sono esagerate rispetto a quello che il pilota lento pu? fare.
                      guidare la moto settata per un pilota (specialmente le jap) ? tragico: ? di una rigidezza esagerata sulla forcella ed un amatore non sente nulla davanti... un p? come succede con le fork pressurizzate, sono un palo assolutamente inutilizzabile per noi!
                      per il pilota la forcella deve prevalentemente reggere la staccata, per un amatore deve prevalentemente fargli avere confidenza con l'anteriore

peccato per misano: ha fatto un best lap notevole, ma poi ? calato... sicuramente un problema elettrico

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        un amatore non sente nulla davanti...
                        Azz... che frase equivoca caro il mio Elio.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          peccato per misano: ha fatto un best lap notevole, ma poi ? calato... sicuramente un problema elettrico
                          No, mi sa che ? pi? grave. La fonte ? una persona bene informata che, di professione, vernicia gli interni degli scarichi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Azz... che frase equivoca caro il mio Elio.....

rifletti un attimo...

per tutte le sverniciate che si piglia un amatore secondo te sente qualcosa davanti o da qualche altra parte?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankikili View Post
                              No, mi sa che ? pi? grave. La fonte ? una persona bene informata che, di professione, vernicia gli interni degli scarichi
                              sicuramente problemi elettrici... come quelli di rossi a misano ad esempio

Comment

X
                              Working...
                              X