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Info su frizione antisaltellamento Gsx R 1000 k5/k6

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    #1

    Info su frizione antisaltellamento Gsx R 1000 k5/k6

    Ciao a tutti, tempo fa' ho letto su qualche rivista che la frizione antisaltellamento del 1000 k5/k6 si puo' regolare, l'antisaltellamento stesso.

    La mia ad esempio quando nelle prime 3 marce, quando il motore e in decellerazione e mi trovo a 2500 giri, la moto da' degli strappi e' normale.

    Il mio capo officina mi ha detto che questi strappi e' la frizione antisaltellamento pero' mi ha anche detto che non e' possibile regolarla.

    A voi risulta?

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    #2
    hai mai provato a fare delle partenze "racing"? Perchè se senti strappare anche lì potrebbe essere il difetto della frizione che si risolve sostituendo una molla.
    la frizione se è difettosa, strappa sia in partenza quando la fai slittare ke in staccata quando la fa lavorare l'antisaltellamento.
    comunque in questa sezione ci sono degli esperti (molto ma molto più di me) ke potranno rispondere.

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      #3
      Ciao Peppotto, la molle a tazza l'ho fatta gia' cambiare quando la moto aveva 2.500 Km e ora in partenza funziona bene.

      Se invice sono in 5? o 6? son il motore in decellerazione a 2500 giri, la moto va benissimo, il problema degli strappi con motore in decellerazione si presenta nelle prime tre marce quando il motore raggiunge i 2.500 giri.

      Ma a te lo fa'?

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        #4
        Anche nella mia k1 a 2.500 strappa leggermente... poi basta dare un filo di gas e tutto torna a posto...

        Credo che il motore faccia così per via del numero di giri piuttosto basso.....

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          #5
          comunque non è un granchè questa frizione.
          quando fai dei bei staccatoni manda praticamente in folle il motore

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            #6
            A te Gianlu, lo fa??

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              #7
              non lo so perchè a quel regime non ci sto mai.
              prima mi strappava in partenza ma adesso non me lo fa più

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                #8
                a me non lo fa, intendo lo strappare a 2500 nelle prime marce.
                L'antisaltellamento a me (sono una capra, per&#242 non pare male, ho provato la r1 2007 sempre a monza ed invece il sedere mi spazzolava dx/sx da paura

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                  #9
                  Vi spiego meglio gli strappi avvengono nelle prime tre marcie senza dare gas, e' normale o no?

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                    #10
                    Originally posted by Alex1976 View Post
                    Vi spiego meglio gli strappi avvengono nelle prime tre marcie senza dare gas, e' normale o no?
                    quello allora è perchè la moto non regge bene il minimo

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                      #11
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      quello allora ? perch? la moto non regge bene il minimo
                      Non penso perche' il minimo e' stabile a 1.250 giri.

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                        #12
                        Originally posted by Alex1976 View Post
                        Non penso perche' il minimo e' stabile a 1.250 giri.
                        si ma è normale che a quel numero di giri il motore non abbia coppia e quindi stenti a rimanere acceso

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                          #13
                          Tante grazie per le risposte Gianluca, io speravo che ci si potesse fare qualcosa, visto che spesso mi trovo incolonnato ad esempio in seconda marcia e quando arrivo a 2.500 giri mi tocca tirare la frizione in quanto il motore comincia a dare degli strappi.

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                            #14
                            Originally posted by Alex1976 View Post
                            Tante grazie per le risposte Gianluca, io speravo che ci si potesse fare qualcosa, visto che spesso mi trovo incolonnato ad esempio in seconda marcia e quando arrivo a 2.500 giri mi tocca tirare la frizione in quanto il motore comincia a dare degli strappi.
                            è normale che faccia così.
                            la stessa cosa la fa anche la macchina se scendi sotto 1000 giri

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                            • Font Size
                              #15
                              Ma ti dico la verita' i iei precedenti Gixxer, Gsx R 600 k1 e Gsx R 750 k4,non lo facevano .

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