Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impressioni di guida 1000k7:ma ste sospensioni??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    impressioni di guida 1000k7:ma ste sospensioni??

    nn riapro il solito post,la moto chi la possiede sa come va,ma ho un quesito appunto per i possessori:
    premetto che la uso in strada,nn per fare la spesa,ma autostrada veloce,misto,ecc.
    Sta moto sbaglio ma ? una tavola,cio? molto rigida di serie,la sento sicura,un binario,ma se si beccano asfalto rovinato,giunture sui ponti,ecc,meglio farsi il segno della croce,o sbaglio?
    Chi di voi ha regolato qualcosa?
    dove siete intervenuti nello specifico?

  • Font Size
    #2
    nn può essere una questione d gomme??

    Comment


    • Font Size
      #3
      nn penso proprio,la moto ha 1000km,ma sto sentendo che è una caratteristica di questa moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La moto è dura di serie e non dà molto feeling.

        Io uso Dunlop GP 208 e devo tenere le idrauliche più libere per compensare la carcassa rigida.

        Diciamo che aprire 3 o 4 click compressione ed estensione di forcella fà molto bene alla moto.

        Il precarico influisce sulle altezze e sul feeling. In genere è meglio fare qualche prova tra le 3 gole e le 4 gole a vista.

        Il mono và aperto un pò meno delle forche e a volte si ritorna al setting standard.

        Poi, se non si vuole guidare una custom, è necessario alzare almeno 8 mm il posteriore o ancora sfilare 2mm le forcelle + 6mm di alzata al posteriore.

        L'ideale è montare anche un 190/55 che fà miracoli alla ciclistica oltre ad alzare di altri 5 mm il posteriore (in questo caso lasciare standard lo sfilamento delle forche).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per quanto mi riguarda originale era troppo "dura" per un uso stradale, sulla fork ho aperto due click in comp ed est, ed una tacca in meno sul precarico; sul mono un click in comp ed est. Il tutto con gomme Racetec.
          Una cosa da appuntare, il mono di serie e` penoso!

          Niko

          Comment


          • Font Size
            #6
            prima cosa le gomme sono scandalose come tutte quelle non in mescola.
            non si possono guidare 160 cv con gomme di plastica dai profili turistici.
            quindi compra un treno di gomme da chi va in pista usati a 150 euro, e gi? sar? un'altra moto, io ho venduto ieri 2 treni di sc che ho usato alla termoracecup a vallelunga se interessano ho qualche treno di racetech 2 ant e 0 post.
            prendili dove vuoi ma metti un treno di pirelli o metzeler in mescola ovviamente 190/55 al post.
            inoltre la devi alzare dietro se non vuoi spendere soldi per un mono con interasse variabile (che funziona cmq 1000 volte meglio dell'originale) fatti spigare da ultrone come ha fatto lui.
            la fork si pu? sfilare ma di pochissimo passando da 8mm a 6mm .
            con queste cose che ho descritto la k7 diventa un'altra moto, la mia dopo aver speso 1000 euro per fork e mono fg (ovviamente ho cambiato le gomme il giorno dopo che l'ho comprata) su strada era una vera goduria e si guidava simile ad una 600....................altro che il k7 ? poco agile.........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              prima cosa le gomme sono scandalose come tutte quelle non in mescola.
              non si possono guidare 160 cv con gomme di plastica dai profili turistici.
              quindi compra un treno di gomme da chi va in pista usati a 150 euro, e gi? sar? un'altra moto, io ho venduto ieri 2 treni di sc che ho usato alla termoracecup a vallelunga se interessano ho qualche treno di racetech 2 ant e 0 post.
              prendili dove vuoi ma metti un treno di pirelli o metzeler in mescola ovviamente 190/55 al post.
              inoltre la devi alzare dietro se non vuoi spendere soldi per un mono con interasse variabile (che funziona cmq 1000 volte meglio dell'originale) fatti spigare da ultrone come ha fatto lui.
              la fork si pu? sfilare ma di pochissimo passando da 8mm a 6mm .
              con queste cose che ho descritto la k7 diventa un'altra moto, la mia dopo aver speso 1000 euro per fork e mono fg (ovviamente ho cambiato le gomme il giorno dopo che l'ho comprata) su strada era una vera goduria e si guidava simile ad una 600....................altro che il k7 ? poco agile.........
              Quelle gomme erano mie.....

              E le avrei prese al prezzo d'occasione di 50 euri

              Stardo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                ...altro che il k7 ? poco agile.........
                Prova a fare le stesse cose sul K6...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Prova a fare le stesse cose sul K6...
                  i K6 che ho provato avevano tutto quello che dovevano avere..........anzi avevano anche i cerchi in magnesio, quella che stavo comprando era di un pilota che ci aveva messo tutto.

                  per me la guida del K7 ? meno da 1000 rispetto al k6 (pi? rapida ed agile entra meglio tiene meglio la corda sopratutto pu? entrare a giri molto pi? elevati completa assenza di freno motore per un 1000....), stessa opinione di un mio amico che corre nella premier col K7 e l'anno scorso correva col k6.

                  diverso ? si si provano le due moto originali o pressoch? originali, in questo caso la k6 ? pi? agile.
                  ma la k7 gira pi? alta e alla fine ha qualche cv in pi? e prestazioni un pochino superiori.

                  ma a moto da corsa la k7 ha i suoi indiscutibili vantaggi.

                  per un uso stradale-qualche uscita in pista, le moto sono molto simili e dipende dai gusti, io preferisco la K7 perch? essendo yamaharo mi piacciono i codini snelli e quello della k7 ? molto pi? snello della k6, inoltre mi piacciono i doppi scarichi arrow.............quindi fregnacce !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    6 Mm Di Riparella O Di Escursione Totale?

                    Per Alzare Il Postriore Non Ho Ben Capito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by claudio34 View Post
                      Per Alzare Il Postriore Non Ho Ben Capito...
                      fare si che l'interasse del mono sia pi? lungo aumentandolo di 1 cm rispetto all'originale (anche se io preferisco 1,2 cm), per farlo sotituire mono con uno ad interasse variabile, oppure chiedere ad ultrone come ha fatto con l'originale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma se si beccano asfalto rovinato,giunture sui ponti,ecc,meglio farsi il segno della croce,o sbaglio?
                        Giulio io salgo la Limina a 299 curvone a dx con giunture hai presente??Mi f? strano quello ke dici...
                        prima cosa le gomme sono scandalose come tutte quelle non in mescola.
                        Io in strada piano nn credo di andare ma le gomme di serie hanno superato ogni mia + rosea aspettativa!
                        diverso ? si si provano le due moto originali o pressoch? originali, in questo caso la k6 ? pi? agile.
                        Non sono affatto daccordo,scambiandoci le moto con l'amico a cui ho venduto al mia k5 siamo entrambi daccordo ke il k7 ? molto + svelto nei cambi di direzione..il peso lo sento solo da fermo!
                        per un uso stradale-qualche uscita in pista, le moto sono molto simili e dipende dai gusti, io preferisco la K7
                        sono daccordo con te!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X