Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freni srad 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

freni srad 600

ciao ragazzi. ho un problema di freni sulla mia srad 600. dopo aver fatto lo spurgo ai freni sembra sia tutto ok. dopo 10 giri di pista la leva va gi? a toccare la manopola! rifaccio lo spurgo e si ripete la stessa storia! le pastiglie le ho appena cambiate e il problema ? identico. ho cambiato 3 pompe...idem! i tubi freno sono aeronautici. rimangano l'olio e le pinze. l'olio ? dot 5.1 e le pinze sono le originali. dov'? il problema secondo voi?

• Font Size
    anche la mia lo fa (con pompa radiale,tubi in treccia,past nuove e pinze originali)ma basta che esco e lascio riposare 10 minuti e tutto torna come prima e la corsa poi nn si allunga + x tutto il giorno!!!!
    che pompe hai usato!?!?!?l'olio è vecchio o con le pompe hai cambiato anche quello!?!!??

Comment

• Font Size
      io avevo lo srad e ti assicuro che la toskifo ha dato il peggio di se per quell'impianto frenante.
      non è che ti rimane molto frenata la ruota e ti fa surriscaldare l'olio?

Comment

• Font Size
        la pompa ? la originale. non ho provato altre.
        non credo che la ruota vada frenata, sembra vada bene.
        l'olio l'ho cambiato gi? due volte ma non cambia nulla!
        ora prover? a cambiare pinze, non vorrei che siano difettate.
        che ne dite di mettere il dot 4 invece del 5.1? pu? migliorare qualcosa?

Comment

• Font Size
          anzi rettifico: delle 3 pompe che ho cambiato 2 erano originali srad e una era di una r1 del 2000. e ovviamente, non ? cambiato niente

Comment

• Font Size
            ma monta una radiale allora!!

Comment

• Font Size
              ci ho pensato, ma visto che anche cambiando pompa non succede assolutamente niente, ho il sospetto che sia qualcos'altro. ma mi chiedo: quando correvano in supersport con la srad con pinze originali e pompa tradizionale come cavolo facevano????

Comment

• Font Size
                cambia pompa a me quella originale arrivava quasi a fine corsa anche in strada ;-)

Comment

• Font Size
                  nelle corse le pinze venivano completamente riviste.
                  anche il mono veniva modificato ed un team semiufficiale ci correva!!!!

Comment

• Font Size
                    Allora, hai 2 problemi, primo occorre revisionare la pompa o sostituirla con una radiale...
                    secondo, beh, occorre un pò di manualità ma il risultato sarà ottimo, occorre che tu smonti le pinze, nel senso che devi levarle dalla moto e aprirle in tutte le loro parti. Noterai che il foro di passaggio dell'olio che va dal raccordo ai pistoncini è di mala fattura.
                    Ripassa questo foro con una punta ad alesare da 3.2mm, con un dremel levi tutte le bave che ci sono o che puoi fare, poi lucida i pistoncini e le loro sedi, sostituisci gli OR, rimonta il tutto stringendo bene la bulloneria che accoppia le pinze (se le segni conun cutter prima di mollarli al rimontaggio li stringerai fino a far combaciare i segni o un pochino in +).

Rimonta il tutto e riempi con olio DOT5.1 o Super4 da flacone NUOVO, se ne hai uno già aperto buttalo, non serve + a niente se non per lo scooter del nonno.Spurga a modo e vedrai che risultato!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by scr View Post
                      cambia pompa a me quella originale arrivava quasi a fine corsa anche in strada ;-)
                      Il problema non ? la pompa, non lo ? mai stata...il problema sono le TOSKIFO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Il problema non ? la pompa, non lo ? mai stata...il problema sono le TOSKIFO
                        beh x? la mia con pompa radiale ha migliorato tantissimo....solo in pista all'inizio si allunga la corsa poi la lascio riposare e nn me lo fa +....ero preoccupato di questa cosa ma quest'anno ad adria ad un amico con un 750 k6 ? successa la stessa cosa xci? ero + tranquillo....
                        comunque quest'inverno le pinze le smonto e faccio quello che hai detto sopra ;-)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by scr View Post
                          beh x? la mia con pompa radiale ha migliorato tantissimo....solo in pista all'inizio si allunga la corsa poi la lascio riposare e nn me lo fa +....ero preoccupato di questa cosa ma quest'anno ad adria ad un amico con un 750 k6 ? successa la stessa cosa xci? ero + tranquillo....
                          comunque quest'inverno le pinze le smonto e faccio quello che hai detto sopra ;-)
                          Ovviamente sostituendo la pompa noti il miglioramento perch? aumenti il "potere frenante" della tua mano...ma non risolvi, infatti devi farla "riposare"...

Ti faccio presente che nei trofei monomarca, nella STK600 e nella SS usano la pompa originale, sicuramente revisionata e magari lavorata internamente...ma cmq l'originale! I problemi vengono tutti dalle pinze...

Comment

• Font Size
                            grazie mille alem! provo a fare quello che suggerisci tu e ti faccio sapere! speriamo bene!

Comment

X
                            Working...
                            X