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cantralina yoshi in america..

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    #1

    cantralina yoshi in america..

    siccome mio fratello tra un p? va negli USA per lavoro, stavo pensando di farmi portare una bella centralina yoshi, ma che ne dite posso comprarla on-line da qui pagandola con carta di credito(quella di mio fra) e farla arrivare nel suo albergo?
    esiste una cosa del genere tipo un carpimoto de loro altri !

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    #2
    un mio amico pilota la messa sulla k7 1000, ha uno scarico akrapovic singolo (il migliore per k7 a livello prestazioni), a parte il fatto che per tirare fuori qualche cavallino in pi? ci ha messo 3 mesi di lanci (con aiuto anche di chi la Yoschimura la usa in campionati del mondo...) alla fine la mia K7 con scarichi arrow doppi (certamete peggio del singolo akra) ed elettronica rapid da 2 soldi, con 2 soli lanci al banco va pi? forte della sua........per pi? forte intendo velocit? prese in gara considerando il fatto che mi da mediamente 4 secondi al giro....

    insomma elettronica complicata che alla fine non da quello che dovrebbe dare considerato il prezzo, a meno che non si abbia un ingegnere Yoschi al seguito

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      #3
      che io sappia le elettroniche originali (centralina sicuramente, sensori ed altro non saprei) europee ed USA sono differenti, tanto ? vero che anche le mappe per power commander sono differenti... certo la differente mappa tra EU ed USA potrebbe anche dipendere dal fatto che magari anche la PC ? differente ma comunque sarebbe meglio ti assicurassi che la yoshi USA sia adatta alla centralina italiana

      la yoshi va meglio di tutte le altre centraline, anche solo mappando il motore
      ha poi un'infinit? di altre regolazioni che un'amatore neanche si mette a pensare di usare
      l'unica cosa da tenere in considerazione ? che chi ci mette le mani deve saperlo farlo... ma basta chiamare le persone giuste

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        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        un mio amico pilota la messa sulla k7 1000, ha uno scarico akrapovic singolo (il migliore per k7 a livello prestazioni), a parte il fatto che per tirare fuori qualche cavallino in pi? ci ha messo 3 mesi di lanci (con aiuto anche di chi la Yoschimura la usa in campionati del mondo...) alla fine la mia K7 con scarichi arrow doppi (certamete peggio del singolo akra) ed elettronica rapid da 2 soldi, con 2 soli lanci al banco va pi? forte della sua........per pi? forte intendo velocit? prese in gara considerando il fatto che mi da mediamente 4 secondi al giro....

        insomma elettronica complicata che alla fine non da quello che dovrebbe dare considerato il prezzo, a meno che non si abbia un ingegnere Yoschi al seguito
        infatti, leggendo i referti, vedo che le tue velocit? di punto sono sempre tra la migliori o la migliore.
        complimenti, davvero un bel motore

        sapevo dello Ioschimura singolo, ma mi ero perso il singolo dell'akra... potrebbe essere uno stimolo

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          #5
          Originally posted by elio View Post
          che io sappia le elettroniche originali (centralina sicuramente, sensori ed altro non saprei) europee ed USA sono differenti, tanto ? vero che anche le mappe per power commander sono differenti... certo la differente mappa tra EU ed USA potrebbe anche dipendere dal fatto che magari anche la PC ? differente ma comunque sarebbe meglio ti assicurassi che la yoshi USA sia adatta alla centralina italiana

          la yoshi va meglio di tutte le altre centraline, anche solo mappando il motore
          ha poi un'infinit? di altre regolazioni che un'amatore neanche si mette a pensare di usare
          l'unica cosa da tenere in considerazione ? che chi ci mette le mani deve saperlo farlo... ma basta chiamare le persone giuste

          il problema principale delle centraline made in USA in questo momento ? che risentono fortemente del cambio, pertanto i parametri della carburazione vanno rivisti di circa il 30%.

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            #6
            diciamo che conosco chi mi ci metterebbe un file usato in stk
            ma sto al punto di partenza, mi servirebbe la centralina

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              #7
              Originally posted by kindly View Post
              diciamo che conosco chi mi ci metterebbe un file usato in stk
              ma sto al punto di partenza, mi servirebbe la centralina
              dai retta amm?... tu conosci brutta gente

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                #8
                Un annetto fa diedi anche io un'occhiata sul loro sito e c'era di tutto di pi?, anche i prezzi, cosa che sul sito jap non c'?.
                E c'? da dire ch rispetto ai prezzi che fa BMC qui in Italia le cose costano molto meno!
                Ora invece sul sito non c'? quasi pi? nulla.
                Tu dove hai trovato le info?

                OT:

                Io gi? ho scarico e centralina (ho un 600 k4) e pensavo di mettere la guarnizione testata. (l'RC passa da 12,5:1 a 12,8:1)
                Sapete drimi quanto costa far cambiare la guarnizione?

                Scusa per l'OT

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                  #9
                  ......ti costa un botto in ore x aprire il motore.... e già che hai la testata in mano, potresti pure fargli qualche lavoretto......

                  ......ed ora la domanda fatidica..... anzichè bombardare un 600k4..... xchè nn sali di cilindrata cambiando moto ??

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                    #10
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    dai retta amm?... tu conosci brutta gente
                    lo so lo so , ma che vuoi farci

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                      #11
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      Un annetto fa diedi anche io un'occhiata sul loro sito e c'era di tutto di più, anche i prezzi, cosa che sul sito jap non c'è.
                      E c'è da dire ch rispetto ai prezzi che fa BMC qui in Italia le cose costano molto meno!
                      Ora invece sul sito non c'è quasi più nulla.
                      Tu dove hai trovato le info?

                      OT:

                      Io già ho scarico e centralina (ho un 600 k4) e pensavo di mettere la guarnizione testata. (l'RC passa da 12,5:1 a 12,8:1)
                      Sapete drimi quanto costa far cambiare la guarnizione?

                      Scusa per l'OT
                      un mio amico sul 600k4 monta centralina yoshi, alberi a camme della 600 k1(se non sbaglio)adattati ,testa lavorata e guarniozione, tutto fatto da lui che fa il meccanico preparatore, la moto fa paura va molto forte nella gara del centauro è partito 3° arrivando 8° perdendo 4 posti nell'ultimo giro perchè il fisico non gli ha retto, ma la moto vola.
                      comunque se vuoi ti metto in contatto con lui e chiedi.
                      Last edited by kindly; 11-09-07, 12:47.

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                        #12
                        si scrive YOSHIMURA

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                          #13
                          Originally posted by @Anubi@ View Post
                          ......ti costa un botto in ore x aprire il motore.... e gi? che hai la testata in mano, potresti pure fargli qualche lavoretto......

                          ......ed ora la domanda fatidica..... anzich? bombardare un 600k4..... xch? nn sali di cilindrata cambiando moto ??

                          Il tuo ragionamento non ? troppo sbagliato...ma primo questa moto non interessa nessuno neanche svendendola (considera che ? ancora in garanzia). Secondo non mi ritengo uno di quelli a cui servono tanti cavalli (gi? andare forte con un 600ino non ? semplice).
                          Terzo queste modifiche mi sono costate molto meno di quanto tu possa pensare.
                          Quindi questi miglioramenti sono pi? per passione che per necessit?

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                            #14
                            ....senti se propio vuoi tenerti quella moto (peraltro più che buona)..... e farla andar di più, ti sconsiglio di aprire il motore,..

                            ... io il 600 l'ho avuto, e pure a detta di preparatori, se nn ci fai le gare, oltre a scarico completo, centralina, filtro e rapporti, nn farci più nulla

                            ....l'investimento nn vale il ritorno in cv, e fare blueprinting, raccordare la testa, e guarnizione, ti costa una cifra, parecchio alta

                            .....piuttosto come provocazione, trovati un blocco motore usato di un 7½, monta sul tuo telaio...... e ti costa ~come mettere la sola guarnizione !!

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                              #15
                              Ma infatti io non ho assolutamente in mente di aprire il motore. La moto gi? va bene cos?...
                              Meglio lavorare su ciclistica e freni
                              La mia domanda nasceva dal fatto che avrei trovato una guarnizione a poco e mi chidevo quanto costasse il lavoro per il montaggio (cosa che ancora non ho capito).

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