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    #31
    Ragazzi, ma questa valvola PAIR dove si trova, per intenderci nel k5/k6 e' la valvola che si trova sul trioval?

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      #32
      devi eliminare la valvola pair

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        #33
        Originally posted by Alex1976 View Post
        Ragazzi, ma questa valvola PAIR dove si trova, per intenderci nel k5/k6 e' la valvola che si trova sul trioval?
        la valvola PAIR in genere è sul coperchio punterie,è a lamelle,sul Suzu nn so come sia formata ed installata.
        in pratica si dovrebbe chiudere l'ingresso dell'aria alla valvola.
        per metterci mano occorre smontare serbatoio e airbox..
        Last edited by giuliano@; 06-09-07, 21:39.

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          #34
          Originally posted by giuliano@ View Post
          la valvola PAIR in genere ? sul coperchio punterie,? a lamelle,sul Suzu nn so come sia formata ed installata.
          in pratica si dovrebbe chiudere l'ingresso dell'aria alla valvola.
          per metterci mano occorre smontare serbatoio e airbox..
          senza stare a sbattervi (tanto poi tutto il meccanismo non si pu? eliminare altrimenti la centralina segna errore) tappate il raccordo che esce l'airbox e reinnestate sopra il tubo

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            #35
            Originally posted by Salvus View Post
            per? ? strano... anche nokonik ce l'ha uguale e dice di nn avere problemi... sara il filtro???
            NokoNik dovrei essere io giusto???

            E` davvero strana questa cosa, io ho montato esattamente lo stesso scarico di Andrea, ho su il filtro originale, con il db-killer non spara praticamente mai e quando lo fa` e` quasi impercettibile, senza lo fa` un po` di piu` ma anche qui niente di eclatante e senza fiammate visibili.

            Andrea, se ti posso aiutare in qualche modo chiedi senza problemi...

            Niko

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              #36
              grazie ragazzi...stasera smonto serbatoio e airbox e vedo di provare quello che mi ha detto elio...che magari mi spiegherà perchè non so dove mettere le manine .. cosa devo tappare e reinnestare ?

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                #37
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                possibile risposta ... credo centri qualcosa il fatto che il concessionario si chiamasse "suzuki BinLaden store".....
                pirlaaaaaa.....................

                credo che sia...ma la sto proprio sparando...che l'hai ingrassata troppo di benzina...

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                  #38
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  grazie ragazzi...stasera smonto serbatoio e airbox e vedo di provare quello che mi ha detto elio...che magari mi spiegher? perch? non so dove mettere le manine .. cosa devo tappare e reinnestare ?

                  alza solo il serbatoio senza smontare altro
                  mettiti dal lato destro, quello del comando gas

                  una volta alzato il serbatoio se guardi dal lato destro il fondo dell'airbox vedrai che c'? un tubo nero (con un anello d'acciaio di fermo) che viene dalla parte anteriore della moto: quello ? il tubo che collega la cassa filtro al pair
                  sfila il tubo dall'airbox
                  trova un tappo (lo puoi anche fare tu di gomma o come altro ti pare basta che non possa muoversi) e tappa il raccordo che esce dalla cassa filtro (cos? la cassa filtro non pu? aspirare aria dall'esterno)
                  imbocca di nuovo il tubo (cos? il pair non pu? aspirare aria dall'esterno)

                  volendo puoi anche mettere una biglia nel tubo fermata da ambo i lati con fascette

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                    #39
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    devi eliminare la valvola pair
                    Ma a cosa serve la valvolina in questione e perch? ? stata inserita ?

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                      #40
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Ma a cosa serve la valvolina in questione e perch? ? stata inserita ?
                      immissione aria nei collettori di scarico per abbassare il livello di CO dei gas combusti - antinquinamento

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                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        alza solo il serbatoio senza smontare altro
                        mettiti dal lato destro, quello del comando gas

                        una volta alzato il serbatoio se guardi dal lato destro il fondo dell'airbox vedrai che c'? un tubo nero (con un anello d'acciaio di fermo) che viene dalla parte anteriore della moto: quello ? il tubo che collega la cassa filtro al pair
                        sfila il tubo dall'airbox
                        trova un tappo (lo puoi anche fare tu di gomma o come altro ti pare basta che non possa muoversi) e tappa il raccordo che esce dalla cassa filtro (cos? la cassa filtro non pu? aspirare aria dall'esterno)
                        imbocca di nuovo il tubo (cos? il pair non pu? aspirare aria dall'esterno)

                        volendo puoi anche mettere una biglia nel tubo fermata da ambo i lati con fascette
                        grazie infinite per la spiegazione dettagliata !! questa operazione nella peggiore dei casi, suppoendo cio? che il problema sia da un'altra parte, pu? portare a qualcosa di negativo ?

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                          #42
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          grazie infinite per la spiegazione dettagliata !! questa operazione nella peggiore dei casi, suppoendo cioè che il problema sia da un'altra parte, può portare a qualcosa di negativo ?
                          se hai sonda e catalizzatore lascia anche il pair visto che il sistema è fatto per lavorare tutto
                          se hai tolto il catalizzatore assolutamente no
                          per la sonda lambda non saprei ma non penso
                          nelle moto da pista che lo utilizzano il pair è la prima cosa che si inibisce
                          Last edited by elio; 07-09-07, 10:14.

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                          • Font Size
                            #43
                            si ho tolto il catalizzatore...la sonda lambda invece è sempre li, stasera quindi provo

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                            • Font Size
                              #44
                              se stasera volgendo gli sguardi verso il nord-est vedete un fungo atomico con impressa la scritta "motopotente" vuol dire che ho toccato qualcosa che non andava toccato ..
                              Last edited by AndreGixxer; 07-09-07, 10:19.

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                              • Font Size
                                #45
                                Elio,

                                ma tu l'hai a morte con Abezze allora.

                                Di questo passo tutte le motopotenti andranno pi? della sua

                                La cosa pi? semplice ? un po di silicone. Attendere che si asciughi e via. Se usate le palle dovte averle della misura giusta
                                Last edited by frankikili; 07-09-07, 10:39.

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