Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggio ed opinioni rapporti 750 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sondaggio ed opinioni rapporti 750 k7

cosa avete cambiato sul vostro 750 k7 per girare in pista e quali sono le vostre sensazioni?

• Font Size
    penso che la suzuki abbia esagerato e i rapporti di serie sono scandalosamente lunghi.....

per ora ho un dente in meno di pignone ma penso di accorciare ancora

Comment

• Font Size
      Originally posted by superpicci View Post
      penso che la suzuki abbia esagerato e i rapporti di serie sono scandalosamente lunghi.....

per ora ho un dente in meno di pignone ma penso di accorciare ancora
      Si gli originali sono lunghi per? dai accorciare piu di un dente di pignone mi sembra troppo. Comunque io ho una corona +2 .

Comment

• Font Size
        Che rapporti monta?

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Che rapporti monta?
          17-45 se intendevi questo.

Comment

• Font Size
            La mia originali monta 17-42

Evidentemente il k7 deve avere dei rapporti interni molto più lunghi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by panteranera View Post
              Si gli originali sono lunghi per? dai accorciare piu di un dente di pignone mi sembra troppo. Comunque io ho una corona +2 .
              la migliore soluzione per la pista,oppure solo +1(corona)per la strada..
              in effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in pi?,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuliano@ View Post
                in effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in più,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..
                Per girare in strada basta +1 di corona (si ha più spunto senza pregiudicare la velocità max e i consumi)- per la pista un dente in meno di pignone è una soluzione per avere un buon compromesso, è chiaro che per la pista la situazione ideale dovrebbe essere scelta in funzione del tracciato .
                Last edited by monoblocco; 06-09-07, 11:29.

Comment

• Font Size
                  giusto

Originally posted by monoblocco View Post
                  Per girare in strada basta +1 di corona (si ha pi? spunto senza pregiudicare la velocit? max e i consumi)- per la pista un dente in meno di corona ? una soluzione di giusta per avere un buon compromesso, ? chiaro che per la pista la situazione ideale dovrebbe essere scelta in funzione del tracciato .
                  io ho richisto il kit 520 D.I.D.+2 e mi hanno spedito un pignone con un dente in meno e la corona con due denti in meno, mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
                    in effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in più,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..
                    Non sono per niente d'accordo Con -1 al pignone la moto è giusta per utilizzo stradale e forse forse per il Mugello, ma ancora troppo lunga per la maggior parte delle piste. Girando a Rijeka, per esempio, si fatica a mettere 6° sui rettilinei
                    Last edited by Docste; 06-09-07, 08:34.

Comment

• Font Size
                      in effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in pi?,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..
                      Originally posted by monoblocco View Post
                      Per girare in strada basta +1 di corona (si ha pi? spunto senza pregiudicare la velocit? max e i consumi)- per la pista un dente in meno di corona ? una soluzione di giusta per avere un buon compromesso, ? chiaro che per la pista la situazione ideale dovrebbe essere scelta in funzione del tracciato .
                      Originally posted by Docste View Post
                      Non sono per niente d'accordo Con -1 al pignone la moto ? giusta per utilizzo stradale e forse forse per il Mugello, ma ancora troppo lunga per la maggior parte delle piste. Girando a Rijeka, per esempio, si fatica a mettere 6? sui rettilinei
                      Premesso che io in pista non ci vado ancora.

Io ho fatto la prova del pignone -1 anzich? la corona +2 solo perch? era pi? economico e forse anche pi? veloce, ma in effetti, nonostante i dubbi d'accorciare troppo i rapporti, mi ci sono trovato benissimo su strada.
                      Logicamente ci vuole un p? pi? la mano di velluto ma l'erogazione ? omogenea e diventa rabbiosa solo ad elevati numeri di giri, diciamo quando gi? te l'aspetti.
                      Per me ? l'ideale cos?, non ho la necessit? d'andare a 250 Km\h e l'accelerazione e la ripresa sono mooolto pi? goduriosi, senza considerare le pinne.......

Per le varie piste, non ne sono sicuro ma, suppongo che per quelle pi? corte sia un rapporto ancora troppo lungo....

Comment

• Font Size
                        io a misano ho girato con -1 al pignone e + 2 di corona (16-47) e secondo me è ancora lunga, dato che non usavo la 6°

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          Non sono per niente d'accordo Con -1 al pignone la moto ? giusta per utilizzo stradale
                          Dipende sempre da come ci cammini e da che strade fai,il 750 col pignone se fai misto autostrada/statale/misto veloce,secondo me ti consuma un abbisso di sesta,e poco gestibile,stai sempre su di giri.
                          per l'uso che ne facevo io(ora nn l'ho pi?)l'avrei ammazzata,oltre che con la PC,ed il modulo,(li montavo io,e li consiglio)e come se gi? aggiungi un dente di corona.

Originally posted by elpaso1 View Post
                          Premesso che io in pista non ci vado ancora.

Io ho fatto la prova del pignone -1 anzich? la corona +2 solo perch? era pi? economico e forse anche pi? veloce, ma in effetti, nonostante i dubbi d'accorciare troppo i rapporti, mi ci sono trovato benissimo su strada.
                          Logicamente ci vuole un p? pi? la mano di velluto ma l'erogazione ? omogenea e diventa rabbiosa solo ad elevati numeri di giri, diciamo quando gi? te l'aspetti.
                          Per me ? l'ideale cos?, non ho la necessit? d'andare a 250 Km\h e l'accelerazione e la ripresa sono mooolto pi? goduriosi, senza considerare le pinne.......

Per le varie piste, non ne sono sicuro ma, suppongo che per quelle pi? corte sia un rapporto ancora troppo lungo....
                          rispondo anche a te:
                          gi? un 600 per la strada con pignone-1 fa piet?,figuriamoci al 750,cmq ripeto i rapporti di serie sono studiati per ottenere il miglior rapporto prestazioni/consumi/durata appunto per la strada,e per nn creare problemi nei trasferimenti stradali.
                          io col 750 arrivavo a tirare tutta la quinta tranquillamente(dove potevo),allungare di sesta nn mi ha mai interessato,anzi mi serviva da marcia di riposo per i consumi e l'autostrada.
                          quando volevo riprendere scalavo e la moto partiva a saetta,poi nel misto stretto o veloce che sia nn ho mai avuto problemi di essere con marcia lunga o troppo corta,secondo me,originale andava benissimo.
                          se si va in pista vi do ragione,ma se in strada dal 750 volevo le marce corte,e quindi rovinare quell'equilibrio che mi andava ottimamente ,mi sarei preso allora un bicilindrico.

Comment

• Font Size
                            Dipende sempre da come ci cammini e da che strade fai,il 750 col pignone se fai misto autostrada/statale/misto veloce,secondo me ti consuma un abbisso di sesta,e poco gestibile,stai sempre su di giri.
                            per l'uso che ne facevo io(ora nn l'ho pi?)l'avrei ammazzata,oltre che con la PC,ed il modulo,(li montavo io,e li consiglio)e come se gi? aggiungi un dente di corona.

rispondo anche a te:
                            gi? un 600 per la strada con pignone-1 fa piet?,figuriamoci al 750,cmq ripeto i rapporti di serie sono studiati per ottenere il miglior rapporto prestazioni/consumi/durata appunto per la strada,e per nn creare problemi nei trasferimenti stradali.
                            io col 750 arrivavo a tirare tutta la quinta tranquillamente(dove potevo),allungare di sesta nn mi ha mai interessato,anzi mi serviva da marcia di riposo per i consumi e l'autostrada.
                            quando volevo riprendere scalavo e la moto partiva a saetta,poi nel misto stretto o veloce che sia nn ho mai avuto problemi di essere con marcia lunga o troppo corta,secondo me,originale andava benissimo.
                            se si va in pista vi do ragione,ma se in strada dal 750 volevo le marce corte,e quindi rovinare quell'equilibrio che mi andava ottimamente ,mi sarei preso allora un bicilindrico.
                            mi pare che la domanda sia riferita ad un utilizzo in pista

Comment

• Font Size
                              rispondo anche a te:
                              I gusti sono gusti.......

Comment

X
                              Working...
                              X