cosa avete cambiato sul vostro 750 k7 per girare in pista e quali sono le vostre sensazioni?
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sondaggio ed opinioni rapporti 750 k7
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Originally posted by superpicci View Postpenso che la suzuki abbia esagerato e i rapporti di serie sono scandalosamente lunghi.....
per ora ho un dente in meno di pignone ma penso di accorciare ancora
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Smanettonazzo
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Originally posted by panteranera View PostSi gli originali sono lunghi per? dai accorciare piu di un dente di pignone mi sembra troppo. Comunque io ho una corona +2 .
in effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in pi?,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..
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Originally posted by giuliano@ View Postla migliore soluzione per la pista,oppure solo +1(corona)per la strada..
in effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in più,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..Last edited by monoblocco; 06-09-07, 11:29.
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giusto
Originally posted by monoblocco View PostPer girare in strada basta +1 di corona (si ha pi? spunto senza pregiudicare la velocit? max e i consumi)- per la pista un dente in meno di corona ? una soluzione di giusta per avere un buon compromesso, ? chiaro che per la pista la situazione ideale dovrebbe essere scelta in funzione del tracciato .
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Originally posted by giuliano@ View Postin effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in più,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..Last edited by Docste; 06-09-07, 08:34.
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Originally posted by giuliano@ View Postla migliore soluzione per la pista,oppure solo +1(corona)per la strada..
in effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in pi?,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..Originally posted by monoblocco View PostPer girare in strada basta +1 di corona (si ha pi? spunto senza pregiudicare la velocit? max e i consumi)- per la pista un dente in meno di corona ? una soluzione di giusta per avere un buon compromesso, ? chiaro che per la pista la situazione ideale dovrebbe essere scelta in funzione del tracciato .Originally posted by Docste View PostNon sono per niente d'accordo Con -1 al pignone la moto ? giusta per utilizzo stradale e forse forse per il Mugello, ma ancora troppo lunga per la maggior parte delle piste. Girando a Rijeka, per esempio, si fatica a mettere 6? sui rettilinei
Io ho fatto la prova del pignone -1 anzich? la corona +2 solo perch? era pi? economico e forse anche pi? veloce, ma in effetti, nonostante i dubbi d'accorciare troppo i rapporti, mi ci sono trovato benissimo su strada.
Logicamente ci vuole un p? pi? la mano di velluto ma l'erogazione ? omogenea e diventa rabbiosa solo ad elevati numeri di giri, diciamo quando gi? te l'aspetti.
Per me ? l'ideale cos?, non ho la necessit? d'andare a 250 Km\h e l'accelerazione e la ripresa sono mooolto pi? goduriosi, senza considerare le pinne.......
Per le varie piste, non ne sono sicuro ma, suppongo che per quelle pi? corte sia un rapporto ancora troppo lungo....
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Originally posted by Docste View PostNon sono per niente d'accordo Con -1 al pignone la moto ? giusta per utilizzo stradale
per l'uso che ne facevo io(ora nn l'ho pi?)l'avrei ammazzata,oltre che con la PC,ed il modulo,(li montavo io,e li consiglio)e come se gi? aggiungi un dente di corona.
Originally posted by elpaso1 View PostPremesso che io in pista non ci vado ancora.
Io ho fatto la prova del pignone -1 anzich? la corona +2 solo perch? era pi? economico e forse anche pi? veloce, ma in effetti, nonostante i dubbi d'accorciare troppo i rapporti, mi ci sono trovato benissimo su strada.
Logicamente ci vuole un p? pi? la mano di velluto ma l'erogazione ? omogenea e diventa rabbiosa solo ad elevati numeri di giri, diciamo quando gi? te l'aspetti.
Per me ? l'ideale cos?, non ho la necessit? d'andare a 250 Km\h e l'accelerazione e la ripresa sono mooolto pi? goduriosi, senza considerare le pinne.......
Per le varie piste, non ne sono sicuro ma, suppongo che per quelle pi? corte sia un rapporto ancora troppo lungo....
gi? un 600 per la strada con pignone-1 fa piet?,figuriamoci al 750,cmq ripeto i rapporti di serie sono studiati per ottenere il miglior rapporto prestazioni/consumi/durata appunto per la strada,e per nn creare problemi nei trasferimenti stradali.
io col 750 arrivavo a tirare tutta la quinta tranquillamente(dove potevo),allungare di sesta nn mi ha mai interessato,anzi mi serviva da marcia di riposo per i consumi e l'autostrada.
quando volevo riprendere scalavo e la moto partiva a saetta,poi nel misto stretto o veloce che sia nn ho mai avuto problemi di essere con marcia lunga o troppo corta,secondo me,originale andava benissimo.
se si va in pista vi do ragione,ma se in strada dal 750 volevo le marce corte,e quindi rovinare quell'equilibrio che mi andava ottimamente ,mi sarei preso allora un bicilindrico.
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Originally posted by giuliano@ View PostDipende sempre da come ci cammini e da che strade fai,il 750 col pignone se fai misto autostrada/statale/misto veloce,secondo me ti consuma un abbisso di sesta,e poco gestibile,stai sempre su di giri.
per l'uso che ne facevo io(ora nn l'ho pi?)l'avrei ammazzata,oltre che con la PC,ed il modulo,(li montavo io,e li consiglio)e come se gi? aggiungi un dente di corona.
rispondo anche a te:
gi? un 600 per la strada con pignone-1 fa piet?,figuriamoci al 750,cmq ripeto i rapporti di serie sono studiati per ottenere il miglior rapporto prestazioni/consumi/durata appunto per la strada,e per nn creare problemi nei trasferimenti stradali.
io col 750 arrivavo a tirare tutta la quinta tranquillamente(dove potevo),allungare di sesta nn mi ha mai interessato,anzi mi serviva da marcia di riposo per i consumi e l'autostrada.
quando volevo riprendere scalavo e la moto partiva a saetta,poi nel misto stretto o veloce che sia nn ho mai avuto problemi di essere con marcia lunga o troppo corta,secondo me,originale andava benissimo.
se si va in pista vi do ragione,ma se in strada dal 750 volevo le marce corte,e quindi rovinare quell'equilibrio che mi andava ottimamente ,mi sarei preso allora un bicilindrico.
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Originally posted by giuliano@ View Postrispondo anche a te:
gi? un 600 per la strada con pignone-1 fa piet?,figuriamoci al 750,cmq ripeto i rapporti di serie sono studiati per ottenere il miglior rapporto prestazioni/consumi/durata appunto per la strada,e per nn creare problemi nei trasferimenti stradali.
io col 750 arrivavo a tirare tutta la quinta tranquillamente(dove potevo),allungare di sesta nn mi ha mai interessato,anzi mi serviva da marcia di riposo per i consumi e l'autostrada.
quando volevo riprendere scalavo e la moto partiva a saetta,poi nel misto stretto o veloce che sia nn ho mai avuto problemi di essere con marcia lunga o troppo corta,secondo me,originale andava benissimo.
se si va in pista vi do ragione,ma se in strada dal 750 volevo le marce corte,e quindi rovinare quell'equilibrio che mi andava ottimamente ,mi sarei preso allora un bicilindrico.
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